Crea sito

Sogni ed Evoluzione

Sogni ed Evoluzione – Il mondo onirico tra Karma e Destino – I sogni, messaggeri della notte, hanno davvero un potenziale psichico in grado di metterci in contatto con i ricordi di vite passate e con problematiche ereditate da esistenze anteriori che, in chiave simbolica e criptata, si manifestano nella nostra esistenza attuale?

E’ possibile che i sogni siano gli indicatori delle grandi svolte destiniche alle quali siamo predestinati nel corso di questa vita?

Esiste una possibilita’ profetica del sogno?

Pare proprio di si’: sogni di questo genere possiedono una sorta di eccezionalita’, cioe’ giungono di rado, in momenti particolarmente significativi della vita.

Un Libro sui Sogni e sulla loro Lettura Karmica e Destinica…

Ma quando arrivano, possono manifestare cio’ che l’Anima sta da tempo elaborando…

Questo e’ l’argomento trattato in questo piccolo libro-novita’ di Paolo Crimaldi che ti consigliamo questa settimana.

Sogni ed Evoluzione – Il mondo onirico tra Karma e Destino

Astrologo e ricercatore di chiara fama, Paolo Crimaldi ha elaborato un approccio personale e olistico all’interpretazione dei sogni, che si pone in linea con la sua terapia karmica.

Il sogno non rappresenta soltanto una costellazione di significati e simboli da interpretare secondo lo schema psicologico classico, ma può nascondere una matrice legata alle passate esistenze del sognatore.

Questo libro può aiutare chi desidera esplorare il mondo dei sogni da una prospettiva differente rispetto a quelle già conosciute, e aprirsi a una visione olistica ed evolutiva di un fenomeno della vita psichica che sin dalla preistoria ha affascinato l’uomo, e che lo ha spinto a elaborare teorie e possibili interpretazioni al fine di rendere il sogno un attivo e utile compagno di vita.

Un libro sui sogni, e nello specifico sulla loro lettura karmica e destinica.

  • I sogni, messaggeri della notte, hanno davvero un potenziale psichico in grado di metterci in contatto con ricordi di vite passate e con problematiche ereditate da esistenze anteriori che, in chiave simbolica e criptata, si manifestano nella nostra esistenza attuale?
  • È possibile che siano gli indicatori delle grandi svolte destiniche alle quali siamo predestinati nel corso di questa vita?
  • Esiste una possibilità profetica del sogno?

Pare proprio di sì: sogni di questo genere possiedono una sorta di eccezionalità, cioè giungono di rado, in momenti particolarmente significativi della vita.

Dall’Introduzione: Quando siamo sottoposti a stress emotivi o fisici molto forti, per esempio, oppure quando, anche a livello collettivo, siamo spinti verso il cambiamento, sollecitati a trasformare i vecchi modelli di comportamento, delle abitudini che diamo per scontate e che ormai non hanno più alcuna ragion d’essere, ma che si protraggono solo per attrito e paura.

Ecco allora che un sogno può manifestare ciò che l’Anima sta da tempo elaborando.

Certamente nel sogno risiede anche una dimensione psicologica che Sigmund Freud (prima di Jung e della sua scuola) ha ben evidenziato e messo in risalto. Il sogno è messaggero non solo di problematiche psicologiche che dall’inconscio tentano di emergere alla coscienza, ma è anche un attivatore di cambiamenti, che in alcuni casi possono avere una matrice fortemente destinica. Si tratta dei grandi sogni, come li chiama la psicologia junghiana.

Non è inopportuno pensare che tali sogni preannuncino – specie in contesti culturali di tipo sciamanico – la chiamata, ovvero la presa di consapevolezza da parte del sognatore di essere destinato a un nuovo modo di vivere, a una strada diversa dalle altre, in grado di metterlo in contatto con una realtà che fino a quel momento ha ignorato.

L’interpretazione che in ambito psicologico viene data ai sogni, rappresenta solo uno dei possibili approcci alla loro lettura. Non esiste una interpretazione dei sogni, ma esistono più interpretazioni, e ognuna mantiene la sua validità e utilità, soprattutto in relazione alla risposta e al beneficio apportato al sognatore.

La terapia karmica – non essendo una psicoterapia e lavorando sull’Anima anziché sulla psiche – si distingue da altri approcci, e guarda al sogno in modo differente: pur considerandolo pregno di significati e di simboli da interpretare, ne riconosce anche una matrice certamente legata alle passate esistenze del sognatore. In altre parole, riconosce in alcuni sogni le tracce delle problematiche e delle abilità da lui sviluppate nel corso delle vite anteriori.

Tali istanze possono giungere alla coscienza – cioè possono manifestarsi all’attenzione della persona – nei momenti della vita in cui questa è disposta ad accogliere tali informazioni e a lavorarci su, attuando di conseguenza una serie di cambiamenti necessari affinché le coazioni a ripetere e i modelli comportamentali appresi durante le vite passate possano essere abbandonati.

Grazie a questi sogni, l’individuo può quindi riconoscere come inutili e bloccanti i comportamenti karmici che hanno continuato a condizionarlo nel corso dell’attuale esistenza. Di fronte a questa rivelazione, egli può comprendere che tali comportamenti gli impediscono di crescere ed evolvere sia a livello psicologico, sia a livello spirituale, e può quindi abbandonarli definitivamente.

Questo piccolo libro rappresenta un semplice aiuto per chi desidera esplorare il mondo dei sogni da una prospettiva differente rispetto a quelle già conosciute, e aprirsi a una visione olistica ed evolutiva di un fenomeno della vita psichica che sin dalla preistoria ha affascinato l’uomo, e che lo ha spinto a elaborare teorie e possibili interpretazioni al fine di rendere il sogno un attivo e utile compagno di vita.

Il mondo onirico tra Karma e Destino
Ordina su Il Giardino dei Libri
Macrolibrarsi

Per approfondire… Come interpretare i sogni I nostri sogni sono in grado di fornirci una maggior comprensione dei nostri desideri e dei problemi della nostra vita diurna, e sono disposti a offrircela nelle ore notturne, gratuitamente, alla sola condizione di fermarci e prenderne nota…

Articoli correlati…

  • Osa sognare saggiamente – Realizza il tuo successo e il tuo benessere con coraggio, determinazione e concretezza…
  • Il Senso del Sogno – I sogni sono pilotabili? Possiamo ricordare i messaggi che ci vengono dal profondo? Possiamo instaurare un dialogo sempre più chiaro con i soggetti del sogno, e che sia utile per la nostra crescita? Certamente sì.
  • Seminario online “Comprendere i Sogni. Questo seminario è frutto di molti anni di esperienza acquisita nell’ambito della ricerca sulla consapevolezza, del pilotaggio del successo e dell’espansione della coscienza. Vi troverai, quindi, vere e proprie indicazioni per raggiungere un elevato livello di padronanza dei sogni.
Lascia il tuo commento:
CHIUDI
CHIUDI
shares
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On PinterestVisit Us On InstagramVisit Us On Youtube