Come Tenere Lontana la Sfortuna – Fortuna: si può attirare?

Prodotti dimagranti e per lo sport: » Vitamine, minerali e integratori.

Come Tenere Lontana la Sfortuna. Hai rotto accidentalmente uno specchio? Sei passato sotto una scala o un gatto nero ti ha attraversato la strada? Non preoccuparti! Se sei una persona superstiziosa o se semplicemente non ami correre rischi, questa guida è per te.

Ecco qualche consiglio pratico per tenere lontana la sfortuna.

Parte 1 – Sbarazzarsi della Sfortuna

1 – Usa il sale. Il sale è considerato di buon auspicio in molte culture del mondo. Spesso, ma non sempre, quando fai qualcosa che è considerato di malaugurio puoi rimediare gettando un pizzico di sale oltre la spalla sinistra (gettare il sale oltre la spalla destra porterà ancora più sfortuna).

In alternativa, puoi purificare il corpo dalla sfortuna facendo il bagno nell’acqua salata. Basta aggiungere due cucchiai di sale in una vasca di acqua calda.

Un altro metodo è spargere del sale marino in ogni angolo delle stanze e sotto tutti i davanzali. Proteggerà la casa dalla sfortuna.

2 – Specchi rotti. Dopo aver rotto uno specchio, non dovresti mai gettarne i pezzi, altrimenti segnerai il tuo destino e affronterai 7 lunghi di anni di sfortuna.

Puoi anche polverizzare tutti i pezzi di specchio per poi affidarli al vento oppure prendere un unico pezzo (sufficientemente grande per riflettere, ma non abbastanza grande o affilato per essere pericoloso per te o per chiunque altro) e attendere la prossima luna piena.

In base al numero di giorni mancanti per arrivare alla prima luna piena potresti dover comunque affrontare un breve periodo di sfortuna, ma usando lo specchio per riflettere la luna piena e osservandone il riflesso potrai interromperlo. A quel punto potrai seppellire il pezzetto di specchio o decidere di conservarlo.

3 – Brucia dell’incenso. È un modo efficace per sbarazzarsi della sfortuna e dell’energia negativa.

Scegli profumi pungenti come il legno di sandalo o il gelsomino e, se bruci più di un bastoncino, assicurati di utilizzarli in numero dispari, non pari.

Se accadono eventi sfortunati nella tua vita personale, brucia dell’incenso in casa. Porta l’incenso da una stanza alla successiva, lasciando che il fumo profumato riempia tutti e quattro gli angoli della tua casa.

Se la sfortuna si manifesta al lavoro, brucia l’incenso nel tuo ufficio.

4 – Porta dei ciondoli protettivi. Sono un ottimo modo per evitare la sfortuna nella vita quotidiana. Possono essere indossati con una catena o un braccialetto oppure puoi metterli in tasca. Alcuni di quelli più comuni includono:

Chiavi: sono usate per portare buona fortuna fin dai tempi antichi. Si dice che portarne tre insieme serva ad aprire tre porte (ricchezza, salute e amore).

Acetosella e trifoglio: sono un metodo popolare della mitologia celtica per portare buona fortuna. Ognuna delle quattro foglie rappresenta una caratteristica fortunata – ricchezza, fama, amore e salute.

Ferro di cavallo: si crede che portino fortuna, e allontanino il malocchio. Appendine una in casa per protezione, o indossa un pendente a forma di ferro di cavallo — assicurati però che le punte siano rivolte verso l’alto, altrimenti la fortuna potrebbe “scappare”.

Zampa di coniglio: si crede che porti buona fortuna e protezione in molte culture e dev’essere quella posteriore sinistra. Inoltre, per attivare la buona fortuna, bisogna strofinarla.

5 – Brucia della salvia. Quest’erba aromatica viene bruciata da anni in diverse culture come rimedio per allontanare l’energia negativa. Questa cerimonia è conosciuta come “smudging” (purificazione).

Acquista un bastoncino di salvia o della salvia secca e accendila. Dovrebbe bruciare lentamente, senza fiamma. Porta la salvia per la casa, spingendo il fumo orientandolo in ogni angolo della casa.

Apri porte e finestre per lasciare che esca l’energia negativa. Se vuoi, in seguito puoi bruciare della gliceria (Hierochloe odorata) per attirare in casa l’energia positiva.

6 – Utilizza pietre e cristalli. Si crede da sempre che abbiano diverse proprietà benefiche – proteggono, allontanano le energie negative e portano la buona fortuna. Tieni questi cristalli o pietre in casa, nel luogo di lavoro o portali sulla tua persona.

