Tutto ciò che l’anima sperimenta, il corpo rende visibile.

Tutto ciò che l’anima sperimenta, il corpo rende visibile. Scegli pensieri piacevoli per te stesso e questo ti aiuterà a sbarazzarti di molti problemi.

Il termine “stress” è stato introdotto dallo scienziato canadese Hans Selye, prendendo in prestito dal sopromat. Lo stress è la pressione, lo stress causato dall’influenza dell’ambiente su un oggetto e mezzi – fatica materiale causata da questo stress. Da allora, la parola “stress” è diventata internazionale e significa un certo stato psicofisico di una persona. Puoi provare a definire lo “stress” per molto tempo, ma una cosa è certa che lo “stress” è l’opposto della calma.

Quindi cos’è lo stress?

Lo stress è la risposta adattativa del corpo ai cambiamenti ambientali per i quali il corpo non era pronto.

Lo stress è necessario. Insegnano agli organismi ad adattarsi in situazioni nuove, spesso estreme, aiutano a sopravvivere, mobilitano forze, arricchiscono nuove esperienze.

Prima di tutto, i nervi del nostro corpo rispondono a un segnale forte, attraverso il quale questo segnale entra nel cervello. Il cervello elabora le informazioni ricevute, prende una decisione sulla risposta e, di nuovo, lungo i nervi, il team viene trasmesso a determinati organi.

Inoltre, un forte stimolo stimola la ghiandola pituitaria, che secerne l’ormone adrenocorticotropo. Questo ormone, insieme al sangue, che entra nelle ghiandole surrenali, li induce a rilasciare adrenalina, che, a sua volta, stimola l’accelerazione del cuore, l’aumento della pressione sanguigna e la tensione dei grandi muscoli. Il corpo si è preparato a fuggire dal pericolo o a combattere.

Lo stesso Hans Selye ha osservato che lo stress provoca tre reazioni del corpo a un’esposizione prolungata:

1. mobilitazione di tutte le riserve della psiche. Il corpo si ribella alle emozioni negative.

2. dipendenza, ad es. resistenza allo stress.

E se il carico continua, allora

3. esaurimento nervoso e fisico, che provoca un forte indebolimento di tutto l’organismo.

(Esempio, prova a stringere il pugno il più possibile e rimani per un po ‘. Presto scoprirai che il pugno chiuso è uno stato familiare e può essere teso ancora più forte, ecc.)

Prima di tutto, i nostri vasi sanguigni reagiscono a condizioni stressanti, le loro pareti si restringono e gli spasmi dei vasi sanguigni al momento di una forte tensione nervosa possono portare a un forte aumento della pressione sanguigna, a un’attività cardiaca compromessa e persino ad arresto cardiaco.

Ad esempio, un’ulcera allo stomaco o un’ulcera duodenale è causata dalla tensione nell’intero organismo, che provoca spasmo dei vasi sanguigni nelle pareti dello stomaco e disturbi locali della circolazione sanguigna della mucosa. La sua resistenza all’aumentata secrezione di succo gastrico e alla sua acidità aumentata è ridotta. Il succo gastrico corrode la mucosa, quindi appare un’ulcera.

Sotto l’influenza di qualsiasi stress, il cervello rilascia l’ormone dello stress nel sangue, che, dopo un’esposizione prolungata, porta all’interruzione del lavoro:

  • Cuore (tachicardia, aumento della pressione sanguigna, ictus, infarto)
  • Lo stomaco
  • Cistifellea, fegato
  • Apparato digerente (ulcere allo stomaco, 12 ulcera duodenale, disturbi digestivi, irritazione del colon)
  • Ghiandola surrenale (scarica di adrenalina)
  • rene
  • Organi genitali nelle donne (blocco del processo di ovulazione, irregolarità mestruali, infertilità dovuta a un disturbo nervoso o mentale, infiammazione della vescica)
  • Negli uomini (difficoltà di erezione, riduzione dell’attività spermatica, eiaculazione precoce)
  • Pelle (eczema, orticaria, lichene squamoso, acne)

Spesso le persone sotto stress si comportano come se non avessero aria: fai respiri profondi, sbadiglio. La ragione di ciò è una violazione delle funzioni del diaframma, che può essere osservata ai raggi X, se il paziente è provocato da uno stato teso da una conversazione spiacevole.

Lo stress prolungato riduce la resistenza del corpo alle malattie. Il sistema immunitario responsabile della mobilizzazione delle difese dell’organismo si sta indebolendo. Nel sangue, il numero di linfociti necessari per combattere batteri, virus e
tumori diminuisce .

Il rischio di malattia e persino di morte aumenta. L’indebolimento più pericoloso del sistema immunitario si trova nelle persone che ne soffrono a causa della morte di quelli più vicini a loro.

Le conseguenze emotive dello stress sono l’ansia, il sonno alterato, la memoria e la capacità di concentrazione.

Nei casi più gravi si sviluppa la depressione.

Ciò che mangiamo e beviamo è fondamentale per la resistenza del corpo. E, quindi, influenza la resistenza allo stress.

Vitamina B1 – neutralizza lo squilibrio emotivo. Si trova nel lievito, nei prodotti a base di cereali, nei sottoprodotti della carne e nel pane nero e viene distrutto dall’abuso di alcol, pane bianco e caffè.

Vitamina B5 – aiuta a superare l’affaticamento causato dalla tensione nervosa. Ha un effetto calmante sulle ghiandole surrenali, impedendo l’eccessivo rilascio di adrenalina nel sangue a causa dello stress.

Vitamina B6 – ammorbidisce la comparsa di stress. È usato con preparati contenenti magnesio.

