Crea sito

SQ21 L’Intelligenza Spirituale

SQ21 L’Intelligenza Spirituale – Le 21 abilità per valutarla, i passi per svilupparla.

La vita di oggi è sempre più frenetica e materiale… Facciamo fatica a curare il nostro corpo, e a raggiungere i nostri obiettivi, figuriamoci a prenderci cura della nostra spiritualità. Per questo motivo Cindy Wigglesworth ci presenta questo libro!

Secondo Cindy Wigglesworth, l’intelligenza spirituale è «la capacità di agire con saggezza e comprensione, conservando la pace interiore ed esteriore, a prescindere dalla situazione».

La nozione di intelligenza spirituale, in realtà, è affine a concetti come quoziente intellettivo (IQ) e intelligenza emotiva (EQ). Usando un linguaggio semplice e concreto, l’autrice definisce le 21 abilità che la compongono e illustra i passi necessari per svilupparla.

Cindy si riferisce al suo metodo come a una sorta di sollevamento pesi, un processo per sviluppare i muscoli spirituali allo scopo di adottare comportamenti ispirati alla luce dell’Io Superiore, eliminando le influenze negative dell’ego. Il suo modello è valido tanto per gli atei quanto per le persone di fede o comunque spirituali.

Inoltre, le 21 abilità sono particolarmente preziose per tutti coloro che occupano posizioni di leadership, perché aiutano a prendere decisioni al livello più alto in situazioni complesse, in balia dello stress e dei continui cambiamenti.

• Un libro per tutti coloro che cercano di districarsi tra le sfide più impegnative della vita di oggi
• Per imparare a comprendere gli altri e se stessi, vincendo l’ansia e le preoccupazioni

«L’Intelligenza Spirituale, diversa dalla spiritualità e dalla religione, è un insieme di abilità che sviluppiamo nel tempo, con la pratica. Può essere potenziata sia all’interno sia all’esterno di un credo religioso o di una tradizione.

Il punto chiave, tuttavia, è che deve essere sviluppata: io credo che noi tutti nasciamo “spirituali”, ma non spiritualmente intelligenti. L’Intelligenza Spirituale richiede impegno e pratica. Allo stesso modo, un bambino può nascere con talento musicale, ma a meno che non impari a suonare uno strumento, e non si eserciti con costanza, non diventerà mai un grande musicista.

Quindi, che cos’è l’Intelligenza Spirituale? La mia definizione, che ho creato riflettendoci a lungo, è: l’abilità di comportarsi con saggezza e compassione, mantenendo uno stato di pace interiore ed esteriore, indipendentemente dalle circostanze». Cindy Wigglesworth

SQ21 - L'Intelligenza Spirituale
Le 21 abilità per valutarla, i passi per svilupparla
Ordina su Il Giardino dei Libri

Libri correlati…

Lascia il tuo commento:
CHIUDI
CHIUDI
shares
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On PinterestVisit Us On InstagramVisit Us On Youtube