Crea sito

Tarocchi Karma Destino

Tarocchi Karma Destino – Ruoli, simboli, archetipi e meditazioni per illuminare i processi interiori e lavorare su di sé

tarocchi destino

Tarocchi Karma Destino è un saggio-romanzo sulla spiritualità applicata alla vita quotidiana, sul superamento dei propri limiti e conflitti attraverso il percorso della consapevolezza e del lavoro su di sé.

Il libro è una storia fatta di tante storie, sia riportate dall’autore, sia raccontate in prima persona attraverso molte testimonianze. Ansie, sensi di colpa, paure, rancori, vuoti, abbandoni, sintomi fisici e psichici: in molti sono riusciti a superare questi ostacoli portando alla luce verità nascoste e tesori interiori.

I simboli, gli archetipi, i tarocchi, i miti personali: tutto ciò, se consapevolmente usato, può illuminare i fenomeni della vita interiore e cambiare profondamente l’esistenza di chi accoglie le verità che agiscono dentro di sé, dando forma al suo destino.

«Nessuno vince, nessuno perde, nessuno trionfa, nessuno fallisce. Non c’è dunque alcuna guerra, nessun bisogno di guerrieri, spirituali e non. Siamo tutti in movimento, come piume cadute sulle onde. Dobbiamo fare della leggerezza la nostra religione quotidiana.».

Questo libro e’ un percorso di ricerca e di consapevolezza, fondato sull’unione tra la tradizione sapienziale cabalistica, da cui deriva il potere diretto dei tarocchi, e il complesso di studi di piu’ tradizioni, particolarmente quella orientale yogica.

Ogni nostra azione produce una reazione (karma).

Il destino che abbiamo scelto e’ una dispiegazione del nostro karma nel tempo della vita.

Chiunque si apra a una diversa attenzione su di se’, chiunque si “accorga” di qualcosa oltre, chiunque inizi ad esplorare il proprio mondo invisibile, alla ricerca di una realta’ piu’ grande, sviluppera’ dei limiti in forma di “problemi”.

I Tarocchi possono fornire delle chiavi di lettura per lavorare su di se’ e superare questi limiti.


Dalla prefazione: “…In questo periodo, in cui l’attenzione è sempre di più rivolta verso il dolore, la negatività, la mancanza di passione, è veramente importante comprendere che ognuno crea il suo mondo, che «disciplinare la nostra mente perché vada su cose belle e utili, invece che su cose brutte e inutili» può trasformare noi stessi e il mondo intorno a noi.

Questo cambiamento avviene solo se la nostra visione di noi stessi, degli altri e degli avvenimenti diventa più profonda, se andiamo al di là dei pensieri creati dalla mente e scopriamo la dolcezza del nostro cuore, se impariamo a percepire i messaggi sottili che ogni cosa ci dà, se sentiamo la grandezza del cuore di ogni persona al di là del suo comportamento esterno, se allarghiamo la nostra consapevolezza fino a includere invece che dividere. Allora, come dice Gabriele, il mondo cambierà.

Ultimamente si parla molto e con ragione di ricambio generazionale; mi auguro veramente con tutto il cuore che molti giovani come Gabriele scoprano in sé la scintilla divina e accendano tanti fuochi, risvegliando quella profonda nostalgia di luce che è dentro tutti noi e aspetta di essere liberata per rendere la nostra vita degna di essere vissuta e ognuno di noi un messaggero d’amore. Kiki Boni

Ruoli, simboli, archetipi e meditazioni per illuminare i processi interiori e lavorare su di sé
Ordina su Il Giardino dei Libri

C’è un motivo per ogni cosa, legato al nostro scopo di vita ma anche al karma. Ce lo rivela Roberto Dondoli con un estratto dal suo libro Conversazioni con l’Inconscio dove il protagonista ha un curioso dialogo con se stesso… continua nell’articolo “Risolvere il karma“.

Leggi gli articoli di Gabriele Policardo 

Lascia il tuo commento:
CHIUDI
CHIUDI
shares
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On PinterestVisit Us On InstagramVisit Us On Youtube