Crea sito

I Veda

I Veda – La millenaria conoscenza spirituale Indiana.

“Il termine Veda significa ‘conoscenza’ e si applica a un esteso numero di scritture sacre compilate in India in lingua sanscrita, la più antica del mondo, più di 5000 anni fa.

Questo libro spiega e approfondisce gli eterni ed essenziali messaggi spirituali della vasta letteratura vedica, dove troviamo temi affascinanti che la scienza moderna comincia oggi a rendere accettabili. Troviamo esseri di luce, abitanti di altri pianeti, astronavi, viaggi interplanetari, una cosmologia estesa e dettagliate descrizioni degli straordinari poteri della mente.

Troviamo casi di telepatia, chiaroveggenza, reincarnazione, viaggi fuori dal corpo, ubiquità e teletrasporto. In alcuni testi si parla anche di dure guerre avvenute migliaia di anni fa e combattute con armi fantascientifiche simili alle attuali bombe atomiche, ai laser e ad altri metodi non ancora scoperti dalla nostra scienza moderna.

Nonostante la brutale repressione di secoli di dominazione, prima musulmana e poi britannica, ci sono ancora bramini autentici e maestri spirituali, Guru, che hanno mantenuto viva e intatta l’autentica spiritualità antica chiamata in sanscrito Sanatana Dharma.

Li abbiamo incontrati ed abbiamo confermato con loro le nostre interpretazioni.

Questa opera è stata resa possibile grazie all’inestimabile collaborazione di Parama Karuna Devi, nata in Italia, che vive in India da decenni, dove non ha mai smesso di studiare il sanscrito e la letteratura vedica.” Giorgio Cerquetti

I Veda - Libro
La millenaria conoscenza spirituale Indiana

Voto medio su 3 recensioni: Da non perdere

Ordina su Il Giardino dei Libri

Rig-veda – IL Rig-Veda è considerato il più antico libro dell’umanità, e contiene la più remota testimonianza dell’eterna avventura dell’uomo: la terra per i veggenti vedici, è il campo di battaglia nel quale gli dèi della luce e i titani delle tenebre combattono per farci alla fine assaporare la suprema felicità, non in un qualche paradiso celeste, ma quaggiù, “su questo stesso terreno”.

I rishi vedici infatti cercavano il “Gran Passaggio” che aprisse all’uomo il cammino di una vera e propria trasformazione della materia.

E’ il grande sogno di perfezione terrestre che ritroviamo in molte tradizioni posteriori ai Veda. Ma l’umanità non era ancora pronta, evidentemente; ed è interessante notare come questo antichissimo mistero torni ad emergere proprio nella nostra èra in cui, giunti alla fine del ciclo mentale, nel rosso crepuscolo delle nostre umane certezze, ci troviamo forse alle soglie di una nuova aurora.

Rig-veda
Ordina su Il Giardino dei Libri

Lascia il tuo commento:
CHIUDI
CHIUDI
shares
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On PinterestVisit Us On InstagramVisit Us On Youtube