Crea sito

Splendor Solis

Splendor Solis – Commentario del Maestro Mra – Trattato alchemico di Solomon Trismosin, adepto e maestro di Paracelso.

Lo Splendor Solis risalta nel vasto panorama della letteratura ermetica, sia per lo splendore dell’oro manifestato, sia per lo splendore dell’anima a cui allude.

Riccardo Mario Villanova Sammarco MRA lo ha commentato per renderlo accessibile a tutti e disvelare le antiche conoscenze in esso custodite.

Per la prima volta appare una descrizione più pregnante del testo secondo l’Alchimia delle sostanze o Alchimia metabolica, da non confondersi con la semplice Alchimia generale.

Questa Alchimia si occupa dei mutamenti che accadono dentro la persona umana attraverso il proprio sangue e quindi dà la possibilità di agire direttamente nella sede del corpo lunare o sottile magnetico.

In questo testo l’autore ha voluto donare anche la possibilità di tracciare la conoscenza delle tavole, per altro, per la prima volta a colori… ancora una prima volta, ma è utile dirlo, mediante la visione come conosciuta tra coloro che si occupano seriamente di Alchimia, in maniera da trarre dalle tavole stesse informazioni sottili legate alle immagini e simboli, provenienti direttamente dal profondo dell’inconscio universale.

Insomma dove non è spiegato chiaramente, per ovvi motivi, si può ovviare con la tecnica delle visioni insegnata e se ne trarrà molta conoscenza che verrà a voi se lo meritate per spirito di ricerca ed amore per l’Arte Reale.   

Splendor Solis - Commentario del Maestro Mra
Trattato alchemico di Solomon Trismosin, adepto e maestro di Paracelso

PS. Può anche interessarti approfondire leggendo questi articoli…

Lascia il tuo commento:
CHIUDI
CHIUDI
shares
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On PinterestVisit Us On InstagramVisit Us On Youtube