Crea sito

Vite Parallele – Oltre il paradigma delle vite passate

Vite Parallele – Oltre il paradigma delle vite passate… ?

Vite Parallele” di Diego Giaimi è un libro incentrato sul tema delle varie incarnazioni dell’anima letto in una prospettiva atemporale, andando oltre il paradigma delle vite passate e future.

Il libro afferma che l’anima vive tutte le vite contemporaneamente: quella attuale, quelle passate e quelle future. Da questa visione emergono allora alcune domande importanti:

  • Chi fa esperienza dell’Io se le vite avvengono parallelamente?
  • Che significato assume il processo della morte?
  • Che rapporti e che influenze abbiamo con le altre incarnazioni?

Inoltre, il libro ti offre molti spunti di approfondimento. Eccone alcuni:

  • il cambio di paradigma dal tempo lineare al tempo circolare;
  • gli stati di coscienza che portano all’incarnazione;
  • la scelta del nome come supporto al proprio progetto animico;
  • gli stati di coscienza dopo la morte e la cura dell’anima.

I viaggi, i dialoghi e gli incontri riportati in questo libro sono avvenuti in uno stato di espansione di coscienza, quello che rispetto alla nostra usuale consapevolezza di veglia può essere chiamato stato “alterato” o “modificato” di coscienza.

In questa modalità di esplorazione l’autore, sdraiato sul letto con il corpo totalmente rilassato, accede in stato meditativo a mondi non visibili, senza mai scollegarsi del tutto dai sensi fisici: è così che prendono vita incontri e dialoghi con guide ed esseri di luce.

La comunicazione con queste entità avviene a livello non verbale: durante le esplorazioni l’autore utilizza un meccanismo istantaneo, forse innato, di comunicazione e trasmissione del pensiero.

La frequenze e “luoghi” descritti nel libro, al contrario del mondo terreno, non sono immersi nello spazio-tempo. Quando si parla di esistenze simultanee o parallele, inoltre, si fa riferimento al fatto che l’essere umano partecipa contemporaneamente a un mondo temporale fisico e a un mondo atemporale animico, e quindi sussiste in due stati dell’essere che potrebbero sembrare in apparenza inconciliabili.

Il paradigma esplorato nel libro, che può sembrare contraddittorio da un punto di vista terreno, è invece perfettamente sensato da un punto di vista non fisico.

Con un linguaggio scorrevole, adatto a tutti, non solo agli studiosi di esoterismo, Diego Giaimi ti fa entrare a fondo nell’argomento della reincarnazione esplorato da un punto di vista meno consueto ma estremamente affascinante.

Ad alcune parti più romanzate sul viaggio dell’autore e la sua esplorazione in compagnia delle guide si alternano parti più teoriche, brevi digressioni e riflessioni utili per comprendere e penetrare fino in fondo la materia trattata.

“Questo libro è un tassello, un piccolo contributo per ricordare quanto siamo vasti, quanto siamo immensi, ancor più di quello che immaginiamo. Questo mi spinge a esortare il lettore a prendersi il tempo necessario per leggere i vari capitoli e dar modo a questo movimento interiore di esprimersi, affinché emerga il ricordo.” L’autore, Diego Giaimi

Vite Parallele
Oltre il paradigma delle vite passate

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

«Ma la vita è senza fine, noi non moriamo mai, non siamo mai realmente nati. Noi passiamo solo attraverso diverse fasi. Brian Weiss

Dove va l’anima dopo la morte? Leggi » Il Ponte e il Parco estratto del libro “Vite Parallele” e scopri le varie tappe del dopo-vita che l’anima affronta dopo la morte del corpo fisico.

Per approfondire leggi questo articolo… L’anima esiste? secondo la fisica quantistica si – Due scienziati di fama mondiale, esperti in fisica quantistica, dicono che si può dimostrare l’esistenza dell’anima, basandosi sulla fisica quantistica..

Lascia il tuo commento:
CHIUDI
CHIUDI
shares
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On PinterestVisit Us On InstagramVisit Us On Youtube