Tira Fuori la Gatta che è in Te

Tira Fuori la Gatta che è in Te –  Manuale di vita per Donne Feline (e per capirle)

Di libri sull’autostima femminile è pieno il mondo. Coach, psicologhe, filosofe, scrittrici, casalinghe parlano spesso di self empowerment partendo dalla loro esperienza personale. Che quasi sempre è disastrosa.

Questo libro, poco politicamente corretto e molto ironico, è diverso.

Liz, l’autrice, è una feline-coach, e vi dimostrerà, con l’umile collaborazione di Laura Rangoni, come diventare Magnifiche Creature Feline, ovvero donne soddisfatte di se stesse, serene, realizzate e indipendenti.

Lo scopo di Liz è quello di dare a voi umane un valido strumento di auto-aiuto, perché spesso, come i topi, vi mettete in trappola da sole. Ma le vostre trappole sono mentali, e non c’è nemmeno… la crosta del formaggio.

Perciò è opportuno tirare fuori la Gatta che è in voi. Una Gatta che sa quando fare le fusa e quando estrarre gli artigli. Una Gatta che ha un altissimo senso di autostima…


Buongiorno, prossimamente Meravigliose Creature Feline, mi presento. Mi chiamo Liz e sono una feline coach, ovvero una psicogatta. Vivo a contatto con un’umana molto socievole e altruista, che mi ha permesso di sviluppare le fantastiche doti già insite nella mia magnifica natura felina e di poterle applicare alla psicologia femminile. Perciò preparatevi a leggere qualcosa che vi turberà nel profondo, e vi farà vedere la vita attraverso i miei acutissimi occhi color del cielo.

Le femmine, di qualsiasi specie siano, sono creature speciali ontologicamente, per il solo fatto di essere femmine.

Il mondo pare non accorgersene, perciò, mie care a-micie,  glielo faremo sapere… … Farò di voi delle Magnifiche Creature Feline, ovvero donne soddisfatte di se stesse, serene, realizzate e indipendenti.

Se avete comperato questo libro, molto probabilmente non lo siete ancora, ma se lo leggerete fino in fondo, lo diventerete.

Lo so per certo, perché ogni gatta, così come ogni donna, ha già dentro di sé i requisiti per diventare una Meravigliosa Creatura Felina, si tratta solo di tirarli fuori, come il salmone selvaggio affumicato dalla busta sottovuoto. I tempi sono maturi, abbiamo gli strumenti culturali, materiali e pratici per realizzare noi stesse, quindi facciamolo!

Ho miagolato questo libro perché l’editore lo pagherà bene, e quindi la mia Umana mi potrà nutrire a salmone selvaggio e aragosta almeno fino all’uscita del prossimo. Ebbene sì, ho le idee molto chiare,  fa parte della mia natura felina. Ma l’ho scritto anche per dare a voi umane un valido strumento di autoaiuto, perché spesso, come i topi, v’infilate intrappola da sole. Solo che le vostre trappole sono mentali, e non c’è nemmeno la crosta del formaggio…..

Spesso, troppo spesso, voi siete fantastiche gatte e invece vi comportate come cagnoline.

Cagnoline che scodinzolano a comando, riportano il bastoncino, accettano ordini, mendicano le coccole, si accontentano del cibo che c’è nella ciotola e si fanno condurre al guinzaglio. Siete state addestrate a essere cagnoline. Cioè a essere brave bambine. Siete state addestrate a credere che essere sempre buone, disponibili, arrendevoli e altruiste sia una cosa giusta, anche se va contro la vostra vera natura, che è felina.

Purtroppo, siete state allevate con il mito della «brava bambina» che gioca con le bambole in attesa di crescere e incontrare il principe azzurro, che vi regalerà il Bimby, una lavapiatti computerizzata e il frigorifero che sputa fuori cubetti di ghiaccio. E in cambio si prenderà tutti i vostri sogni, le vostre ambizioni, e magari anche le vostre patatine al bacon. Noi gatte siamo molto più sveglie fin da subito, in pratica non appena abbiamo aperto gli occhi.

È questo il motivo per cui ho deciso di dispensare alcune pillole di psicosaggezza felina a voi umane ingenue, attorcigliate nei vostri problemi esistenziali, e liberarvi dai condizionamenti che ancora vi impediscono di tirare fuori la Gatta che è in voi. Ma, attenzione: questo non è un manuale di pensiero positivo. E non è nemmeno politicamente corretto. Quale gatto lo sarebbe?

Questo è un gatto manuale per imparare a diventare feline, cioè perfette. I n realtà molte di voi lo sono già, solo che non lo sanno. Se non volete diventare feline non comprate questo libro, i manuali di addestramento per i cani saranno poco distanti sullo scaffale…

La caratteristica principale delle gatte è di poter essere tutto e il contrario di tutto.

Sono soffici e gentili, se le si spazzola con infinito amore e devozione. Sono libere e indipendenti, e decidono della loro vita, in base alla legge universale felina… Fai sempre ciò che piace a te, non ciò che ti fa piacere agli altri… Estratto da Tira Fuori la Gatta che è in Te

Tira Fuori la Gatta che è in Te - Libro
Manuale di vita per Donne Feline (e per capirle)

? Leggi anche ?…

Per quelle che se la tirano….

Le donne sono più intelligenti…

Che Tipo di Donna Sei? – Scopri la Tua Femminilità.

Lascia il tuo commento:
Precedente L'Uomo che Piantava gli Alberi Successivo Sator