Crea sito

Yoga in Viaggio – Il tuo yoga dove e quando vuoi!

Yoga in ViaggioIl tuo yoga dove e quando vuoi! – Tanti esercizi, trucchi, consigli e indirizzi utili per praticare lo yoga ovunque sei!

Lo yoga può essere un ottimo compagno di viaggio, scopri come con questo libro!

Un libro che propone uno yoga “à porter” (ovunque e in pochi minuti…) un “salva vita – anti panico”, un diario dove poter trovare indirizzi speciali per una vita felice in movimento… e dove poter appuntare pensieri, mantra che durante il viaggio ci corrispondono, ci fanno stare bene. Ovunque tu sei, qualsiasi cosa tu stia facendo ora… questo è il principio di un viaggio.

Una serie di esercizi “à porter” da ripetere in metropolitana, in treno, in aereo, in hotel, in pullman; una serie di varianti utili per ogni occasione, per ridurre lo stress, per essere più liberi, per vivere al meglio il viaggio che stiamo vivendo, qualunque sia!

Prefazione – “Se anche per voi viaggiare è portarsi dietro le abitudini e applicarle nei luoghi in cui ci si viene a trovare per sentirsi bene e godersi il viaggio, meglio portarsi dietro le abitudini migliori, no? Così ci si sente virtuosi, si apre un nuovo ciclo e una volta ritornati a casa si cercherà di attenersi alle buone regole.

Un Viaggio può essere anche quello che vi porta da casa al lavoro e viceversa. Come affermava Proust “l’unico vero viaggio verso la scoperta non consiste nella ricerca di nuovi paesaggi ma nell’avere nuovi occhi”. Per combattere la monotonia pendolaristica bisogna accendere la fantasia e guardarsi attorno con curiosità. E anche i suggerimenti di Benedetta possono essere molto utili per eseguire piccoli esercizi durante gli spostamenti grandi o piccoli, per favorire la concentrazione e la riflessione e per il benessere fisico. Insomma quello che state per leggere è un manuale che si rivelerà essere una miniera inesauribile di consigli preziosi…” Maurizio Di Maggio

Benedetta Spada, nata nel 1976, dopo aver studiato danza per diversi anni, si diploma come insegnante yoga presso il centro di Carlo Patrian a Milano, seguendo una postformazione con maestri italiani e stranieri, tra i quali Gabriella Cella, il dottor M.V. Bhole, John Scott, David Swenson. Dal 2000 insegna hatha yoga, yoga dinamico e percezione corporea a Milano, organizza stage di danza yoga in Italia e all’estero. Dal 2003 lavora con compagnie teatrali, ballerini e attori, realizzando programmi di yoga-danza per migliorare la performance sul palco.

Yoga in Viaggio - Il tuo yoga dove e quando vuoi!
Tanti esercizi, trucchi, consigli e indirizzi utili per praticare lo yoga ovunque sei!

Voto medio su 1 recensioni: Sufficiente

Ordina su Il Giardino dei Libri

Lo Yoga e la Salute : jet-lag e ghiandola pineale.Quando fanno lunghi viaggi – soprattutto in aereo – si può soffrire di jet-lag (o disritmia), con disorientamento e fatica a causa del cambiamento del ritmo sonno/veglia, regolato dalla ghiandola pineale che secerne melatonina, al massimo col buio, al minimo con la luce. Nello yoga ogni asana produce effetti benefici anche sul sistema endocrino; grazie alle tecniche di respirazione e rilassamento possiamo intervenire e aiutare il lavoro di regolazione della ghiandola pineale… continua a leggere  »


Articoli correlati…

Yoga Dinamico Facile – Terapia vinyasa – Ovunque, in ogni momento, a ogni età.

Cos’è Veramente lo Yoga – Un metodo scientifico per sperimentare l’infinito – con la versione originale dello Yoga Sutra di Patanjali

Lascia il tuo commento:
CHIUDI
CHIUDI
shares
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On PinterestVisit Us On InstagramVisit Us On Youtube