Tutto vibra anche noi

Tutto vibra anche noi. Tutto si muove, tutto vibra; niente è in quiete. 

Legge della Vibrazione.

3° legge fondamentale : la legge della Vibrazione

« Niente riposa ; tutto si muove, tutto vibra. »  Il Kybalion.

La 3° legge fondamentale del Kybalion ci dice che nell’universo, tutto è vibrazione.

vibrazioni-tutto-vibra-anche-noi

La parola vibrazioni ci fa pensare alle onde, alle frequenze, ai suoni, ai movimenti, alle sensazioni, alle emozioni…

Per iniziare, utilizziamo le scoperte della fisica quantistica. Secondo i fisici, tutto nell’universo è energia. Tale energia può essere vista sia come delle particelle (materia) o come delle onde (frequenza). Un’onda risulta di una vibrazione. I risultati della fisica quantistica coincidono con la legge della vibrazione.

Il fatto che tutto sia vibrazione porta una prima nozione fondamentale : nell’universo tutto è della stessa natura, una nozione confermata dalla legge di corrispondenza. Da qui l’ idea che tutto nell’universo è interdipendente, che ci apre al concetto di condivisione e di armonia.

Questo ci dà una prospettiva sulla possibilità della mutazione : cambiare stato diventa possibile. Dal momento che tutto è vibrazione, per noi è sufficiente passare da uno stato all’altro, cambiando le nostra vibrazione, passando così da una vibrazione ad un altra, cioè a cambiare frequenza. È come quando si cambia la frequenza della radio : per cambiare di stazione, si cambia frequenza.

Grazie a questa legge della vibrazione, puoi anche renderti conto che è possibile vibrare in modo diverso, e anche diventare qualcun altro. Ad esempio, è possibile commutare la vibrazione di una persona sfortunata con la vibrazione di una persona fortunata, o quella di una persona insoddisfatta a quella di una persona accontentata…

Un altro punto di vista sulla legge di vibrazione : quello del corpo. Quando abbiamo delle emozioni, delle paure, delle sensazioni, le sentiamo corporalmente. Una emozione nasce prima di tutto nel corpo. Le sensazioni come l’udito o la vista, sono vibrazioni che semplicemente hanno una frequenza più o meno rapida, e che i nostro organi sensoriali percepiscono.

La vibrazione, vista sotto questa luce, coinvolge quindi il corpo, e con Il mio accordo con l’Universo, prestiamo un’attenzione particolare al percepito corporeo. Si tratta di uno strumento essenziale per diventare co-creatore della nostra vita. Infatti, quando si dimentica il corpo, non si può aver conoscenza delle informazioni che ci invia, né di quelle che esso manda, a nostra insaputa, nel nostro ambiente : al universo.

Essere attento alla tua vibrazione interiore ti permette di essere più in contatto con la tua realtà, di dare più senso e logica in ciò che vivi ogni giorno. E così puoi anche prendere la responsabilità della la tua vita.

Si può quindi dedurre che la  legge della Vibrazione può sviluppare la nostra presenza nel qui e adesso.

In sintesi :

  • Tutto è di natura vibratoria
  • È possibile passare da una vibrazione ad un’altra
  • Essere attenti alle nostre vibrazioni ci permette di essere più in contatto con il corpo, e viceversa

Applicazioni pratiche :

  • Il passaggio da una vibrazioni ad un’altra è possibile, come lo è il passaggio dall’acqua calda all’acqua fredda.
  • L’acqua cambia di vibrazione passando dallo stato liquido a quello solido
  • Cambiare vibrazione per evolvere, o diventare un altro
  • Salta dalla vibrazione del tuo sogno alla vibrazione della realtà
  • Una vibrazione si diffonde, si comunica (legge di risonanza )
  • Una vibrazione è un legame
  • Essere consapevoli della vibrazione che mettiamo nelle nostre azioni
  • Prendere la responsabilità della vibrazione che generiamo

Rischi o eccessi :

  • Le vibrazioni possono toccare cose profonde in te come le credenze, le emozioni, le ferite inconscie
  • Un collegamento immediato e pervasivo con le vibrazioni del tuo ambiente
  • Rischio di dipendenza dalle vibrazioni che non sono tue : quelle di oggetti, di luoghi, di persone…
  • Instabilità
  • Mancanza di realizzazione
  • Fonte: Il mio accordo con l’universo

Tutto si muove, tutto vibra; niente è in quiete. Il Kybalion.

vibrazioni-tutto-vibra-anche-noi-1

Gli enunciati di questo principio, che vengono sempre più confermati dalla scienza moderna e dalle sue ricerche, erano già conosciuti, migliaia di anni fa, dai maestri dell’antico Egitto. Con esso sono spiegabili le divergenze tra le varie manifestazioni della materia, dell’energia, della mente ed anche dello spirito; tutte riconducibili ai diversi « quanta» di vibrazione. Dunque, tutto vibra: dalle forme più rozze di materia al TUTTO, lo spirito assoluto; più è alta la vibrazione, tanto più elevata la posizione sulla scala della spiritualità.

Lo Spirito poi, vibra così intensamente, che sembra in pieno riposo, proprio come una ruota gira, a volte, tanto velocemente, da sembrare ferma.

Allo stesso modo all’altro capo della scala, stanno forme di materia così rozze che le loro vibrazioni sono talmente esigue da sembrare in riposo.

Dai neutroni agli elettroni, dagli atomi alle molecole, per giungere fino ai mondi e agli universi, tutto vibra. Lo stesso discorso si può fare per l’energia e la forza, che assumono la loro denominazione proprio dai diversi gradi di vibrazione, come anche per i piani mentali dalla cui vibrazione dipendono i loro stati, ed infine sui piani spirituali.

Tenere a mente questo principio e le leggi che lo regolano, fa si che gli ermetisti possano riuscire a controllare le proprie e le altrui vibrazioni mentali. Lo stesso principio, vale poi per esercitare un certo potere sui fenomeni naturali.

«Chi comprende questa grande regola, ha in mano lo scettro della potenza»; così dice uno scrittore antico.

Estratto da Il Kybalion – I Sette Principi Ermetici – Fonte: kuthumadierks

Il Kybalion – I Sette Principi Ermetici. I principi ermetici sono sette. Colui che ne ha conoscenza possiede la chiave magica con la quale si aprono tutte le porte del tempio. Questi sono i 7 principi su cui si basa tutta la filosofia ermetica: I° Il principio del Mentalismo 2° » della corrispondenza 3° » delle vibrazioni 4° » della polarità 5° » del ritmo 6° » di causa ed effetto 7° » del genere » continua a leggere


Alberto Lori

Articolo correlato… Reprogramming – Oltre la Legge dell’ Attrazione – Inconscio punto zero. Siamo noi a creare la nostra realtà, questa ormai è una verità inopinabile.

Per approfondire leggi anche questi articoli… ⤵

Crediti immagini Fresh Paint

Lascia il tuo commento:
Precedente Super You - Come individuare e allenare il superpotere che ti rende straordinario. Successivo Angeli Ispirazioni Quotidiane