Solo Crudo

Solo Crudo – Cucina naturale integrale – il libro del raw food, la vera cucina naturale

Una guida completa rivolta a quanti vogliono conoscere e sperimentare l’affascinante mondo dell’alimentazione veramente naturale.

Il crudismo consiste nell’eliminare la cottura degli alimenti, per conservarne intatti i valori nutritivi.

I vantaggi di una scelta crudista sono molteplici: le vita­mine e i sali minerali presenti negli alimenti restano intatti, la digestione viene stimolata, l’intestino ripulito, l’organismo disintossicato e idratato.

In questa intervista realizzata dal Gruppo Veganzi di Mestre su Radio Base, Sara Cargnello, coautrice del libro “Solo Crudo“, ci parla di crudismo e scelte alimentari.

Ecco la prima parte e la seconda parte

 

Sara Cargnello convinta crudista racconta un nuovo modo di mangiare, sano, nutriente, senza rinunciare al gusto.

Ad ogni pagina tante risposte anche per quanti già conoscono, utilizzano e amano il cibo crudo (Raw Food), e cercano sempre le ricette più indicate per un’alimentazione sana ed equilibrata. Potrete trovare tante informazioni sul crudismo, quando e come nasce, le scelte alimentari e le motivazioni che ha alla base, le combinazioni alimentari e la disintossicazione.

In maniera sempli­ce e dettagliata, sono presentate le diverse tecniche per conservare il cibo, la pratica del digiuno e i suoi benefici sulla salute, la pianificazione della dieta e i fondamentali accorgimenti per mangiare fuori casa.

Infine un capitolo completo di ricette internazionali, a base di frutta, verdura, germogli, noci e semi per preparare colazioni, snacks, insalate, pani e crackers, piatti principali e dolci.

Ad ogni pagina tante risposte anche per quanti già conoscono, utilizzano e amano il cibo crudo (Raw Food), e cercano le ricette più indicate per un’alimentazione sana ed equilibrata
e le soluzioni migliori per quando si mangia in compagnia.

E ancora tante informazioni sul crudismo, quando e come nasce, le scelte alimentari e le motivazioni che ha alla base; le combinazioni alimentari e la disintossicazione.

Potrete trovare diverse tecniche per conservare il cibo, come ad esempio l’essiccazione, insieme alla presentazione della pratica del digiuno e dei suoi benefici sulla salute; come pianificare una dieta, gli accorgimenti per mangiare fuori casa e numerose ricette per colazioni, salse e condimenti, snacks, insalate, pane e crackers, piatti principali, ricette dal mondo e dolci.

Stefano Momentè vive a Jesolo, ha quarantacinque anni, è vegetariano dal 1985. Giornalista e comunicatore, si interessa di cucina e lifestyle. Ha fondato e presiede Veganitalia (http://www.veganitalia.com), associazione per la diffusione del veganismo in Italia. Tiene conferenze, corsi, seminari sul vegetarismo e ha pubblicato sull’argomento vari libri.

Sara Cargnello, trentadue anni, si occupa di Educazione Ambientale. Salutista e da sempre appassionata di nutrizione ed erboristeria, è vegetariana da 16 anni e crudista da 3. Gestisce il primo sito internet italiano interamente dedicato al crudismo. Vive a Mestre.

Solo Crudo
Cucina naturale integrale – il libro del raw food, la vera cucina naturale

Da non perdere

Ordina su Il Giardino dei Libri

I 7 vantaggi del mangiare Raw Food. I segreti del crudismo per vivere più sani senza rinunciare al piacere del cibo… leggi questo articolo »

Lascia il tuo commento:
Precedente Il Codice Segreto del Successo Successivo Il metodo Bates per vedere bene senza occhiali