Crea sito

Srimad Bhagavatam l’eterna saggezza di Dio

Il più autorevole testo sacro dell’India. Attraverso miti e leggende, racconti delle vite di avatar, di saggi, di santi, di re e di grandi devoti diffonde le verità e gli insegnamenti dei Veda. “Tutte le sacre scritture, tutte le verità, sebbene d’origine diversa, si trovano in te”.

Srimad Bhagavatam
L’eterna saggezza di Dio
Ordina su Il Giardino dei Libri

Aforismi Yoga di Patanjali Alla ricerca di Dio.  Oltre 1500 anni fa, un grande saggio dell’India, Patanjali, compose una serie di aforismi, o Sutra, allo scopo di spiegare lo Yoga ai suoi contemporanei.

Nessun’altra opera, prima e dopo di questa, è apparsa altrettanto preziosa e illuminante per la conoscenza di che cosa sia lo Yoga, quele siano i suoi scopi, i suoi metodi, i suoi poteri, e quale liberazione esso possa donare. Di volta in volta, lo Yoga è stato definito, dai suo vari studiosi, una filosofia, una religione, un modo di vita, uno stato dell’essere, e, perfino un semplice esercizio fisico.

In realtà, lo Yoga non può essere definito esattamente servendosi di termini o espressioni propri delle tradizioni occidentali; esso è semplicemente “lo Yoga”, e come tale deve essere studiato, al fine di comprendere la sua natura, il suo significato, la sua essenza. Questa nuova traduzione del testo originale sanscrito, arricchita da un limpido e preciso commento, sfronda questo testo classico di verbose astrusità e di oscuri aspetti esoterici che caratterizzavano le precedenti versioni, offrendolo al lettore nella sua chiara e semplice integrità.

I traduttori hanno posto ogni cura nel rendere utilizzabile lo Yoga, nei suoi principi e nei suoi metodi, in particolare al lettore occidentale, gettando un ponte tra il pensiero orientale e il nostro mondo. L’opera pertanto interesserà e si rivelerà utile tanto agli studiosi della filosofia e delle religioni dell’India, quanto ai praticanti di Yoga o aspiranti tali, che vi troveranno gli indispensabili fondamenti della teoria e della pratica.

Aforismi Yoga di Patanjali
Alla ricerca di Dio

Da non perdere

Ordina su Il Giardino dei Libri

ARTICOLI CORRELATI:

Srimad Bhagavatam Primo Canto La Creazione. Lo Srimad Bhagavatam e’ la scienza spirituale che ci permette di conoscere non solo la sorgente ultima di ogni cosa, l’Essere Supremo, ma anche la relazione che ci unisce a Lui, e ci informa che il nostro dovere e’ di agire per migliorare la societa’ umana in base a questa conoscenza infallibile. E’ un testo denso di potenza spirituale, compilato in lingua sanscrita e ora disponibile in italiano, in una versione molto elaborata, in modo che una lettura approfondita sia sufficiente per conoscere perfettamente Dio e rendere il lettore in grado di potersi difendere da ogni attacco ateo. Ma soprattutto, il lettore dello Srimad Bhagavatamriuscira’ a fare in modo che anche altri accettino Dio come realta’ vivente. Lettura on line

La Bhagavad Gita. Gli insegnamenti eterni di Krishna spiegati agli occidentali. La Gita 5000 anni è studiata e praticata e viene tuttora letta quotidianamente da milioni di persone in India, così come in tutto il mondo è, letteralmente, nelle case di centinaia di milioni di persone, e considerata da moltissimi la migliore fonte di insegnamento spirituale del mondo.

La Bhagavad Gita. Così com’è. Con testo sanscrito originale*,translitterazione in caratteri romani, traduzione letterale, traduzione letteraria e spiegazioni di Sua Divina Grazia A.C. Bhaktivedanta Svami Prabhupada Acarya-fondatore dell’Associazione Internazionale per la Coscienza di Krishna. Lettura on line 

Lascia il tuo commento:
CHIUDI
CHIUDI
shares
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On PinterestVisit Us On InstagramVisit Us On Youtube