Crea sito

Trova l’anima gemella con la legge dell’attrazione

Trova l’anima gemella con la legge dell’attrazione. Uno dei libri che hanno dato il via a tutto è stato proprio “The Secret”, incentrato sulla legge dell’attrazione e sulla possibilità che ognuno di noi ha di attrarre tutto ciò che desidera.

Quello che molti si chiedono è: ma questo approccio funziona sempre?

Legge dell’attrazione: impara a far spazio

La legge dell’attrazione di per sé è infallibile, noi attraiamo ciò che pensiamo e ciò che è utile per la nostra evoluzione ma non sempre abbiamo la sensazione di esserne padroni. Questo perché è l’atteggiamento mentale che fa la differenza.

Possiamo mettere in pratica gli insegnamenti della legge dell’attrazione ma non crederci veramente e creare quindi auto-sabotaggi inconsci. Il filo è molto sottile e bisogna prestarci attenzione.

Per chi desidera trovare l’anima gemella, è importante compiere un fondamentale primo passo: fare spazio.

Per occupare un posto, prima di tutto dev’essere libero.

Se il nostro pensiero è rivolto costantemente a qualcuno o se abbiamo una relazione non definita o se ancora ci perdiamo nei ricordi del passato, significa che quello spazio non è vuoto e quindi non può essere occupato.

Facciamo spazio fisicamente anche a casa: liberiamo un cassetto, una mensola, parte della scarpiera, un vano oggetti in bagno. Insomma, predisponiamoci ad accogliere, senza aspettativa.

L’anima gemella sei anche tu

Se desideri attrarre a te una relazione proficua, basata sulla sincerità e sull’amore incondizionato, è necessario incarnare in prima persona quell’immagine. La realtà che ci circonda e che quotidianamente viviamo è lo specchio fedele di quello che pensiamo di noi stessi.

Attrarre l’anima gemella significa in prima persona incarnarla, mostrando quei valori che desideriamo trovare nell’altro. Qualcun’altro, come te, sta cercando la sua anima gemella: il simile richiama il simile.

Inizia con l’osservare te stesso, i tuoi comportamenti, il tuo modo di porti con gli altri, soprattutto con gli sconosciuti o con i conoscenti. Inizia sin da subito a incarnare l’ideale che hai in mente, l’ideale della persona che vorresti al tuo fianco.

A tua volta, anche tu, sei l’anima gemella di qualcuno che è alla ricerca.

Legge dell’attrazione: attrai l’amore nella tua vita

Per attrarre l’anima gemella, dobbiamo raggiungere prima di tutto una importante consapevolezza: nessuno mai potrà amarci pienamente se noi per primi non amiamo noi stessi.

Cosa vuol dire amare se stessi? Significa prima di tutto abbandonare l’auto-giudizio, la sensazione di dover sempre migliorare o di non essere abbastanza, iniziare a considerarci perfetti nella nostra imperfezione.

Il nostro corpo e i nostri sogni sono strumenti di crescita: accoglierli e amarli per ciò che sono, significa darsi tutto l’amore di cui abbiamo bisogno.

Solo così potremmo attrarre l’anima gemella, o meglio la persona giusta per amarci, con gioco, con gioia, con fluidità e bellezza, in un rapporto in cui anche le difficoltà della vita quotidiana diventano stimoli per migliorarsi e crescere insieme.

Libri per approfondire…

PS. Può anche interessarti approfondire leggendo questo articolo… Attrai l’anima gemella con le affermazioni 

Lascia il tuo commento:
CHIUDI
CHIUDI
shares
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On PinterestVisit Us On InstagramVisit Us On Youtube