Supercoach

Supercoach – I 10 Segreti che ti cambiano la Vita

E se, a prescindere dalla tua storia passata o dallo stato attuale dell’economia, i tuoi sogni potessero ancora realizzarsi?

un-modo-diverso-di-avere-successo-estratto-dal-libro-supercoach

Qual è la cosa che ti entusiasmerebbe di più se accadesse nella tua vita nelle prossime settimane, mesi o persino anni?

Vorresti vivere profondi cambiamenti nella carriera, negli affari, nelle finanze? Una relazione d’amore e una connessione più intensa con i tuoi familiari e amici intimi? E che dire di analoghi miglioramenti miracolosi nel tuo stato di salute e di benessere?

Da diciotto anni lavoro come professional success coachvengo pagato per aiutare a realizzare i sogni della gente.

In questo periodo, ho imparato non solo che esistono diverse tipologie di sogni, ma anche che ci sono tantissimi modi per trasformarli in realtà.

Che tu voglia fare più soldi, avviare un’impresa, mettere su famiglia o salvare il mondo, ci sono buone possibilità che finora il tuo approccio sia stato fondamentalmente pratico, focalizzato su quello che vuoi e su quello che pensi di dover fare per ottenerlo.

Se sei un pensatore progressista, probabilmente sei anche consapevole che una delle ragioni per cui vuoi determinate cose è la convinzione che in qualche modo rafforzeranno la tua sensazione di essere vivo. Ma forse avrai già capito che se vuoi davvero una vita più piacevole, raggiungere gli obiettivi non basta. Dovrai trovare anche un modo più piacevole per arrivare fin lì.

Questo è un libro sulla realizzazione di sé dall’interno verso l’esterno. Quando impari a vivere dall’interno, lo stress e le preoccupazioni svaniscono. Ti rendi conto di essere nato felice e la cosa peggiore che può capitarti è un pensiero suUa cosa peggiore che immagini potrebbe capitarti.

Non sempre gli eventi andranno come avresti sperato o pianificato, ma questo è un fatto della vita e non un problema da risolvere. Dal momento che vivi in uno stato d’essere pieno (di vita, gioia, amore e pace), “cercare pienezza” all’esterno perde gran parte del suo interesse.

Ovviamente ciò non significa che non farai tutte quelle esperienze strane e meravigliose.
Significa solo che userai ciò che è dentro di te per crearle all’esterno invece del contrario.

Quindi, in che modo può essere d’aiuto un coach?

“Tutti i miracoli richiedono un cambiamento di percezione.”

Un corso in Miracoli

Il coaching tradizionale avviene per lo più su una dimensione orizzontale: i coach aiutano i clienti a passare da A a B.

Tuttavia, i cambiamenti duraturi e sostenibili accadono quasi sempre nella dimensione verticale: un approfondimento del­le fondamenta dell’essere del cliente e un più ampio accesso all’ispirazione e alla saggezza spirituale.

Malgrado tutto questo abbia portato a un approccio di tipo esclusivo nei confronti del successo e della crescita personale (o questo o quello) e a una profonda frattura tra terapia e coaching, il coaching trasfor­mativo, o come mi piace chiamarlo, il “supercoaching”, sfrutta la dimensione verticale per creare il cambiamento all’interno, mentre all’esterno continui ad avanzare verso gli obiettivi.

Le tipologie di cambiamenti “verticali” determinate dal coa­ching trasformativo possono essere considerate su tre livelli…

1. Cambiamento in una situazione particolare

2. Cambiamento in un’area particolare

3. Cambiamento globale. Un modo diverso di avere successo – Estratto dal libro “Supercoach

Supercoach – I 10 Segreti che ti cambiano la Vita

Se SuperMan avesse bisogno di un Coach… leggerebbe questo libro

Divertente, facile da leggere, ironico e illuminante, questo libro ti insegna a smettere di pensare da vittima, ti aiuta a trovare la stabilità economica, a instaurare relazioni positive e durature e a creare le condizioni per la felicità a lungo termine.

Che  tu voglia avere un impatto maggiore sulle persone attorno a te o che stia semplicemente cercando di vivere in modo più intenso, dando un significato profondo alla tua esistenza, questo libro è una guida indispensabile per aiutarti a realizzare il tuo obiettivo.

Michael Neill è coach di fama internazionale, al servizio di celebrità nello spettacolo e nello sport e di quanti vogliono cambiare in meglio la propria vita.

Definito da Paul McKenna “il miglior coach del mondo”, ha scritto un libro-novita’ in cui condivide alcune strategie e tecniche che i suoi clienti hanno trovato efficaci per individuare nuove possibilita’ e intraprendere nuove azioni nella vita.

Supercoach - Libro
I 10 Segreti che ti cambiano la Vita
Ordina su Il Giardino dei Libri

Un’antica leggenda Sioux – Nei tempi antichi, il Creatore volle nascondere una cosa agli uomini fino a che non fossero stati pronti per vederla. Così radunò tutte le altre creature del creato per chiedere loro consiglio.

L’aquila disse: “Dalla a me e la porterò sulla montagna più alta del mondo” ma il Creatore rispose: “No, un giorno gli uomini conquisteranno quella montagna e la troveranno.”

Si fece avanti il salmone: “Lasciala a me e io la nasconderò nelle profondità dell’oceano” ma il Creatore rispose: “No, gli uomini sono esploratori di natura e un giorno arriveranno anche lì.”

Fu la volta del bufalo: “La porterò con me e la seppellirò nel cuore delle grandi pianure” ma il Creatore rispose: “No, un giorno persino la superficie della Terra verrà aperta e loro la troveranno.”

Le creature del creato non sapevano più cosa dire, ma poi una vecchia talpa cieca parlò. “Perché non la metti dentro di loro? È l’ultimo posto dove andranno a cercare.” Il Creatore rispose: “Così sia.”

P.S. Ecco l’altra super novita’ consigliata oggi: clicca qui per vedere la presentazione di The Medium

Lascia il tuo commento:
Precedente Dan Winter ci parla di geometria sacra e di frattalità Successivo The Medium