Crea sito

Tutto il Bene che Mi Voglio

Tutto il Bene che Mi Voglio – Breve corso di Amor Proprio.

L’amor proprio non significa essere egoisti e pensare a sé stessi. Al contrario, significa volersi bene, prendesi cura di sé, della propria salute e sicurezza per poter aiutare chi ci circonda nella maniera migliore. Questo libro è un viaggio divertente e illuminante con Traisci, alla riscoperta di noi stessi! Claudia e Valeria, le libraie di Macrolibrarsi

Dallo psicologo che ha ideato l’“ingegneria del buon umore”, il percorso per imparare a volersi bene e vivere felici.

Ci sono persone che spesso si sentono frustrate, afflitte o arrabbiate perché non ricevono dagli altri quello che si aspettano. Purtroppo quello che ricevi dall’esterno non dipende interamente da te: perché dunque non ti “innamori” di stesso e cominci a dedicarti le piccole attenzioni e le cure che di solito dedichi agli altri?

In questo manuale Terenzio Traisci, ideatore del metodo “ingegneria del buon umore”, elabora un programma che ci insegna a “riconquistare” noi stessi, partendo dalla gestione del nostro umore e dei nostri pensieri, per essere ancora più efficaci e felici al lavoro e nella vita privata.

Il programma spiega innanzitutto la differenza tra egoismo e amor proprio. Soltanto dopo esserci convinti dei vantaggi di avere amor proprio e degli svantaggi di non averne, allora potremo mettere in atto alcuni comportamenti che, partendo dal nostro corpo – controllare il respiro, sforzarci di sorridere –, arriveranno a guidare i nostri pensieri in modo utile e produttivo.

Perché leggere questo libro?

  • 5 persone, 5 vite, 5 storie che potrebbero essere vicine alla tua… o forse proprio la tua!
  • Per ritornare a volerti bene, senza sentirti egoista
  • Per scoprire l’ingegneria del buon umore, e applicarla alla tua vita
Tutto il Bene che Mi Voglio
Breve corso di Amor Proprio

Approfondimenti… Leggi estratto: Amor proprio: perché sì? e scopri perché ritrovare il tuo Amor Proprio.

Ingegneria del Buon Umore: Come superare Stress e Difficoltà nonostante Stress e Difficoltà – Come crearsi lo Stato d’Animo necessario a superare Stress e Difficoltà attraverso un metodo semplice, scientifico e pratico che comprende concetti ed esercizi di Psicologia Positiva, Visual Comedy, PNL e Intelligenza Emotiva.

Terenzio Traisci Amazon

Libro correlato… Felicemente Stressati. Vincere lo stress imparando a riderne.

Lascia il tuo commento:
CHIUDI
CHIUDI
shares
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On PinterestVisit Us On InstagramVisit Us On Youtube