Viaggi Lontani

Viaggi Lontani – Esplorazioni fuori dal corpo «Io sono più del mio corpo fisico…» Ecco il concetto fondamentale trasmesso da Robert Monroe in Viaggi Lontani e – più in generale – in tutta la sua opera. In questo libro, Monroe illustra i sorprendenti sviluppi delle proprie esperienze fuori dal corpo – le cosiddette OBE – e ciò che nel corso di questi vissuti ha appreso sui cicli di vita e di morte, sulle forme di vita nonmateriali, sullo sviluppo della coscienza e sull’esistenza dopo la morte.

Viaggi Lontani rappresenta una guida rivolta a chiunque voglia intraprendere l’esplorazione della coscienza e del proprio corpo e, al contempo, costituisce una cosmologia estesa che sfugge a ogni dottrina e a ogni sistema di credenze predeterminato.

«Per coloro che sono disposti a morire, c’è la vita.  Per coloro che sognano, c’è la realtà. Per coloro che accettano di sperare, c’è la conoscenza.  Per coloro che vogliono crescere, c’è l’eternità».  – Robert Allan Monroe

Robert A. Monroe

Prefazione di “Viaggi Lontani”

La prima volta che sentii parlare di Robert Monroe fu durante un seminario di sciamanesimo tenuto da Sandra Ingerman, psicoterapeuta e sciamana, che lo citò fra coloro che avevano contribuito in modo determinante allo sviluppo della coscienza e della consapevolezza umana. Disse che Robert Monroe aveva fondato negli Stati Uniti un Istituto che dagli anni ’70 si occupava di ricerca e di educazione dell’uomo attraverso gli stati di consapevolezza.

La cosa mi colpì profondamente. Avevo letto molti libri esoterici e scientifici sugli stati di coscienza e sull’evoluzione spirituale, ma non sapevo assolutamente nulla di Robert Monroe e del suo Istituto. Ingerman lo presentò come un ricercatore e un esploratore; non era il maestro di una scuola esoterica sconosciuta ai più, ma il capo di un Istituto di ricerca che si dedicava all’indagine della coscienza umana. Per continuare a leggere, clicca qui

Viaggi Lontani - Libro
Esplorazioni fuori dal corpo
Ordina su Il Giardino dei Libri

PER SAPERNE ANCORA DI PIU’

Lascia il tuo commento:
Precedente Parapsicologia e contatti con il mondo spirituale Successivo Le Leggi Segrete per il Successo e la Fortuna