The Tapping Solution

Cottura a vapore senza vaporiera: tutti i benefici per mangiare più sano e preservare le proprietà organolettiche dei cibi. Leggi »


The Tapping Solution – Un sistema rivoluzionario per una vita senza stress.

…Scopri una tecnica che ti puo’ aiutare ad eliminare problemi fisici, emotivi, comportamentali e guarire da traumi…

La tecnica del tapping o EFT (Emotional Freedom Technique) si basa sui principi dell’agopuntura tradizionale e della moderna psicologia.

Usata in combinazione sinergica con affermazioni pronunciate ad alta voce o mentalmente, aiuta a riportare il corpo in uno stato di equilibrio energetico, riprogramma il cervello affinche’ reagisca in modi sani e permette di risolvere le emozioni o le sensazioni fisiche negative.


La tecnica del tapping, nota anche come EFT, è uno strumento potente per migliorare la tua vita su più livelli: mentale, emotivo e fisico.

È stata ampiamente dimostrata la sua capacità di affrontare con immediatezza ed efficacia diverse problematiche, dall’ansia, al dolore cronico, dalla dipendenza alla paura, dal controllo del peso alla ricchezza economica, allo stress.

La tecnica del tapping si basa sui principi dell’agopuntura tradizionale e della moderna psicologia.

Usata in combinazione sinergica con affermazioni pronunciate ad alta voce o mentalmente, aiuta a riportare il corpo in uno stato di equilibrio energetico, riprogramma il cervello affinchè reagisca in modi sani e permette di risolvere le emozioni o le sensazioni fisiche negative.

Il libro di Nick Ortner ti spiega:

  • la storia e la scienza del tapping e il perché molti medici prescrivono questa tecnica per risolvere un’ampia gamma di problemi di salute;
  • come utilizzare la tecnica con esercizi e indicazioni specifiche per ogni tipo di problematica;
  • storie di guarigione che spaziano dall’attenuazione dei sintomi della fibromialgia al superamento della paura di volare.

Le semplici strategie che Nick Ortner delinea nel libro aiutano i lettori a lasciare andare le paure e a eliminare le convinzioni limitanti che impediscono loro di creare la vita che vogliono.

E’ un manuale pratico con cui potrai apprendere subito come utilizzare EFT e come sfruttarne la potenza per:

  • ridurre immeditamente i livelli di stress;
  • esaminare la correlazione tra eventi ed esperienze dell’infanzia e la nostra situazione attuale;
  • eliminare le voglie smodate di cibo, migliorare l’aspetto del nostro corpo e perdere peso;
  • favorire la guarigione…
  • …e molto altro.

Introduzione del Libro “The Tapping Solution”

Hai problemi o situazioni nella tua vita che vorresti cambiare?

Traumi infantili, ansia, malattie fisiche, problemi di peso,  difficoltà finanziarie, difficoltà nelle relazioni

Qualunque sia la tua situazione,  l’EFT ha dimostrato di essere incredibilmente efficace.

In questo libro, andremo in profondità, esplorando ciascuno di questi problemi (e non solo), e ti spiegherò come usare il tapping per lavorare su di essi e cambiare gli schemi di base sottostanti alle difficoltà nella tua vita.

Non c’è bisogno di essere dei sensitivi per sapere che mantieni gli stessi schemi, a volte con piccoli cambiamenti, da una vita.

Non ho bisogno neanche di conoscerti personalmente per capire che ripetere sempre le stesse cose ti fa sentire frustrato e, come ci si può aspettare, ottenere sempre gli stessi risultati.

Probabilmente ti sei ripetuto a non finire:

“Oh, non posso credere di averlo fatto di nuovo!”
“Perché gli ho detto quello… di nuovo?”
“Perché ho mangiato quel cibo… di nuovo?”
“Perché ho saltato l’attività fisica… di nuovo?”
“Perché sono a corto di soldi… di nuovo?”

“Perché sono frustrato [o arrabbiato, perso, sopraffatto, ansioso, stanco, o qualsiasi cosa sia la tua ‘cosa’]… di nuovo?”.

Tanto per non usare un linguaggio scurrile!

Ma è probabile che tu non sia così gentile con te stesso. La maggior parte di noi aggiunge un $*@%# o due!

Oltre al tuo pensiero e comportamento negativi, c’è il fatto che stai provando a migliorare. E tuttavia… non stai ancora ottenendo i risultati che desideri. Aggiungi il danno alla beffa! Un conto se tu non fossi consapevole dei tuoi schemi e comportamenti… ma lo sei! E continui a reiterarli.

Come esamineremo in seguito, la maggior parte del tuo comportamento attuale è iniziato prima che tu avessi sette anni! E lo hai appreso dai tuoi genitori, insegnanti, società e amici.


Cerchi un Estrattore di succo? Sei nel posto giusto. Qui trovi recensioni, opinioni, classifiche e tante curiosità sugli estrattori di succo. Estrattori di succo »


In passato, la sfida era riuscire a identificare quegli schemi,  senza trovare un modo per rimuoverli, o fare veramente qualcosa per cambiarli.

