Un altro giro di giostra – Viaggio nel male e nel bene del nostro tempo

Un Altro Giro di Giostra – Viaggio nel male e nel bene del nostro tempo.

Viaggiare è sempre stato per Tiziano Terzani un modo di vivere e così, quando gli viene annunciato che la sua vita è ora in pericolo, mettersi in viaggio alla ricerca di una soluzione è la sua risposta istintiva.

Solo che questo è un viaggio diverso da tutti gli altri, e anche il più difficile perché ogni passo, ogni scelta – a volte fra ragione e follia, fra scienza e magia – ha a che fare con la sua sopravvivenza.

Alla fine il viaggio esterno alla ricerca di una cura si trasforma in un viaggio interiore, il viaggio di ritorno alle radici divine dell’uomo. Un libro sull’America, un libro sull’India, un libro sulla medicina classica e quella alternativa, un libro sulla ricerca della propria identità.

“Un altro giro di giostra” ha segnato una svolta nella vita e nell’opera di Tiziano Terzani, e forse anche per le moltissime persone che l’hanno letto sinora. Il libro con il quale il grande giornalista che ha raccontato il mondo ha deciso di intraprendere un più intimo e personale e di parlare a tutti noi per raccontarci una storia che ci riguarda da vicino.

Solo se riusciremo a guardare l’universo come un tutt’uno in cui ogni parte riflette la totalità e in cui la grande bellezza sta nella diversità cominceremo a capire chi siamo e dove stiamo. Tiziano Terzani

Ci vuole tempo e ci vogliono un gran buon senso e una tua cultura indipendente per sapere cosa è vero. Se no prendi tutto per oro colato. Trovo che vi sia una bella parola in italiano che è molto più calzante della parola felice, ed è contento, accontentarsi: uno che si accontenta è un uomo felice. I miracoli esistono e sono miracoli perché capitano una volta ogni tanto, perché sono qualcosa di insolito, qualcosa che non capiamo, perché sono un’eccezione alla regola del non-miracolo. I migliori compagni di viaggio sono i libri: parlano quando si ha bisogno, tacciono quando si vuole silenzio. Fanno compagnia senza essere invadenti. Danno moltissimo senza chiedere nulla.

Un Altro Giro di Giostra
Viaggio nel male e nel bene del nostro tempo

Voto medio su 16 recensioni: Da non perdere

Un Altro Giro di Giostra - Audiolibro 2 CD Audio
Edizione integrale – Formato Mp3
Ordina su Il Giardino dei Libri
Un Altro Giro di Giostra - Audiolibro 18 CD Audio
Edizione integrale
Ordina su Il Giardino dei Libri

Una simpatica intervista a Tiziano Terzani che risale al 2002. Colpisce la naturalezza e la semplicità di questo straordinario uomo, il suo grande amore per la vita e la natura. Le sue parole incoraggiano a guardare la vita con più umiltà.

Articoli correlati….

La fine è il mio inizio – Un padre racconta al figlio il grande viaggio della vita… Questo libro è un testo unico che racchiude tutti i suoi libri precedenti, ma anche li precede e li supera.

Anam il Senzanome – L’intervista realizzata dal regista Mario Zanot nel maggio 2004, è l’ultima testimonianza filmata di Tiziano Terzani, scomparso due mesi dopo nel suo ritiro dell’Orsigna sull’Appennino pistoiese.

La Cosa più Stupefacente al Mondo – Avventure di un malato esperto – Prefazione di TIZIANO TERZANI. Cosa vuol dire “guarito”? Uscire da una malattia con prognosi negativa e vivere ancora dieci, venti o trent’anni? Oppure guarito significa semplicemente tornare alla condizione di benessere precedente alla malattia?

Precedente La Dieta Vegetariana degli Italiani Successivo Trova l'Anima Gemella - Tecniche e strategie per incontrare la tua metà mancante.