Stare nella Presenza

Stare nella Presenza – Una raccolta di brevi pensieri e paragrafi per ritrovare la fonte del proprio essere.

Il nuovo testo di Hari, «Stare nella Presenza», è un testo che ci porta in uno spazio senza tempo in cui ritroviamo la fonte del nostro esistere.

Una luce che ci guida fino a noi stessi, dove ogni pensiero si ferma e ogni immaginazione si estingue, per lasciarci in silenzio, presenti solo a noi stessi. Scopriamo solo allora la cosa più reale e perfetta dell’esistenza.

In questi versi l’autore ricama con arte e grazia Divina, la ricerca dell’uomo e il suo viaggio verso la Verità. Attraverso parole leggere e luminose, Hari spiega come praticare la presenza, giorno dopo giorno, fino a far cadere i veli dell’inconsapevolezza.

Un libro da conservare, come un mistico tesoro, da leggere e rileggere, anno dopo anno, per scoprire fra i suoi versi, sempre qualcosa di nuovo.

La nascita di questo libro –  «..Erano i giorni del ritiro lungo di agosto. Hari guidava ventidue persone verso la ricerca del Sé. Dalle 5,30 del mattino alle 23,30 della sera lui stava lì, a vegliare sulla meditazione di ognuno di loro. Quindici giorni di instancabile attenzione cosciente e nelle piccole pause fra il pranzo, il riposo e la cena, tornava in camera sua e c’era. Anche lì c’era. Noi assistenti avevamo il privilegio di dividere con lui la camera, dietro una grande e spessa tenda, lui stava lì e quello che si sentiva era solo il ticchettio dei tasti mentre scriveva, scriveva…

Dopo quattro giorni dall’inizio dell’Intensivo è uscito dalla camera dicendoci: “Ho scritto un libro, possiamo pubblicarlo?”

Immagini e parole bellissime tratte dal libro di Hari “Stare nella Presenza

E così, dopo un mese, ecco “Stare nella presenza”. Questo libro è un dolce dono di Dio arrivato in quei giorni in cui tutti noi cercavamo di essere più possibile vicini a Lui..»

Dicono del libro:

«Ogni breve paragrafo dal taglio poetico ed evocativo è una meditazione che accompagna a fare spazio nella nostra vita e a ritrovare la Via. La continua osservazione dei processi interiori ci “ri-cor-da” d’essere presenti a noi stessi e alla realtà così com’è, lasciando andare illusioni ed inganni.  Un viaggio verso la Fonte, nella pienezza della riscoperta del nostro essere Uno». Susanna Garavaglia Scrittrice e ricercatrice spirituale

«Tutti i tentativi che cerchino di svegliarci dal nostro torpore e farci nuovamente annusare il profumo dell’essenzialità primordiale sono sacri nella loro rarità. Così… grazie a te, Hari… voce di coscienza nata da questa splendida Storia». Andrea Boni Parroco e fondatore della fraternità Zoar di Grone – Bg

«Illuminante e chiaro, questo volume racchiude in sè un tesoro: la guida alla libertà, all’amore e alla Sua “Presenza” senza limiti, essenza della nostra vita. Da Dio veniamo, per Dio viviamo e in Dio ci dissolviamo». Narya – Paolo Tosetti Direttivo Comunità Ananda Assisi

Stare nella Presenza

Voto medio su 2 recensioni: Da non perdere

Contenuti da leggere…

Scoprire chi sei –  Vorreste sentirvi liberi di essere voi stessi, senza blocchi, senza condizioni, senza maschere e tuttavia, pur essendo una delle cose che maggiormente desiderate, è anche la cosa che più temete. Non solo la temete, ma credete anche che … continua »


Articoli correlati…

Il Potere di Adesso – Se sei in grado di essere totalmente presente, facendo ogni passo nell’Adesso, se sei capace di sentire la realtà di cose tali come “il corpo interiore”, l’”arrendersi”, il “perdono” ed il “non manifestato”, allora ti aprirai all’esperienza di trasformare il potere di adesso.

Il lavoro pratico su se stessi – Un manuale alchemico per la trasformazione del se’. Estremamente pratico ed efficace. Esercizi pratici e procedure disegnati per far uscire la coscienza dallo stato di torpore in cui tende a scivolare e favorirne il “risveglio”.

Intensivo di Illuminazione – Intensivo di Illuminazione è un percorso di meditazione, uno strumento di incredibile efficacia per conseguire l’Illuminazione, la consapevolezza e l’Unione con la propria Vera natura…

Il Miracolo della Consapevolezza. Sai chi sei? O stai solo pensando di saperlo?

Lascia il tuo commento:
Precedente Aspira al Top! Successivo Sesto Senso - L'incredibile verità che ti cambia la vita