Yoga della Risata

Yoga della Risata – Ci sono dati sufficienti e convalidati dalla ricerca medica, per i quali il corpo produce sostanze chimiche contemporaneamente ad uno stato d’animo di felicità, anche se questo viene indotto o si recita un sentimento di gioia.

Conforme ai principi di NLP (Neuro Linguistic Programming). Comunque si rida, spontaneamente per una situazione comica, oppure eseguendo un esercizio volutamente, si ricava lo stesso effetto.

Il corpo e la mente inconscia, non conoscono la differenza fra il pensare di fare qualcosa o farla realmente. Qualunque sia la motivazione della risata, questa attiva comunque nel nostro corpo gli stessi cambiamenti fisiologici.

In tutto il mondo molti attori ed attrici hanno sperimentato fìsicamente gli effetti conseguenti alle emozioni recitate. Molte volte si sono ammalati dopo aver recitato una situazione molto penosa. Ciò indica chiaramente che se recitate un dramma triste, vi potreste ammalare. Recitare la felicità quindi, può rendervi sani.

C’è un’altra teoria detta “The motion creates emotions” – “La mozione (intesa come atto) crea l’emozione”. Noi diciamo: «L’atto crea il fatto». Se fate eseguire al corpo una rappresentazione di felicità, anche la mente la metterà di seguito in atto. Yoga della Risata di Madan Kataria

Madan Kataria e l’ideatore e fondatore del metodo “Yoga della risata”. Nato a Mumbay, in India, dopo anni di esperienza come medico di base, ha intuito l’importanza del ridere nel mantenere un buon stato di salute. Questa nuova disciplina, che accosta creativamente lo Yoga al ridere, per contagio si è diffusa in tutto il mondo attraverso la nascita di migliaia di Club. Attualmente è impegnato a promuovere lo Yoga della risata in ogni continente attraverso convegni, corsi di formazione e ricerche che hanno l’intento di favorire una migliore sensibilità umana.

Intervista a Madan Katari

Altri titoli che ti potrebbero interessare…

Ho Imparato a Ridere – Alla ricerca della felicità ho scoperto il potere della “Risata Interiore”

Lo Spirito Interiore della Risata – I 5 segreti della Risata terapeutica – “Quando ridi cambi e, quando tu cambi, tutto il mondo cambia con te”

Oh Oh Ah Ah Ah – Vivere Meglio con lo Yoga della Risata. Lo Yoga della Risata è un metodo unico per ridere senza motivo, riscoprendo il bambino interiore che vive dentro di noi. Si chiama così perché combina esercizi di risate con alcune tecniche di respirazione dello Yoga.

Meditazione del sorriso – Una rilassante meditazione per portare un sorriso ai cuori spenti…

Lascia il tuo commento:

Chi si aiuta Dio l'aiuta. Self-help = auto-aiuto Scopri i libri sul Self-Help »

Video corsi da vedere comodamente a casa tua! Non limitare la tua voglia di sapere!  più info »


Copyright Immagini - Dove non specificato le immagini sono rilasciate sotto Creative Commons CC0 da Pixabay » Più Info


DONAZIONI E SOSTEGNO. Ogni donazione ci sostiene nel nostro impegno di condivisione della conoscenza! Grazie per il tuo gesto d'amore.

Precedente Spiritual Solutions Successivo Il Ritorno dell'Uomo a Dio