Tu Sei il Mondo

Tu Sei il Mondo – Il mondo è solo un nome, l’individuo è la realtà. Puoi girare il mondo intero nel tentativo di trovare il mondo, ma non lo troverai. Troverai sempre l’individuo.

Con queste parole prende il via questa antologia del pensiero di Osho, un viaggio intorno al Sé, all’Individuo, alle Chiavi per la riscoperta della propria Essenza individuale.

Una riflessione attraverso il confronto con grandi personalità come Krishnamurti, che propone risposte a grandi domande (Perché c’è Dio? Esiste il destino?) e suggerimenti per trovare un equilibrio nella vita di tutti i giorni nel rapporto con sé e con gli altri. Un’antologia di scritti e di discorsi di Osho curata da Swami Anand Videha, principale esponente della tradizione di Osho in Italia.

Osho è stato un filosofo e leader carismatico e maestro spirituale indiano fra i più influenti e conoscuti del ventesimo secolo. Mai nato – Mai morto – Ha solo visitato il pianeta Terra tra l’11 dicembre 1931 e il 19 gennaio 1990.  Con queste parole immortali, Osho detta il suo epitaffio e allo stesso tempo elimina la necessità di una biografia. Dopo aver cancellato il suo nome, accetta alla fine il termine “Osho” spiegando che esso deriva da “oceanico”. “Non è il mio nome” afferma “è un suono di guarigione”.


Il mondo che guardano i nostri occhi non è altro che il riflesso dell’universo che è dentro di noi … sia in senso positivo che in senso negativo … cambiamo noi stessi al nostro interno e cambieremo il mondo.

Articolo correlato…Cambia Te Stesso e Cambierai il Mondo

Tu Sei il Mondo

Buono

Articoli correlati..

Chakra La Forza Della Vita – OSHO – Letture di Libri che parlano di spiritualita e non solo Reiki, meditazioni guidate, e tanto altro..

I Figli una Nuova Visione – La scienza dell’essere.

Lascia il tuo commento:
Precedente Il metodo Louise Hay e le affermazioni Successivo Risvegliamo il Mondo. Ogni Cuore Può Fare La Differenza.