Saremmo potuti andare da uno psicologo o da uno psichiatra e discutere il problema settimana dopo settimana, ma spesso avremmo ottenuto risultati minimi. O comunque i risultati sarebbero stati più lenti di quanto avremmo voluto.

Avremmo potuto meditare sul problema, cosa che ne avrebbe alleggerito il peso, ma sarebbe ricomparso dopo qualche giorno o persino dopo poche ore.

Avremmo potuto “voler cambiare” per noi stessi, una procedura spesso dolorosa che raramente dura nel tempo. A volte ci siamo riusciti, altre no. Ma complessivamente, i metodi disponibili non ci hanno dato la sensazione di avere un saldo controllo sulla nostra vita.

Almeno finora.

L’EFT funziona in maniera diversa da qualsiasi altra tecnica io abbia mai sperimentato.

E’ stato creato per rivoluzionare il mondo. In effetti lo sta già rivoluzionando, come scoprirai nel Capitolo Tredici, dove analizzeremo il lavoro straordinario che viene svolto per alleviare i traumi nel mondo.

Ma prima di andare a quello che può essere fatto per il mondo, scopriamo come può cambiare semplicemente una vita:

la tua.

Ricordi quegli schemi di cui abbiamo parlato?

Finalmente c’è un modo per interromperli, disinnescarli, dissolverli e sconfiggerli.

Il tapping arriva all’origine di cosa sta succedendo, riportando l’equilibrio tra mente e corpo e cambiando quello che facciamo, come ci sentiamo e come sperimentiamo il mondo.

Il tapping può essere usato per tutto e spiegherò il perché nel prossimo capitolo.

Ma prima ci concentreremo sulla sua applicazione nelle aree chiave della tua vita, probabilmente quelle che ti condizionano di più. In seguito, imparerai a usarlo qualsiasi cosa succeda, a insegnarlo ad altri e a condividerlo con il mondo.

Sono onorato di farti da guida in questo viaggio. Il mio desiderio più grande è che tu trovi nelle pagine di questo libro la speranza, la magia, i miracoli e le possibilità che io ho sperimentato usando l’EFT.

La mia vita è stata completamente trasformata da questo metodo e continua a esserne trasformata ogni giorno. So che accadrà la stessa cosa a te e ai tuoi cari.

È tempo di cambiare gli schemi…

È tempo di avere un corpo sano, in forma, attivo…

È tempo di manifestare abbondanza, prosperità e felicità… 

È  tempo di avere relazioni appaganti, ricche, positive…

È tempo di The Tapping Solution – Un sistema rivoluzionario per una vita senza stress


Dicono del libro

“Credo che gli insegnaménti di Nick Ortner siano facili da capire e da mettere in pratica, con effetti quasi magici e istantanei. Ti innamorerai di questa tecnica, io la adoro!” Louise Hay

“Metti da parte lo scetticismo: la tecnica del tapping funziona! Ho lavorato personalmente con Nick e ho ottenuto risultati grandiosi” Dr. Wayne Dyer 

“Scrutando per un attimo nel futuro della medicina e immaginando brevemente come noi, in quanto società, sapremo comprendere e gestire le nostre vite e il nostro benessere negli anni e decenni a venire, posso facilmente immaginare un mondo nel quale il tapping ci aiuterà a liberarci da medicine inutili, a promuovere il benessere e a creare vite più ricche di significato, amorevoli, migliori e prospere.”  Dr. Mark Hyman 

The Tapping Solution - Libro
Un sistema rivoluzionario per una vita senza stress
Ordina su Il Giardino dei Libri

Io Sono – La pratica trasformativa delle affermazioni ripetute. Una semplice pratica che ognuno può imparare per trasformare molti aspetti della propria vita… leggi questo articolo »

Accettare che le cose possano cambiare – Spesso siamo stressati perché le persone o le situazioni non cambiano. Supplichiamo, lottiamo……. Eppure, stranamente, è proprio nel momento in cui accettiamo che le cose o le persone forse non cambieranno mai che tutto comincia ad evolvere… leggi questo articolo »


Articoli correlati…

Lascia il tuo commento:

Chi si aiuta Dio l'aiuta. Self-help = auto-aiuto Scopri i libri sul Self-Help»

Video corsi da vedere comodamente a casa tua! Non limitare la tua voglia di sapere!  più info »


Copyright Immagini - Le immagini pubblicate sono valutate di pubblico dominio, altre sono rilasciate sotto Creative Commons CC0 da Pixabay » Più Info »


DONAZIONI E SOSTEGNO. Ogni donazione ci sostiene nel nostro impegno di condivisione della conoscenza! Grazie per il tuo gesto d'amore.

Precedente Istruzioni di Volo per Aquile e Polli Successivo La Bibbia non è un Libro Sacro