Crea sito

Vivere Felicemente

Vivere Felicemente.  Il gusto della vita donato ai nostri figli.

Un libro per ricordarci che la felicità è a portata di mano… e insegnare ai nostri figli a coglierla!

La maggior parte delle persone tende a vivere le emozioni come se fossero predeterminate (ci si sente tristi, o felici) e si lascia consumare da lavoro, stress, ansie e preoccupazioni, perdendo di vista le priorità della vita. A fare le spese di questo atteggiamento molto spesso sono i figli.

In realtà, la felicità si può conquistare, ma per riuscirci occorre sceglierla, e insegnare ai nostri ragazzi a fare altrettanto. Il segreto è prestare attenzione all’Intelligenza Positiva, coltivando il buonumore e il benessere interiore.

Inseguire la gioia nella vita di ogni giorno non significa immaginare un’esistenza priva di turbamenti o vicissitudini, ma coltivare la capacità di volgersi al positivo e non cessare di inseguire i propri obiettivi: nell’educazione dei bambini, nel lavoro, negli affetti e nel tempo libero.

“Vivere felicemente” è un vero e proprio prontuario di consigli, prospettive di pensiero e azioni utili per tentare di raggiungere la gioia e fare dell’atteggiamento attivo verso la felicità una prospettiva pedagogica.

Iacopo Casadei, psicologo, si occupa da quasi vent’anni di orientamento scolastico e professionale, formazione e psicologia scolastica. È autore di numerosi saggi che affrontano il tema dell’adolescenza e della genitorialità.

Tra gli altri, ha pubblicato Genitori social ai tempi di Facebook e Whatsapp con Andrea Bilotto, A scuola ed Educare al successo.

Vivere Felicemente
Il gusto della vita donato ai nostri figli

Guarda il libro correlato… Come Crearsi un Progetto di Vita e Vivere Felici 

Lascia il tuo commento:
CHIUDI
CHIUDI
shares
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On PinterestVisit Us On InstagramVisit Us On Youtube