Crea sito

Xiu Yang – Coltiva te stesso come fossi un germoglio.

Xiu Yang – Coltiva te stesso come fossi un germoglio.

Scopri nel libro di Mimi Kuo-Deemer la millenaria saggezza cinese per coltivare corpo, mente e spirito.

Proprio come una pianta appena germogliata, ognuno di noi ha bisogno di cura e nutrimento per crescere forte e sano e per poter fiorire – o rifiorire.

E, proprio come nel lavoro quotidiano di un giardiniere, occorrono pazienza, costanza e amore. È questo il principio alla base dello Xiu Yang, l’antica arte cinese della coltivazione di sé.

I saggi taoisti, che l’hanno creata e sviluppata oltre duemilacinquecento anni fa, credevano nel nostro potere di educare il corpo e la mente con l’esercizio e l’alimentazione, risolvendo i contrasti e rigenerando le energie per accordare la vita al ritmo della natura.

Oggi, anche se non molti lo sanno, l’eredità dello xiu yang è sotto gli occhi di tutti: dalla sua radice derivano discipline di enorme successo come la meditazione e la mindfulness, il qi gong e lo yoga.

In questo manuale pratico e ispirato, Mimi Kuo-Deemer ti conduce alla scoperta di una tradizione millenaria e attualissima al tempo stesso, che nell’armonia tra equilibrio spirituale e salute del corpo trova la chiave per vivere meglio ed essere più felici.

“La bellezza dello xiu yang è racchiusa nel suo approccio semplice e naturale. Come un pesce sa uscire dall’uovo e cominciare a nuotare, o un seme sa crescere e fiorire, gli esseri umani hanno una predisposizione a vivere bene e a provare una felicità duratura.”

“Xiu Yang è un libro di per sé terapeutico, che recupera e custodisce un’arte preziosa che rischiava di andare perduta.” Donna Farhi, insegnante di yoga di fama internazionale.

Coltiva te stesso come fossi un germoglio

Approfondimenti… Ricordati della tua capacità di provare un vero senso di equilibrio e benessere leggendo La bellezza dello Xiu Yang

Libro correlato… Ikigai, ciò per cui vale la pena vivere – Come scoprire ciò che devi fare e farlo con decisione

Lascia il tuo commento:
CHIUDI
CHIUDI
shares
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On PinterestVisit Us On InstagramVisit Us On Youtube