Yoga – l’Antidoto Naturale allo Stress

La sempre maggiore diffusione delle pratiche yoga nel mondo occidentale è il segnale eclatante di quanto bisogno ci sia di equilibrio, sia nel modo di rapportarsi agli altri e al mondo esterno, sia dentro noi stessi.

Lo yoga aiuta a ristabilire la propria naturale armonia, insegnando a muoversi, attraverso le asana, e a respirare, attraverso le tecniche di pranayama.

Questo libro rende disponibili a tutti i segreti di questa antica e splendida disciplina.

Yoga - l'Antidoto Naturale allo Stress
Ordina su Il Giardino dei Libri

L’antica disciplina dello Yoga consiste in una scienza olistica che mira a reintegrare l’individuo e a riequilibrare tutte le sue sfere antropologiche: fisica, psichica e spirituale.

Discende da un’antichissima disciplina, che comprende differenti correnti, ma tutte hanno un solo scopo: la totalità dell’uomo. La parola Yoga significa infatti UNIRE.

Lo Yoga, pratica che tutti possono seguire, vi aiuterà a riconoscere la natura egocentrica della mente e la sua tendenza a creare fenomeni fittizi senza riscontri oggettivi; a non aggrapparvi a persone o cose in maniera morbosa; a riconoscere e respingere i sentimenti immaginari o ingannevoli; a ricercare l’equilibrio in tutte le attività, sia quelle di natura fisica, come il lavoro, lo sport e l’alimentazione, che di ordine psichico, come la cura dei rapporti affettivi, lo studio, le disposizioni creative.

Lascia il tuo commento:
Precedente L'amore in 30 Giorni con CD Audio Successivo Costruisci la tua Intelligenza