Vitamina C : riduce nervosismo e tensione. (Vedi anche Vitamine Gruppo B)

Inoltre, lo stato di tensione emotiva “ammortizza”  cromo, zinco, litio e magnesio.

La medicina considera lo stress un fenomeno fisiologico, che ricorda in qualche modo uno spasmo dei vasi sanguigni – sentiamo un battito cardiaco improvviso, pesantezza allo stomaco, gola secca, tensione muscolare. Quando lo stress supera i limiti consentiti, puoi ammalarti gravemente.

Il sonno è disturbato, la memoria si indebolisce, tutte le malattie aderiscono a un corpo indebolito.

L’Organizzazione mondiale della sanità chiama lo stress della malattia del secolo. Lo stress non può essere evitato dalla cavità, tuttavia, il suo impatto negativo può essere ridotto al minimo.

È importante ricordare che tutto ciò che l’Anima sperimenta nel Corpo rende visibile. Ogni sentimento che ci possiede si riflette sul nostro corpo.

  • Otteniamo la pelle d’oca se abbiamo qualcosa di eccitante da fare.
  • Una semplice idea dell’intensa azione porta ad un aumento della pressione sanguigna e della tensione muscolare, sebbene non vengano eseguite azioni fisiche.
  • Le cattive notizie colpiscono il cucchiaio: non possiamo digerirle.
  • Nella nostra rabbia, la bile si diffonde
  • Un cuore batte in gola per la gioia o cade per la paura.

Vi sono prove insufficienti che noi:

  • Arrossendo per l’imbarazzo
  • Piangere di tristezza
  • Gioendo di gioia
  • Impallidire di paura
  • “L’anima va ai talloni”
  • “I capelli diventano alla fine.”

È interessante notare che la connessione tra sensazioni emotive e fisiche si riflette anche nel linguaggio. Diciamo:

  • “Questo è un mal di testa per me” o “è seduto nel mio fegato”. E tutti comprendono ciò che è in gioco.
  • Quando sei pronto a piangere, ti sembra che “qualcuno sia bloccato in gola”.
  • Sentendo un senso di sollievo, diciamo: “La pietra è caduta dall’anima”.

Ogni persona è responsabile al 100% di tutte le sue azioni e pensieri. Ciascuno dei nostri pensieri crea il nostro futuro. Gli antichi dicevano: “Guarda la tua vita e vedrai i tuoi pensieri”. Tutto ciò a cui pensiamo provoca una reazione fisica nel nostro corpo.

Al momento il pensiero ha un effetto attivo sul corpo, comprese le reazioni chimiche e muscolari.

I buoni ricordi portano al rilascio di endorfine da parte degli ormoni da parte delle ghiandole endocrine, che creano una piacevole sensazione, mentre i cattivi pensieri portano al rilascio di tossine.

E tutto questo sta accadendo nel presente.

E il primo consiglio:  scegli pensieri piacevoli per te stesso e questo ti aiuterà a sbarazzarti di molti problemi.

Ricorda: pensieri, emozioni, attività fisica, cibo, ambiente, persone e altro sono fonti naturali di stress.

La correzione L / Z ti aiuterà ad alleviare lo stress causato da una fonte di stress. Una mano è posizionata sulla fronte, l’altra sulla parte posteriore della testa. L’esercizio fisico è combinato con la respirazione profonda. Questo esercizio è tratto dalla vita. Tu stesso hai notato quando è difficile per una persona, si mette una mano sulla fronte, toccando inconsciamente i punti di sollievo dallo stress che si trovano sotto i tubercoli frontali. Questo esercizio aiuta a ripristinare la circolazione sanguigna del cervello e ad esaminare il problema consapevolmente.

Inoltre,  la respirazione profonda  – è un antico modo di affrontare lo stress, sollevando così l’ansia, l’equilibrio del sistema nervoso autonomo, stimola il sistema immunitario, in sé e per sé aiuta a eliminare le tossine.

Parlando di stress oggi, vorrei notare il ruolo positivo dello stress nella nostra vita. Le esperienze nervose spesso aiutano a mantenere il tono, riempiono la vita di significato. Senza tale stimolo, puoi semplicemente perdere interesse per tutto.

Le buone sollecitazioni causano cambiamenti positivi nel corpo. Il superamento dell’esame, un viaggio riuscito può essere definito una vittoria, questo è un ottimo esempio di buon stress. La vittoria è la sensazione di dominare una situazione difficile.

Lo stress fisiologicamente buono è caratterizzato dalla produzione di stimolanti come endorfine, ormoni sessuali.

Ed è molto importante che le nostre emozioni siano bilanciate da momenti negativi e positivi.

Fonte Articolo condiviso da Fithacker.ru

Leggi anche questi articoli….

Di seguito le nostre proposte…

Il Metodo No Stress – Supera ansia, panico e depressione con il Programma Mindfulness. Stress e dolore sono quasi inevitabili al giorno d’oggi, poiché fanno ormai parte della condizione umana.

A Mente Serena – Pillole di Mindfulness per vincere lo stress (e vivere felici!) Ritrovare il proprio equilibrio e liberarsi finalmente dallo stress che ci impedisce di vivere tranquilli.Una soluzione esiste.

MYOLIFE – nuova vita al sistema nervoso – Bassi livelli di mio-inositolo possono dar luogo a: DISTURBI DEL SISTEMA NERVOSO (STATI DEPRESSIVI, ATTACCHI DI PANICO, INSONNIA) ALTERAZIONI DEI LIVELLI DI COLESTEROLO NEL SANGUE DISTURBI DEL FEGATO..

(Guarda qui trovi Integratori antistress naturale)

Lascia il tuo commento:
Precedente Sette pratiche efficaci per la felicità Successivo Gli scienziati hanno scoperto come i nostri pensieri possono causare cambiamenti molecolari nei tuoi geni