Crea sito

Tutt’Uno con la Vita – L’eterna legge della risonanza

Tutt’Uno con la Vita – L’eterna legge della risonanza.

Per riscoprire il messaggio universale di Eckhart Tolle un volume che raccoglie le sue più significative frasi capaci di ispirarci a cambiare vita.

Tutt’uno con la vita è una collezione dei migliori passaggi del suo fortunato Un nuovo mondo, una raccolta fortemente voluta e selezionata da Eckhart Tolle per aiutarci a immergerci nella saggezza, per trovare conforto, per sviluppare motivazione ovunque noi siamo.

Un libro che aiuterà tutti coloro che sono alla ricerca di una trasformazione interiore mentre cercano di vivere consapevolmente nel momento presente.

Una guida tascabile alla felicità da portare sempre e dappertutto con noi.

Introduzione del libro “Tutt’Uno con la Vita” di Eckhart Tolle

Per questo volume ho selezionato alcuni passaggi di Un nuovo mondo che mi sembravano particolarmente adatti a una lettura pensata per la meditazione o la motivazione personale.

Ecco perché non vi consiglio di leggere questo libro secondo l’ordine consueto, dalla prima all’ultima pagina: ne trarreste molto più beneficio leggendolo, al massimo, un capitolo per volta, fermandovi e, perché no, rileggendo qualunque passo abbia suscitato una vostra reazione interiore.

Quindi concedetevi il tempo di assorbire le parole e percepire la verità che esse indicano; verità che, naturalmente, è già dentro di voi. Può essere utile anche aprire il libro di tanto in tanto in un punto a caso, leggerne una pagina o solamente un passaggio e lasciare che le parole vi indichino la strada verso quella dimensione profonda che si trova al di là delle parole, al di là del pensiero.

La verità indicata dalle parole, la dimensione senza tempo della coscienza, non può essere raggiunta attraverso il pensiero deduttivo e la comprensione teorica.

Questo libro non è semplicemente una versione condensata di Un nuovo mondo. Benché contenga alcuni fra i suggerimenti più efficaci del volume originale, qui si dedica relativamente poco spazio all’ego e non si parla affatto del corpo di dolore.

In altre parole, se desiderate comprendere e, di conseguenza, essere in grado di individuare gli schemi mentali ed emozionali che bloccano la nascita di una nuova coscienza dentro di voi, dovete guardare al testo di partenza.

Questo librò sarà utile in modo particolare a coloro che hanno già letto Un nuovo mondo (più di una volta, magari), hanno risposto al suo contenuto dal profondo e, grazie a quel testo, hanno sperimentato un certo livello di trasformazione interiore.

L’importanza del contenuto informativo di questo volume è relativamente modesta; scopo della lettura non è tanto imparare qualcosa di nuovo, quanto andare più in profondità, diventare più presenti, risvegliarsi e uscire dal flusso di pensiero incessante e compulsivo.

In assenza di un riconoscimento interiore, per quanto lontano o effimero, di ciò che le parole indicano, le parole non avranno alcun significato e rimarranno niente più che concetti astratti.

Se questo riconoscimento si verifica, tuttavia, significa che dentro di voi sta iniziando a emergere la coscienza risvegliata e che le parole che state leggendo vi aiutano a portarla alla luce.

Se in questo libro doveste incontrare passaggi che vi paiono potenti, voglio che comprendiate che quanto state provando è il vostro potere spirituale, ovvero chi voi siete nella vostra essenza. Solo lo Spirito può riconoscere lo Spirito. Introduzione del libro “Tutt’Uno con la Vita” di Eckhart Tolle

Tutt'Uno con la Vita
L’eterna legge della risonanza

  Approfondimenti Il potere del momento presente

Libro correlato: La Legge di Risonanza – Io Sono Origine. Che cos’è la cosiddetta Legge di Risonanza e perché è così fondamentale per comprendere il funzionamento di tutto ciò che ci circonda?

PS. Può anche interessarti approfondire leggendo questo articolo: Praticare la presenza consigli per raggiungere lo stato di non pensiero e la pace interiore.

Lascia il tuo commento:
CHIUDI
CHIUDI
shares
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On PinterestVisit Us On InstagramVisit Us On Youtube