Crea sito

Volere per Potere – Come sviluppare la volontà.

Volere per Potere – Come sviluppare la volontà.

Quest’opera, interamente dedicata alla comprensione e allo sviluppo attivo e consapevole della volontà, presenta uno studio approfondito dei suoi diversi aspetti e successivamente indica un cospicuo numero di esercizi preposti ad esercitarla e ad esprimerla pienamente. Il suo obbiettivo principale è formare dei veri e propri cultori della facoltà volitiva.

La volontà è un elemento primario nello sviluppo personale e nella costruzione del carattere, ed è motore e principio-cardine dell’Io quando questo è pienamente cosciente e risvegliato.

È un concetto semplice da afferrare, eppure è così difficile “volere”. Tranne rari e fortunatissimi casi l’uomo soffre di una vera e propria deficienza della propria facoltà di volere e, di conseguenza, di agire. Colui che sa volere riesce a definire con chiarezza i suoi obbiettivi e riesce a determinarsi fino a raggiungerli, quando addirittura non attirarli a sé.

Quando, in un individuo, il suo centro volitivo – che è il vero centro dinamico del suo Potere – è pienamente attivo, molti fatti inspiegabili, quasi miracolosi, possono avvenire. Allora, persino certi presupposti oggi quasi leggendari, come la famosa Legge di Attrazione, si realizzano realmente, e in maniera quasi naturale: perché un centro di volontà funzionante è un’autentica calamita.

Capire, conoscere, educare, applicare la Volontà: l’opera di Sanders è un testo approfondito, colto e dettagliato, un vero e proprio manuale di psicologia applicata il quale, oltre alle numerose riflessioni e nozioni elargite a profusione, abbina suggerimenti, consigli ed esercizi pratici indispensabili nella la formazione completa del proprio carattere e nell’estrinsecazione del principio volitivo in se stessi.

Come nello stile ormai collaudato dell’Autore, la componente pratica è ampia e sostanziale anche in questo suo nuovo lavoro, e le tecniche che vi sono indicate consentono al lettore volenteroso di sviluppare in se stesso, attraverso il lavoro individuale e l’applicazione personale, il suo potenziale psichico e volitivo.

Estratto dal libro – L’uomo dispone di infinite risorse, di magnifiche energie naturali per sviluppare il suo modo di essere fisico, psichico, intellettuale e morale, ma in genere egli conosce imperfettamente queste forze. Acquisire questa conoscenza, questa nozione interiore, significa anche imparare a riuscire nella vita, e sia la vita tutto ciò che vogliamo, anche la più azzardata delle avventure.

Di tutte queste forze naturali la Volontà è la più importante; e può essere perfino la più moderna, a patto che venga compresa giusto nel suo significato di forza-chiave verso il dominio di sé e per la propria realizzazione, anche nel tormentato mondo contemporaneo.

Giacché, a lungo andare, è proprio questo lo scopo che ogni uomo sensibile vuole raggiungere: qualificarsi, esaltare la sua capacità, la sua dinamica partecipazione alla vita; in conclusione, fare di se stesso una persona nuova, più completa, più libera e più felice.

Volere per Potere
Come sviluppare la volontà

PS. Può anche interessarti approfondire leggendo questo articolo… Tecnica Inusuale per Aumentare la Tua Forza di Volontà 

Articolo correlato…. La Forza della Volontà – Perché è importante e cosa puoi fare per migliorarla.


Plasmare la Mente – Manuale pratico di suggestione e autosuggestione. La suggestione influisce sicuramente e infallibilmente in tutti i contesti dell’esistenza. In qualunque tipo di relazione, si tratti di rapporti professionali, familiari o sentimentali, oppure inerenti al sociale e alla politica, tutti quanti, inevitabilmente, magari senza neppure saperlo, utilizzano la suggestione per far valere le loro ragioni e raggiungere i loro obiettivi.

Conoscere i meccanismi della suggestione è utile, da un lato, per potersi difendere da eventuali manipolazioni, dall’altra per poterla utilizzare a proprio favore, quando spesso si tende a fare il contrario. Comprendendone le leggi che la regolano è possibile utilizzarla a fin di bene per migliorare sensibilmente se stessi e la qualità della propria vita, nonché quella delle persone con cui si è a contatto.

Plasmare la Mente
Manuale pratico di suggestione e autosuggestione

PS. Può anche interessarti approfondire leggendo questo articolo… Come Formulare Autosuggestioni Efficaci.

Articolo correlato… Il Mistero della Psicocinesi – La mente domina la materia, poltergeist, guarire con la mente, levitazione, piegamento di metalli.

Foto di Iván Tamás da Pixabay

Lascia il tuo commento:
CHIUDI
CHIUDI
shares
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On PinterestVisit Us On InstagramVisit Us On Youtube