Vivere Deliberatamente

Vivere Deliberatamente – Ti sei mai posto il problema di che cosa sia la coscienza? Dove sarebbe l’universo senza la coscienza? Se un po’ alla volta eliminassi dall’universo soli, pianeti, spazi, energie, l’ultima cosa che toglieresti sarebbe la COSCIENZA!

Saresti in grado di eliminare la coscienza? Chi o cosa sarebbe in grado di verificare se ci sei riuscito?

Ti hanno mai incuriosito o preoccupato certe esperienze fugaci relative ad abilità mentali insolite o inaspettate o a stati alterati di coscienza? Forse sei stato più che curioso; forse hai cercato di sperimentare quello stato misterioso una seconda volta …

Stai per iniziare un viaggio entusiasmante.

Imparare a vivere la tua vita  deliberatamente usando gli strumenti Avatar.

Il Metodo Avatar ci permette di creare la nostra realtà personale e ci mostra come modificare deliberatamente i contenuti della nostra coscienza per vivere completamente il prossimo istante… e tutti quelli che seguiranno.

Stanco di sentirti una vittima? Di essere sballottato in giro dalla vita? Di essere mercé di rapporti familiari insoddisfacenti, di relazioni di coodipendenza, dei telegiornali della sera? Di sentire che se non fosse per la sorte avversa non avresti altra sorte?

Ciò che tu pensi sia un sogno impossibile, potrebbe essere ragionevole se tu pensassi in modo diverso. Harry Palmer

AVATAR è un corso di evoluzione personale di nove giorni fondato sui principi della coscienza descritti da Harry Palmer

PARTE II: Gli Insegnamenti

Preambolo – Poco tempo dopo aver cominciato a studiare le persone, diventa evidente che molti hanno dimenticato di essere i più potenti e onniscienti creatori della propria vita. Si vedono persone che senza rendersene conto creano sofferenza per se stessi e poi cercano di darsi ragione di questa sofferenza scegliendone come origine il mondo. Si vedono persone che hanno ridotto il loro potere creativo al debole mormorio di mere suppliche per essere sollevate dalla paura e dalla sofferenza che riempiono le loro giornate. Una pietra miliare nella ricerca dei materiali Avatar è stato lo sviluppo di una tecnica che mostra come le esperienze che viviamo sono in definitiva modellate dalla nostra coscienza e non viceversa. La tecnica poi, si è dimostrata anche uno strumento molto efficace per ristrutturare sia la coscienza che l’esperienza.

Avatar ha chiuso per sempre le spiegazioni obsolete delle terapie e delle ideologie del passato confermando l’antico sospetto sul potenziale creativo dello spirito umano!

E adesso mi rivolgo a te con il complice sussurro dell’amante poiché il mio meglio ti ama. Non hai fatto né puoi fare alcun male che io non condivida: Nulla può modificare il mio amore per te. Possano i pensieri che qui si formano amorevolmente ricordarti ciò che hai sempre saputo. Alle norme dell’uomo questo singolo verso si aggiunge: “La verità è ciò che tu crei essere che sia”.

Attraverso queste parole vieni introdotto al Sentiero Creativo. Puoi voltare le spalle e abbracciare sistemi di credenze altrui, ma avendolo udito anche una sola volta, il sussurro non Ti abbandonerà più.

Harry Palmer è il creatore del metodo Avatar, un metodo spirituale che dal 1987 ad oggi ha coinvolto più di sessantamila persone in cinquanta paesi al mondo. Il corso di evoluzione personale e spirituale Avatar, insegna che le proprie convinzioni, che siano scelte deliberatamente o indottrinate, creano un modello per interpretare e strutturare la realtà personale. Partendo da questo principio gli studenti Avatar apprendono come scoprire le strutture limitanti e indesiderate della propria mente, come gestirle e cancellarle insieme ai loro effetti.

Vivere Deliberatamente

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

Registrato dal vivo nel Corso Avatar Internazionale del novembre 2007, Harry Palmer parla di come il nostro atteggiamento verso il futuro crea la nostra esperienza nel futuro. Se vogliamo che la vita migliori, c’è un valore nel credere – sta migliorando.

Ama Questa Umanità Così Preziosa Momenti di saggezza Questo libro è una raccolta dei pensieri di Harry Palmer, un grande maestro, famoso per il metodo Avatar, che ha impegnato la sua esistenza nella diffusione di grandi valori come la pace, la comprensione e la cooperazione sul pianeta.

Scoprirete delle autentiche perle di saggezza di un saggio che ci assiste nel riconoscere i nostri sistemi di credenze per ciò che sono, nello smontare quelli che non ci sono più utili e nel creare quelli che ci porteranno all’equilibrio, all’armonia e ad una maggiore gioia per noi stessi e per il nostro pianeta.

“Quando adotterai il punto di vista che nulla esiste che non sia parte di te, che nessuno esiste che non sia parte di te, che qualsiasi giudizio che formuli è un giudizio su te stesso, che qualsiasi critica che lanci è una critica a te stesso, allora, saggiamente, ti estenderai a un amore incondizionato che sarà la luce del mondo”.

Ama Questa Umanità Così Preziosa
Momenti di saggezza

Voto medio su 1 recensioni: Sufficiente

Può anche interessarti approfondire leggendo questi articoli.


Articolo correlato.. Atto di Coscienza – Come reciti la tua realtà, e come puoi reinterpretarla. Tutto è una recita: un “atto” interpretato dalla tua coscienza…

Tag: Coscienza

Crediti foto: coffeebeanworks da Pixabay

Lascia il tuo commento:
Precedente Scopri il segreto - La chiave per scoprire le tue passioni e realizzare la tua vita. Successivo Esercizi Pratici di Meditazione