Crea sito

Che Cosa Ti Aspetti dall’ Amore?

Che Cosa Ti Aspetti dall’Amore? Regole ed eccezioni per coppie felici

Che cosa ti aspetti dall’incontro con l’anima gemella? Cosa desideri dal rapporto di coppia?

Se ti guardi intorno, visto quanto sono cambiati i tempi e quanto sono aumentati separazioni e divorzi, ti potresti scoraggiare…

Ma anche tu conosci di certo almeno una coppia di quelle felici, che stanno insieme da una vita e che si tengono per mano: quindi un bel rapporto puo’ essere possibile anche per te!

Andrea Favaretto, famoso love coach televisivo ed esperto di dinamiche relazionali, ha aiutato migliaia di coppie e quindi un valido aiuto in materia te lo potra’ dare davvero!

In questo libro ti fornisce interessanti e sorprendenti suggerimenti per migliorare le tue relazioni…

E non sara’ solo teoria, ma anche pratica! Perche’ grazie alla sua esperienza i consigli saranno concreti e li potrai sperimentare anche tu sul campo: avrai cosi’ subito la conferma che anche piccoli cambiamenti in te stesso e nel modo in cui ti relazioni con gli altri possono fare la differenza e possono migliorare, rafforzare, salvare un rapporto.

Non importa se sei single, sei in coppia da poco tempo o sei in coppia da molto tempo: questo libro ti sara’ molto utile in tutti e tre i casi!

Capire i tuoi bisogni e analizzare la tua storia e’ fondamentale per liberarti da convinzioni e fardelli capaci di compromettere e ostacolare il tuo dare e ricevere amore.

Se gia’ vivi un rapporto felice, imparerai a riportare in vita la passione dei primi anni trascorsi insieme e il rapporto sara’ cosi’ ancora piu’ bello e complice!

Se sei single, queste pagine ti daranno fiducia e un aiuto per notare quegli errori che hai commesso in passato e dei quali forse non riesci a liberarti per ripartire pieno di grinta… E costruire qualcosa di duraturo.

Oppure se hai un rapporto un po’ problematico, vedrai che i problemi fanno parte di tutte le coppie e si possono risolvere spesso piu’ facilmente di quanto credi.

Complicita’, passione, sostegno, tenerezza, comprensione, divertimento e anche di piu’: non sono affatto cose impossibili!

Introduzione

I presupposti di un’unione nascente sono sempre rosei e positivi. La realtà ci insegna che il percorso di ogni coppia si snoda attraverso una serie di momenti diversi ma strettamente intrecciati tra loro che, a volte, si discostano da quella che era la proiezione iniziale.

In principio ci sono l’attrazione, l’innamoramento, il corteggiamento, l’unione, il sesso, l’attaccamento, molto spesso si arriva al matrimonio, ma poi ci si scontra con la gelosia, l’insoddisfazione, l’infedeltà, e magari si sperimentano anche l’abbandono e la separazione.  Molte nostre storie passate, in quanto tali, hanno inevitabilmente deviato dall’intento e dalla certezza degli esordi, vale a dire dall’idea che quell’amore potesse durare per sempre.

Non esiste la storia perfetta.
Nemmeno l’«anima gemella» è perfetta: non risponderà mai all’intera lista di requisiti del nostro partner ideale.

Eppure tutti noi alimentiamo visioni del perfetto amore.
E alcuni sono persino portati a credere che esso risponde a ciò che meritiamo.

Desideriamo rapporti senza conflitti, ricchi di comprensione e accettazione, rispetto e tenerezza. Spesso però, anziché goderci il presente e le meraviglie della relazione, sprechiamo un’infinità di tempo a soppesare ciò che ostacola i nostri sogni o che invece riteniamo di meritarci, vivendo una continua e schiacciante frustrazione per quello che ci manca.

La relazione perfetta non è qualcosa che si trova già preconfezionato, ma va creata e attraverso questo percorso si impara e si cresce. 

Una relazione in fondo è proprio come un viaggio, più o meno lungo, che noi tutti facciamo per arrivare a una destinazione. Una volta partiti, diamo per scontato che tutto vada per il meglio, ma gli imprevisti e i cambi di programma si presentano con regolarità.

Avere una relazione è un lavoro costante e in continuo movimento. Un alternarsi di avvicinamento e allontanamento che segue regole sottili in un’incessante trasformazione ed evoluzione. Intraprendere un viaggio insieme comporta per prima cosa la volontà di fare chiarezza in se stessi, e poi di assumersi la responsabilità del percorso.

La relazione è cambiamento. Se non siamo disposti a cambiare, è difficile pensare a un rapporto duraturo. Quando due persone scelgono di stare insieme, ognuno porta con sé il proprio bagaglio di esperienze, relazioni finite, convinzioni e abitudini. Alcune di queste si rivelano del tutto incompatibili con la relazione.

Se vogliamo che la storia duri, dobbiamo scendere a compromessi, essere flessibili e disposti a metterci in discussione e a modificare alcuni nostri comportamenti, reazioni, consuetudini; una rinuncia solo apparente, se abbiamo l’obiettivo di una crescita personale e comune e della costruzione di qualcosa di più importante e appagante.

Che cosa ti Aspetti dall'Amore? - Libro
Regole ed eccezioni per coppie felici
Ordina su Il Giardino dei Libri

PER SAPERNE ANCORA DI PIÙ

L’amore non è Mai per Caso –  Riconoscere e superare ciò che davvero ci impedisce di trovare la felicità in amore

Lascia il tuo commento:
CHIUDI
CHIUDI
shares
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On PinterestVisit Us On InstagramVisit Us On Youtube