Viaggio nell’Aldilà

Viaggio nell’Aldilà

90 Minuti in Paradiso – Una storia vera di morte e di vita.

L’incredibile esperienza di un ministro di culto che ha trascorso 90 minuti in paradiso per poi tornare miracolosamente in vita.

L’autore illustra in questo libro la sua straordinaria vicenda: dopo un incidente stradale nel quale venne dato per morto, ha potuto sperimentare la gloria dell’aldilà, la sua bellezza e la sua musica.

Dopo ben 90 minuti dall’incidente, mentre un sacerdote pregava per lui, Don Piper è tornato alla vita, portando con sé il ricordo nitido e inalterato di questa incredibile vicenda.

90 Minuti in paradiso propone un viaggio meraviglioso nel mondo del divino, una dimensione reale tutt’altro che immaginaria, che dà conforto e coraggio a chi combatte con la malattia o ha subito la perdita di una persona cara.  Leggere questa storia vi cambierà la vita.

Don Piper, pastore protestante dal 1985, cura una rubrica settimanale per diversi quotidiani locali e tiene conferenze negli Stati Uniti e all’estero.

Cecil “Cec” Murphey (nato il 28 Gennaio, 1933) è uno scrittore statunitense, con oltre 100 libri pubblicati dal 1975 in categorie come narrativa, saggistica, biografia, memoria, e di ispirazione. Murphey è anche un oratore pubblico che tratta argomenti come il cristianesimo, la fede, l’abuso sessuale maschile, l’assistenza, e la scrittura.

90 Minuti In Paradiso
Una storia vera di morte e di vita

Voto medio su 3 recensioni: Sufficiente

Ordina su Il Giardino dei Libri

Ho Visto il Paradiso – Il seguito di “Novanta minuti in paradiso”. Don Piper, considerato morto in seguito a un incidente automobilistico il 18 gennaio 1989, tornò in vita portando con sé una storia stupefacente.

Era stato in paradiso… L’incredibile viaggio non ha risparmiato a Piper la sofferenza causata dall’incidente e, al ritorno alla vita, la sua strada per la guarigione è stata molto lunga. Più di cento giorni in ospedale, tra trattamenti contro il dolore, riabilitazione, sofferenza fisica ed emotiva, non hanno però leso la sua fede, che anzi è cresciuta fino a trasformarlo spiritualmente.

Ho Visto il Paradiso

La Luce e la Rinascita – Nuove esperienze nei territori oltre la vita – Una bellissima fanciulla di diciotto anni consunta dal mal d’amore che, nella Firenze del Quattrocento, la famiglia seppellisce ritenendola morta di peste e dopo poche ore si “risveglia”; il grande compositore Arnold Schonberg che nel 1946 “risorge” dalla morte ispirato a tradurre in un trio per archi il suo “viaggio nell’aldilà”; un bambino di sette anni, miracolosamente scampato a una malattia inguaribile, che “incontra” Padre Pio su altri piani di esistenza e con la sua vicenda convince la Chiesa alla santificazione del Beato; ma anche, e soprattutto, storie di gente comune che, superata una crisi quasi mortale, ne riemerge rinnovata nell’animo e talora arricchita di insospettati talenti artistici.

Racconti di vite comuni divenute tuttavia straordinarie, emozionanti vicende di trasformazione e profonda spiritualità che Fulvia Cariglia raccoglie in questo libro, frutto di anni di studio sulle esperienze di “premorte”, del confronto con i maggiori esperti del settore e soprattutto del contatto diretto con i soggetti protagonisti di questi eccezionali fenomeni, analizzati alla luce delle ultime indagini mediche e psicologiche.

La Luce e La Rinascita
Nuove esperienze nei “territori oltre la vita”

Voto medio su 1 recensioni: Mediocre

La vita nell’aldilà. Viaggio oltre l’esistenza terrena. Oltre due milioni di copie vendute nel mondo

Al di là di tutto ciò che vediamo, sentiamo, tocchiamo, esiste un’altra dimensione, un universo sconfinato che avvolge la nostra vita. E da lì che veniamo, è lì che faremo ritorno.

Nessun paradiso oltre le nuvole, ma un mondo reale quanto il nostro, che scorre su un’altra frequenza a un passo da noi, e a volte ci sfiora. Ritorna. Magari in un déjà vu, un sogno, una ‘coincidenza’ inspiegabile.

Questo libro è come un passaggio segreto che conduce a quella dimensione. Un varco attraverso cui spiare le risposte agli enigmi che ci tormentano da sempre: che cosa c’è dopo la morte? che cosa si prova nel momento del distacco? chi sono gli angeli? e i fantasmi? è possibile mettersi in contatto con chi ci ha lasciato?

A illuminare il cammino nelle regioni inesplorate della nostra mente è SyIvia Browne, la più famosa sensitiva d’America, che in queste pagine rivive e fa rivivere la sua personale scoperta dell’Aldilà: le prime visioni medianiche nell’infanzia, le testimonianze dei suoi pazienti che durante le sedute di ipnosi regressiva avevano ricordi delle vite precedenti, gli studi sulla reincarnazione, ma soprattutto l’esperienza di ‘premorte’ avuta dalla medium durante il coma in seguito a un incidente stradale. Evocate da una scrittura vivida e immediata, le immagini si stagliano sulla pagina come in sogno.

C’è un tunnel, in fondo al quale si intravede una luce. E poi… nessuna fine, nessun inizio, ma un unico eterno flusso temporale. Perché la vita non finisce mai. A poco a poco lo sguardo si solleva e sotto i nostri occhi si spalanca un intero universo con le sue creature e i suoi spazi immensi, dove si compongono tutte le contraddizioni dell’esistenza: schiudete questo libro come un paio d’ali.

La Vita nell'Aldilà
Viaggio oltre l’esistenza terrena

Voto medio su 7 recensioni: Buono

“Film documentario eccellente sulla vita dopo la morte, con esperienze di pre-morte, reincarnazione, prove scientifiche, testimonianze di personaggi famosi” Un nuovo studio irlandese offre affascinanti comprensioni degli ultimi istanti di vita.

Articoli per approfondire….

Di seguito suggerimenti di lettura di testi di argomenti simili…

  • Viaggi Astrali, uscire dal proprio corpo – Viaggiare nel mondo astrale e sperimentare il sé superiore. Una mappa per esplorare senza paura gli universi invisibili.
  • La vita oltre la vita – Documentario sulla Vita Oltre la Vita, uno studioso parla di cosa vedono i soggetti che vivono una NDE, Near Death Experience, una esperienza di quasi-morte e poi ritornano.
  • Esperienze di Premorte – Scienza e coscienza al confine tra fisica e metafisica. Il tema delle esperienze dei morenti o di chi, creduto morto, sia ritornato in vita, accompagna da sempre la storia dell’umanità, dai racconti di Omero e Platone sino alle odierne esperienze dei pazienti in condizioni di pericolo di vita. OLTRE LA VITA Film su una vera esperienza di premorte.
  • Il Segreto della Vita e della Morte –  Il viaggio dell’anima.  Nella nostra società non abbiamo ancora, nonostante tutte le conquiste tecnologiche, una comprensione reale del significato della vita e, ancor meno, una reale considerazione della morte.
  • E se Questo fosse il Paradiso? – Come i nostri miti culturali ci impediscono di vivere il Paradiso in Terra.

Crediti immagine Fresh Paint

Lascia il tuo commento:

Lascia un commento