Con la tua Mente puoi fare Miracoli

Con la tua Mente puoi fare Miracoli.

Tutto ciò che desideri lo puoi ottenere…  se impari a riconoscere il potere miracoloso che si nasconde nella tua personalità! Napoleon Hill

Il successo appartiene a quelle persone fortunate che hanno il dono di una personalità brillante e di successo. Per queste persone straordinarie il successo è un miracolo quotidiano, un modo di vivere, un’abitudine.

Tutti possono imparare a raggiungere i propri obiettivi, a superare tutti gli ostacoli, a vivere la vita che desiderano… attraverso il potere miracoloso della personalità di successo.

Tu puoi essere una di queste persone!

In questo libro Napoleon Hill, autore del bestseller Pensa e arricchisci te stesso, con oltre 70 milioni di copie vendute nel mondo, ci spiega come riconoscere e sfruttare questo potere.


Non ci sono limiti al potere della mente, tranne quelli che si autoimpone l’individuo, o si lascia imporre dalle influenze dell’ambiente esterno.

Tieni ben presente una cosa: tutto ciò che la mente può concepire e credere, lo può anche realizzare!

Studia bene le tre parole-chiave della frase precedente, perché sintetizzano l’intero capitolo.

Il successo che avrai nell’applicazione della formula di condizionamento della mente presentata in questo capitolo dipenderà in larga misura dall’atteggiamento psicologico con cui l’applicherai.

Se SARAI CONVINTO di ottenere risultati soddisfacenti, li otterrai per davvero.

Quando dai delle direttive al tuo subconscio con la formula illustrata in precedenza e adeguata all’obiettivo specifico, potresti accelerare il successo ripetendola in forma di mantra, supportandola così con la tua FEDE religiosa.

La parola FEDE evoca un potere che non ha limitazioni di sorta e troviamo prove della sua influenza ovunque ci siano persone che hanno ottenuto un notevole successo in qualunque campo.

Thomas A. Edison ERA CONVINTO di poter perfezionare una lampadina elettrica incandescente, e quella convinzione gli ha permesso di superare diecimila fallimenti prima di trovare la risposta che cercava.

Marconi ERA CONVINTO che l’etere potesse trasmettere le vibrazioni del suono senza l’uso di cavi, e quella convinzione l’ha aiutato a superare tanti insuccessi, finché non è stato premiato dal trionfo e ha dato al mondo il suo primo mezzo di comunicazione senza fili.

Colombo ERA CONVINTO di trovare un continente in mezzo all’Oceano Atlantico, e l’ha solcato con le sue navi finché non ci è arrivato, nonostante la minaccia di ammutinamento dei suoi marinai che non avevano la sua stessa FEDE.

Henry Ford ERA CONVINTO di poter costruire una carrozza senza cavalli che avrebbe assicurato un trasporto rapido a un costo contenuto, e nonostante la derisione e lo scetticismo del mondo, ha riempito la Terra con il prodotto della sua FEDE, ed è diventato straricco.

E quando è toccato a me farmi strappare tutti i denti per mettere la dentiera, ERO CONVINTO – anzi, sapevo – di poter subire quell’intervento senza il minimo disagio.

Lo SAPEVO perché avevo visto un’infinità di volte la mente umana padroneggiare il dolore fisico e tutte le altre situazioni spiacevoli che si incontrano inevitabilmente di tanto in tanto. Lo SAPEVO perché avevo imparato dall’esperienza che la mia capacità di FEDE poteva rimuovere tutti gli ostacoli che si mettevano sulla mia strada, ed eliminare tutti i limiti che mi ero autoimposto. Estratto dal Libro Con la tua Mente puoi fare Miracoli.

Con la tua Mente puoi fare Miracoli - Libro
Ordina su Il Giardino dei Libri

Per approfondire leggi… Sviluppare La Mente Attraverso Il Pensiero – Tecnica per lo sviluppo mentale.

Articoli correlati….

Come Organizzare la Propria Mente – Questo libro contiene la lezione di Napoleon Hill più importante su come organizzare la propria mente per avere successo.

La tua Mente può Tutto – Scopri il codice segreto della mente e sprigiona le tue risorse con il potere del Cervello Quantico.

Lascia il tuo commento:
Precedente Il Perdono. Dalla sofferenza alla libertà Successivo Che Cosa Ti Aspetti dall' Amore?