Yoga Nidra lo Yoga del Rilassamento Profondo

Yoga Nidra lo Yoga del Rilassamento Profondo – La tecnica per la rigenerazione totale in 30 minuti

Lo Yoga Nidra è una tecnica efficace di profondo rilassamento, che rende possibile, in una mezz’ora, la totale distensione della sfera corporale, mentale ed emozionale, si tratta di uno yoga più che altro mentale. Nidra significa “sonno” e quando si pratica lo Yoga Nidra il corpo e lo spirito oscillano tra distensione e dormiveglia.

L’esperienza mostra che dopo un esercizio di Yoga Nidra – a condizione che lo si pratichi regolarmente – ci si sente rilassati come se si avesse dormito tre o quattro ore. Questo volume è un manuale di auto-aiuto e propone metodi di rilassamento profondo semplici ed efficaci. Con questa tecnologia collaudata è possibile rilassarsi completamente in soli 30 minuti sia fisicamente, che mentalmente ed emotivamente.

Lo Yoga Nidra è raccomandato anche per rafforzare il sistema immunitario, migliorare i disturbi cardiovascolari, l’emicrania e la cefalea, è indicato per problemi di sonno e promuove in generale la concentrazione e la creatività.

Si pratica distesi a terra, attraverso un’attenta osservazione della propria respirazione, la percezione di rumori esterni e interni alla stanza e di quelli interni al corpo, contando all’indietro da 27 a 1, concentrandosi su un percorso lungo il corpo o sul terzo occhio e visualizzando immagini simboliche. Il libro è molto curato anche dal punto di vista grafico, con bellissime foto, colori tenui e rilassanti, in grado di ricollegare istintivamente a situazioni di benessere.

La parola sanscrita Nidra, infatti, significa “sonno” e normalmente si pratica lo Yoga Nidra ad occhi chiusi, distesi a terra su un materassino o un tappetino.

Si viene guidati dalla voce dell’insegnante attraverso visualizzazioni che hanno lo scopo di portare la persona in uno speciale stato tra il sonno e la veglia. In questo modo si apre un contatto unico con la dimensione subconscia e inconscia della mente che mette in moto processi di guarigione e rilassamento speciali e profondi.

Nel CD allegato trovi 2 accompagnamenti vocali che ti permetteranno di entrare in contatto con questa meravigliosa pratica.

Un manuale di auto-aiuto che propone metodi di rilassamento profondo semplici ed efficaci.

Un’opera molto curata dal punto di vista grafico, con bellissime foto, colori tenui e rilassanti, in grado di ricollegare istintivamente a situazioni di benessere.

Barbara Kundig è psicologa del lavoro, mamma e da alcuni anni anche un’apprezzata insegnate di Yoga Nidra. Da tempo studia tutti gli aspetti positivi e l’efficace potenza del rilassamento della tecnica che pratica 360 giorni l’anno. Organizza e tiene workshop, seminari e sedute singole per far conoscere lo yoga.

Yoga Nidra, lo Yoga del Rilassamento Profondo
La tecnica per la rigenerazione totale in 30 minuti

Voto medio su 1 recensioni: Sufficiente

Ordina su Il Giardino dei Libri

Leggi Consigli pratici per gli esercizi estratto da “Yoga Nidra”


Articoli correlati…

Yoga Dinamico Facile – Terapia vinyasa – Ovunque, in ogni momento, a ogni età.

Brain Yoga – Pranayama Cosmico – Conosci e pratica lo yoga della mente, il metodo esclusivo che ti fa scoprire e sperimentare il potere della tua dimensione spirituale.

Lascia il tuo commento:
Precedente La Forza del Pensiero Creativo Successivo La Vita è magia … Il pensiero è magia.