Stress e Autoipnosi

Stress e Autoipnosi – Risolvi lo stress comodamente a casa tua grazie all’Autoipnosi Evolutiva Integrata!

Questo libro contiene qualcosa in più che va al di là della semplice presentazione di argomenti correlati allo stress: vuole essere un’introduzione a quel modello o metodologia che indico con il nome di Autoipnosi Evolutiva Integrata che ha il fine di stimolare la crescita individuale nella direzione della comprensione e sviluppo delle proprie potenzialità e della meravigliosa totalità che rappresenta l’essere umano nella sua complessità.

 Il libro è composto di tre sezioni principali.

  • La prima è dedicata all’incidenza dello stress nella vita di tutti i giorni in alcuni contesti del vivere sociale e ai danni conseguenti nella misura in cui non sono adottate misure idonee a contenerlo.
  • La seconda affronta più in dettaglio le tecniche di rilassamento, l’ipnosi e l’autoipnosi.
  • La terza parte propone una tecnica antistress e infine presenta l’Autoipnosi Evolutiva Integrata.

La tecnica antistress indicata può essere appresa con semplicità attraverso il percorso guidato presente nel CD allegato al libro. L’uso regolare di questa tecnica semplicissima permette di attenuare notevolmente il livello di stress nel quotidiano consentendone quindi una migliore gestione, oltre a indurre una riduzione delle somatizzazioni e delle disfunzionalità correlate nella fisiologia. I benefici vanno molto oltre a quanto appena detto e saranno ulteriormente discussi.

L’Autoipnosi Evolutiva Integrata rappresenta un complesso progetto di cura prevalentemente orientato al benessere inteso come equilibrio di quei diversi livelli che costituiscono la nostra complessità quali esseri umani, oltre a essere un importante stimolo a recuperare la dimensione dell’amore nella nostra esistenza.

Lo stress, nelle sue svariate manifestazioni, sia nella vita individuale sia collettiva, rappresenta uno dei fattori che alterano in modo decisivo l’evoluzione individuale verso quel meraviglioso viaggio che è la scoperta di se stessi.

L’intenzione in questo libro è quella di porre l’attenzione su quanto lo stress possa incidere sul nostro benessere o malessere e come poter attenuare se non nettamente migliorare la condizione della nostra vita riducendo la quota di stress che normalmente viviamo.

Stress & Autoipnosi - Libro + CD Mp3
Ordina su Il Giardino dei Libri

Conferenza di Bruno Renzi su Autoipnosi Evolutiva Integrata

Anima – Conversazioni Irreali –  Alcuni contenuti di queste “conversazioni irreali” sono derivati da esperienze verificatesi all’interno di percorsi di ricerca attraverso l’utilizzazione di procedure ipnotiche. Le due conversazioni hanno una loro unità profonda pur essendo espresse in forma narrativa ed in due racconti separati; il loro oggetto è l’anima, ma anche la loro essenza è anima.

Si è preferito la forma narrativa desiderando indirizzare questo lavoro ai lettori di ogni genere, scegliendo di non presentare una prospettiva o una possibile interpretazione di tipo scientifico rispetto ai fenomeni psichici descritti.

Il lettore si porrà nuovi interrogativi sui diversi aspetti del proprio esistere e sul progetto di esistenza, e questi interrogativi possono essere posti a diversi livelli in relazione alla propria soggettività.

“Ho preferito la forma narrativa desiderando indirizzare questo lavoro ai lettori di ogni genere, scegliendo di non presentare una prospettiva o una possibile interpretazione di tipo scientifico rispetto ai fenomeni psichici descritti. Il lettore si porrà nuovi interrogativi sui diversi aspetti del proprio esistere e sul progetto di esistenza, e questi interrogativi possono essere posti a diversi livelli in relazione alla propria soggettività.” Bruno Renzi

Anima - Conversazioni Irreali
Versione Libro
Ordina su Il Giardino dei Libri

Bruno Renzi, nato a Catania nel 1953, Psichiatra, psicoterapeuta. Ha curato la propria formazione in ambito analitico transazionale e PNL. Dirigente presso il Dipartimento di Salute Mentale e Responsabile del centro di Medicina Psicosomatica e Funzionale Integrata presso l’Ospedale – Polo Universitario L. Sacco. Professore presso l’Università degli Studi di Milano. Presso le Università di Bologna (Fondazione Alma Mater), La Sapienza di Roma e l’Università di Catania insegna, nei master di alta specializzazione, Medicina Ayurvedica. Responsabile didattico della scuola di Ayurveda Maharishi per medici. Collabora con la Maharishi Vedic University

Il paradigma della coscienza . Nelle scuole di psicologia classiche in genere non è considerata la dimensione transpersonale. La fisica quantistica ci sta aiutando a cambiare paradigma, anche se le nostre credenze sono legate ancora a un vecchio paradigma. Grazie alla fisica quantistica sappiamo che… leggi questo articolo »


Articoli correlati…

Lascia il tuo commento:
Precedente Sfida il tuo Cervello Successivo Il Sole che Guarisce - Le incredibili Proprietà Terapeutiche della Vitamina D