Crea sito

Vivere una Vita di Consapevolezza – Meditazioni quotidiane sulla via tolteca

Vivere una Vita di Consapevolezza – Meditazioni quotidiane sulla via tolteca.

“L’amore è accettare te stesso così come sei, con tutti i tuoi difetti e il tuo sistema di credenze in continua evoluzione. Non sei nient’altro che ciò che sei. Non sei la persona che eri un anno fa. Non sei la persona che sarai tra un anno. Non sei nemmeno la persona che ritieni di essere ora. Semplicemente sei, e questo deve bastarti” Don Miguel Ruiz Jr

Don Miguel Ruiz Jr. condivide con noi le lezioni tolteche sull’amore, la fede, gli accordi e la consapevolezza.

Scopo di ogni meditazione è guidarci verso una profonda comprensione di noi stessi e del mondo in cui viviamo.

Lasciare andare il bisogno di perfezione, togliersi la maschera, seguire il proprio cuore e apprezzare la vita come un’opera d’arte rappresentano i pilastri su cui si basano gli insegnamenti e le meditazioni di questa antica saggezza.


Introduzione –  Sapete di amare quando non riuscite a dormire perché la realtà è più meravigliosa di tutti i vostri sogni. Dr. Seuss

Penso che l’intero scopo del lavoro interiore sia gioire della vita.

Per me significa accettarmi incondizionatamente per quello che sono.
Quando la vita scorre senza sforzo, l’amore incondizionato per me stesso mi permette di gioire completamente di ogni momento della vita. Quando la vita mi presenta delle difficoltà, non mi limito a cercare di superare gli ostacoli, ma accolgo gli alti e bassi del viaggio della vita con amore incondizionato per me stesso e per le persone che mi sono vicine, perché so che sono realmente vivo solo nel momento presente.

Finché c’è vita, tutto è possibile.

La verità è il momento in cui l’amore incondizionato fiorisce nei nostri cuori.

La certezza: “Merito di amarmi anche in questo momento difficile” è il seme che illumina anche i momenti più bui della nostra vita. E il rapporto cosciente con noi stessi che ci consente di decidere che cos’è vero per noi in ogni momento.

Il momento presente è l’unica opportunità che abbiamo per cambiare.

Il passato non esiste più.
Le decisioni e le scelte che abbiamo fatto ci hanno portato qui dove siamo ora, e non possiamo più cambiarle. Possiamo pensare a tutti i se, a tutti gli avrei dovuto e avrei potuto, ma questo non cambierà niente.

E nemmeno il futuro esiste.
Le conseguenze di quello che facciamo oggi non si manifesteranno che più in là, il che significa che il nostro futuro è completamente aperto e che tutto può accadere.

L’unica cosa su cui abbiamo il controllo è questo momento, il qui e ora dove le nostre scelte e le nostre decisioni hanno un impatto sul nostro presente.

Chiedetevi: “Sto prendendo le mie decisioni momento per momento con consapevolezza? Mi sto accettando incondizionatamente in questo preciso momento? Ho il controllo sui miei sì e i miei no? Vedo le possibili conseguenze delle mie scelte? Prendo le mie decisioni in modo automatico o sono consapevole di poter scegliere tra un’illusione che io stesso proietto e la verità che si manifesta in un momento di chiarezza?”.

Vivere una Vita di Consapevolezza - Libro
Meditazioni quotidiane sulla via tolteca
Ordina su Il Giardino dei Libri

Articolo correlato….  L’Arte Tolteca della Vita e della Morte – Viaggio nel cuore e nella mente di uno sciamano del nostro tempo.

Tag: Don Miguel Ruiz

Lascia il tuo commento:
CHIUDI
CHIUDI
shares
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On PinterestVisit Us On InstagramVisit Us On Youtube