Super Geni – Come sfruttare il potere nascosto del tuo DNA

Super Geni – Longevità, salute, energia: come sfruttare il potere nascosto del tuo DNA

Nel nostro DNA coesistono geni buoni e geni cattivi, ma anche «super geni», che possiamo usare a nostro favore per migliorare la nostra vita. In questo testo illuminante gli autori spiegano come attivarli e sfruttarli al meglio, per raggiungere salute, felicità ed equilibrio.

Scritto a quattro mani da Deepak Chopra, leader nella medicina olistica, e Rudolph Tanzi, genetista di fama internazionale, Super Geni introduce un modo innovativo di ricercare il benessere psicofisico attraverso i geni, che non sono un elemento immutabile: il loro «comportamento» può essere modificato.

Voi siete i creatori del vostro genoma! Deepak Chopra

Dalla quarta di copertina – La scienza ha ormai dimostrato che il DNA non determina il nostro destino biologico: i geni con cui siamo nati sono dinamici, rispondono a tutto ciò che facciamo, mangiamo, pensiamo. Sono i nostri più potenti alleati per un rinnovamento personale.

È da questo presupposto che partono Deepak Chopra e Rudolph Tanzi, i due celebri medici già autori del bestseller internazionale Super Brain, secondo i quali noi siamo gli artefici della nostra storia biologica e possiamo imparare a influenzare l’attività dei nostri geni per raggiungere un benessere totale.

Con tono semplice, diretto e divulgativo, gli autori ci spiegano come alcuni cambiamenti nel nostro stile di vita, dalla dieta al sonno, possono influenzare in maniera importante il nostro DNA, arrivando ad avere un forte impatto sulla prevenzione delle malattie, sul buon funzionamento del sistema immunitario, sulla lotta all’invecchiamento e alle malattie croniche.

«Lo scopo di questo libro», scrivono Chopra e Tanzi, «è elevare il benessere quotidiano al livello di benessere profondo attraverso un cammino di trasformazione. Il DNA umano ha ancora molti segreti da rivelare, ma un punto di svolta è già stato raggiunto: è emerso con assoluta evidenza che il corpo umano è ben più capace di rinnovamento e di guarigione di quanto si credesse finora.»

Coraggioso, pratico, documentato e con centinaia di suggerimenti concreti per iniziare a cambiare da subito la nostra vita, Super geni compie un salto quantico oltre le consuete frontiere del self-help. Un libro che rivoluzionerà il modo in cui concepiamo noi stessi, la nostra salute e quella dei nostri cari.

«Super geni sfata il mito per cui i geni determinerebbero il nostro destino. Deepak Chopra e Rudy Tanzi illustrano in modo esaustivo e avvincente lo straordinario fenomeno per cui la nostra alimentazione, il nostro stile di vita, i nostri pensieri, persino i nostri batteri intestinali – il cosiddetto microbioma – ‘parlano’ ai nostri geni, regolando quali vengono attivati o disattivati, con ripercussioni su ogni aspetto della nostra salute. Una lettura irrinunciabile per chi sia interessato ad attivare i geni che tutelano la salute e aiutano a restare in forma ed essere più in linea, più felici e più longevi.» Mark Hyman, direttore del Cleveland Clinic Center for Functional Medicine

Dopo il successo di SuperBrain ecco l’affascinante e rivoluzionario libro su come possiamo influenzare i nostri geni!

Super Geni
Super Geni
Longevità, salute, energia: come sfruttare il potere nascosto del tuo DNA
Ordina su Il Giardino dei Libri

Leggi Geni buoni, geni cattivi e super geni – Estratto dal libro di Chopra e Tanzi Super Geni

Articoli correlati…

Il Codice Umano – Ogni individuo è la somma delle interazioni tra corpo, psiche e anima. L’anima è l’energia che crea il corpo fisico e lo rende vitale, intelligente e cosciente.

I Geni Manipolati di Adamo – I Geni Manipolati di Adamo – Le origini umane attraverso l’ipotesi dell’intervento biogenetico

Articoli DNA

Lascia il tuo commento:
Precedente Preghiera affermazione per eliminare tutte le maledizioni ricevute e mandate Successivo Geni buoni, geni cattivi e super geni