Crea sito

Vuoi litigare? Facciamolo bene! Otto storie per capirsi e riscoprire il gioco di coppia.

Vuoi litigare? Facciamolo bene! Otto storie per capirsi e riscoprire il gioco di coppia.

Giulia e Albero, Anna e Carlo, Camilla e Filippo e tutti gli altri protagonisti dei questo libro hanno molto in comune con noi. Ci somigliano, sì, perché sono coppie come la nostra, con le loro storie alle spalle e le difficoltà della vita insieme, con i loro momenti di gioia e serenità e quelli di scontro e parole grosse.

E proprio di questo parleremo, degli scontri, della burrasca, di quei litigi che ci lasciano spossati e con la sensazione di non aver risolto niente.

Perché litigare è giusto, è inevitabile, ma “va fatto bene”! Occorre conoscere cosa si nasconde dietro i nostri litigi ripetitivi che non portano a nulla, per trasformarli in momenti produttivi e di crescita della coppia, per far sì che, alla fine, si possa dire a se stessi e all’altro: “Stavolta è servito, qualcosa cambierà”.

Nella vita a due: litigate spesso per le solite, vecchie ragioni?

  • vi ritrovate alla fine spossati, arrabbiati, e con la sensazione di non aver risolto nulla?
  • vi accorgete che c’è “qualcosa” che non funziona, ma non capite cosa?

Forse è arrivato il momento di cambiare, il momento di smettere di graffiarsi, di farsi male, per ritrovare l’intimità. Questo libro è lo strumento che vi aiuterà a riconoscere e comprendere i meccanismi delle incomprensioni, a superarli e a modificare al positivo la vostra relazione.

Maria Saccà

L’età della convivenza. L’età della convivenza è il manga che ha consacrato la popolarità di Kazuo Kamimura. Ambientato nel Giappone dei primi anni Settanta, L’età della convivenza è un raffinato e poetico racconto del rapporto tra due giovani che decidono di convivere senza sposarsi.

Sin dai primi episodi, il manga ha raccolto entusiastici commenti, tanto da diventare per un’intera generazione di giovani giapponesi un manifesto in cui identificarsi e vedersi riflessi. Il rapporto tra Kyoko e Jiro, così indefinito e fragile, le loro sfuriate, il loro volersi bene, le loro angosce di giovani alla ricerca di un posto nel mondo ne hanno fatto la coppia emblema del disagio e della follia d’amore.

L’età della convivenza. Dosei Jidai: 1 2 3

Kazuo Kamimura

Lascia il tuo commento:
CHIUDI
CHIUDI
shares
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On PinterestVisit Us On InstagramVisit Us On Youtube