Tutto Nero

Tutto Nero –  Un viaggio attraverso le emozioni, che si sviluppano a causa di un’improvviso lutto.

Lo sconforto, l’indignazione, la perdita di fede, si snodano fuori e dentro il protagonista.

Prendendo spunto da un fatto realmente accaduto, questo libro narra la vita, ripercorsa attraverso flashback, di Lorenzo, un ragazzo come ce ne sono mille altri ma che, ben definendo il proprio scopo nella vita, riesce a raggiungere una vetta apparentemente irraggiungibile.

  • È possibile riuscire ad affrontare e superare la perdita di entrambi i genitori in tenera età e tirare avanti in un mondo estremamente competitivo, senza soldi e senza prospettive?
  • È possibile, partendo dalla più sfortunata delle situazioni, concedersi il lusso di sognare più in grande di chiunque altro e riuscire a realizzare il proprio sogno, grazie alla convinzione, alla tenacia ed al supporto di persone fidate?
  • È possibile riuscire ad unire realmente l’aspetto imprenditoriale a quello solidale creando un modo completamente nuovo di intendere l’impresa?
  • Ed è possibile, infine, riuscire a realizzare l’impossibile ed accettare che ci venga portato via senza alcun senso in un batter di ciglia?

“Guardo quel mio gatto, seduto sulle gambe posteriori come un principe, quel mio gatto che mi ostruisce il passaggio, quel mio gatto che mi è stato accanto negli ultimi anni, nei momenti buoni e in quelli cattivi, consigliandomi con il suo silenzio, confortandomi con le sue fusa. Guardo quei suoi occhi gialli, immensi, tondi, fissarmi proprio come la prima volta che li vidi: vedo in quegli occhi lo stesso dolore, la stessa inquietudine; vedo la vita che se ne va.”

Tutto Nero
Ordina su Il Giardino dei Libri

Lascia il tuo commento:
Precedente Belli dentro, belli fuori Successivo Come trasformare la Cronaca Nera in Oro!