Tai Ji, Danzare la Vita

Il libro “ Tai Ji,danzare la vita ” del dott. Giuseppe Urselli presenta in modo semplice, originale e poetico l’arte del Tai Ji. L’autore in uno stile essenziale, fluido e molto efficace rende partecipe il lettore del modo cui in si è accostato al tai ji e del profondo influsso che ha avuto sulla sua formazione l’insegnamento del maestro Al Huang, uno dei più autorevoli maestri di Tai Ji viventi.

Questo libro personale ed unico nel suo genere ci introduce all’essenza del Tai Ji,  la gioiosa danza della vita.

La danza del Tai Ji non è un modo per ottenere un breve e temporaneo rilassamento; in realtà il Tai Ji è un vero e proprio modo di vedere e vivere la vita. Attraverso la pratica ritorniamo al nostro centro, al nucleo, all’essenza di ciò che siamo veramente.

L’apprendimento della danza della vita è un processo circolare che non ha mai fine. Questo libro vuole essere un amico che incoraggia a danzare la vita con serenità e saggezza.

Questo libro si rivolge a tutti coloro che desiderano apprendere i concetti basilari del Tao e l’essenza del Tai Ji per scoprire uno stile di vita all’insegna della consapevolezza e del benessere.

Se ne potranno giovare i neofiti, gli appassionati del Tai Chi e del Qi Gong, i praticanti di arti marziali ed orientali, gli insegnanti, gli educatori, i medici, gli psicoterapeuti, i ballerini, gli atleti, gli artisti, i musicisti, le ostetriche, i genitori, le mamme in attesa, gli anziani ed i bambini.

Il testo è illustrato con numerose foto a colori.

Tai Ji, Danzare la Vita
Apparire deboli, essere forti, aprirsi totalmente alla vita

Voto medio su 8 recensioni: Da non perdere

Ordina su Il Giardino dei Libri

Altri titoli che ti potrebbero interessare…

Tai Chi  Scopri il Tai Chi delle 24 forme.  Il Tai Chi aiuta il fluire dell’energia del corpo e della mente, la nostra linfa vitale, con grandi benefi ci per la salute fi sica e la freschezza mentale. Videocorso completo per principianti.

Precedente Spirited Successivo Donne per le Donne - Libera la tua energia femminile