Crea sito

Debellare l’Ansia e il Panico

Debellare l’Ansia e il Panico. Ansia, stress e fobie sono i nemici invisibili di un gran numero di persone. Molto spesso questi stati sono in grado di abbassare drasticamente il livello della qualità della vita, anche perché il più delle volte non si è preparati per affrontarli.

E’ arrivato il momento di smettere di essere condizionato da ansia, stress e fobie … che la tristezza sia un momento di riflessione per raccogliere idee e emozioni e poi tornare velocemente a sorridere e ad apprezzare la vita in ogni sua meravigliosa forma.

Debellare l’Ansia e il Panico. Debellare l’ansia e il panico è possibile. Ma a una condizione. Dobbiamo essere pronti a mettere da parte pregiudizi, idee radicate, romanticismi e irrazionalismi, prepararci a fare una vera e propria rivoluzione copernicana.

Perché le cose non sono come sembrano.

Lucio Della Seta, psicoterapeuta tra i più noti del nostro Paese, ha sviluppato in anni di professione e di studio una sua teoria sull’ansia e sul panico.

Dopo averli provati sulla propria pelle e averli osservati su moltissimi pazienti, ha compreso la loro natura, la loro causa, la loro cura.

Che cos’è che ci immobilizza prima di un incontro, prima di uscire di casa, o al mattino senza alcun motivo apparente? Cos’è quello slogan che ci rimbalza nella testa e ci ripete “così come sono io non vado bene”? Cos’è quel terrore allucinante che ci coglie dentro a un cinema, su un aereo, in una piazza, che ci fa sentire come un bambino al parco che non trova più la mamma? Perché ci batte il cuore all’impazzata, ci si blocca lo stomaco e ci sembra di soffocare? Perché a noi sì e ad altri no?

Come non far crescere dei figli ansiosi? Come guarire?

Con un linguaggio colloquiale, Lucio Della Seta accompagna il lettore in questa scoperta, fino al punto di renderci capaci di liberarci da questa terribile, inutile, sofferenza.

Ordina su Il Giardino dei Libri

Guarire –  Una nuova strada per Curare lo Stress, l’Ansia e la Depressione senza farmaci né psicanalisi. Stress, ansia e depressione sono spesso considerati responsabili di malesseri e malattie di ogni tipo. Ma qual è l’approccio migliore per sconfiggerli?

David Servan-Schreiber è arrivato alla conclusione che la migliore medicina per alcune delle malattie più diffuse è il nostro stesso cervello. In questo saggio ci racconta come i problemi e le conseguenze di stress, depressione e ansia possano essere risolti attraverso il controllo della nostra mente, escludendo il ricorso a psicanalisi e Prozac.

Dopo anni di ricerche scientifiche, ha individuato sette metodi terapeutici straordinariamente efficaci per ritrovare equilibrio psicofisico e serenità:

  • la coerenza cardiaca
  • l’EMDR
  • la sincronizzazione dei ritmi cronobiologici
  • l’agopuntura
  • l’alimentazione e gli Omega-3
  • l’attività fisica
  • la comunicazione emotiva

Insieme formano una nuova medicina, la medicina delle emozioni che consente di risvegliare le energie che dormono nel nostro organismo facendo leva sull’intelligenza emotiva.

Un testo rivoluzionario e autorevole, che ci spiega come risvegliare i meccanismi di autoguarigione presenti nel nostro corpo

Guarire - Libro
Una nuova strada per Curare lo Stress, l’Ansia e la Depressione senza farmaci né psicanalisi

Voto medio su 8 recensioni: Da non perdere

Ordina su Il Giardino dei Libri

PS. Può anche interessarti approfondire leggendo questo articolo… 12 esercizi di pronto intervento per scaricare lo stress, la rabbia e l’ansia

Correlati a questo articolo…

  • Ipnosi – Calma la tua Mente.
  • Ipnosi – Supera La Tristezza
  • Ansia – Come uscire dalla gabbia e riprendersi la vita.
  • Il PanicoUna risposta ai mille interrogativi di una delle patologie più misteriose del nostro secolo
  • Mystic Cool – Supera lo Stress con la Mente Creativa.  – Un metodo accertato per vincere lo stress, raggiungere il funzionamento ottimale del cervello e ottimizzare l’energia creativa.

Vedi anche… Libri attacchi di panico

Prodotto correlato… MYOLIFE – nuova vita al sistema nervoso. MYOLIFE, integratore di mio-inositolo. Il mio-inositolo utile in alcune condizioni che denotano una sua carenza, come gli stati d’ansia, la depressione, gli attacchi di panico o i comportamenti ossessivo-compulsivi.

Lascia il tuo commento:
CHIUDI
CHIUDI
shares
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On PinterestVisit Us On InstagramVisit Us On Youtube