La tormalina Nera ti proteggerà dalle energie negative, come il malocchio. Il quarzo rosa faciliterà l’energia positiva a sostituire quella negativa.

La labradorite ti proteggerà da vampiri psichici o sanguisughe, che tentano di succhiare da te energia ed emozioni positive.

L’ametista ti proteggerà da eventuali danni durante il viaggio e protegge i soldati.

Altre pietre che possono essere utilizzate per la protezione da energie negative o spiriti maligni sono: rubino, quarzo, peridoto, ossidiana, diaspro, pietra di luna, onice, smeraldo, turchese, blu Topazio, sugilite, citrino, corniola e diaspro rosso.

7 – Fai una buona azione. Uno dei modi migliori per cambiare il proprio destino è guadagnarsi del karma positivo facendo buone azioni. Questo è un modo per rimediare a eventuali gravi errori che hai compiuto in questa vita o in una precedente.

Migliora il tuo karma facendo una donazione per beneficenza o aiutando le persone nel bisogno, come i senzatetto, gli anziani o i bambini orfani.

È importante che da queste buone azioni emerga un sincero desiderio di aiutare gli altri. Infatti, se ti comporti bene solo per guadagnare un buon karma e rendere più facile la tua vita, l’azione viene annullata.

Impegnarti in opere di carità aiuterà anche a vedere la tua situazione in prospettiva — potresti pensare di aver subito una grossa sfortuna, mavedendo la sofferenza degli altri, ti aiuterà a realizzare che la situazione non è poi così male.

8 – Purifica i tuoi sette chakra con i fiori freschi per liberarti dell’energia negativa e invitare la fortuna.

Dovrai avere almeno sette diversi tipi di fiori, in quanti più colori possibili (tutti tranne il bianco). Rimuovi steli e foglie, lasciando i fiori.

Riponi i fiori in una bacinella d’acqua ed esponila al sole per un’ora. Questo permette all’acqua di assorbire l’energia positiva dei fiori.


PROVA HYPE. Il nuovo modo di gestire il tuo denaro. Semplice, smart, senza costi! Riceverai un bonus di 10€ che potrai spendere come vuoi registrandoti tramite questo link » REGISTRATI, È GRATIS


Porta il catino in bagno e utilizza un panno per bagnarti nell’acqua energizzata dai fiori. Mentre fai il bagno, concentrati su una chiazza di luce emanata dal centro della tua fronte. Consenti a questa luce di diffondersi in tutto il corpo.

Terminato il bagno, raccogli accuratamente i fiori, mettili in un sacchetto di carta e gettali. Immagina che la tua sfortuna venga buttata via con i fiori.

9 – Prega. Pregare Dio o qualunque essere spirituale in cui credi può aiutarti a ritrovare la buona fortuna. Ricordati di farlo regolarmente e di chiedere perdono per i tuoi errori del passato e i pensieri negativi.

Prenditi del tempo durante le tue sessioni di preghiera per riflettere su chi sei come persona e se puoi prendere delle iniziative per migliorare te stesso.

Ringrazia Dio per tutte le buone cose della tua vita — questa semplice azione potrebbe cambiare la prospettiva sulla tua percezione della “sfortuna” e farti invece capire che sei fortunato.

10 – Pulisci casa. Vivere in una casa disordinata può impedire alle energie positive di fluire per casa e può creare emozioni negative e sfortuna. Questa semplice azione può rinnovare l’energia e consentirti di richiamare la fortuna.

Inizia a mettere a posto la tua casa — rimuovi gli elementi indesiderati o in disuso e buttali via. Poi puliscila accuratamente — togli le ragnatele e rimuovi la polvere.

Prova a riorganizzare i tuoi mobili per migliorare il flusso di energia e ridipinge le pareti per portare nuova vita al tuo spazio vitale.

Prova ad ascoltare musica e bruciare l’incenso mentre lavori e lascia aperte tutte le porte e le finestre per permettere al sole di entrare — questo incoraggerà l’energia positiva a fluire nel tuo rinnovato spazio vitale.

11 – Utilizza il potere della luce. Introdurre della luce nella tua casa è un modo efficace con il quale ti potrai sbarazzare di sfortuna ed energie negative.

Prova ad accendere in casa tutte le luci e anche le candele, in modo che non ci siano ombre dove le energie negative possano nascondersi.

Una pratica che utilizza il potere della luce — per proteggerti dalla sfortuna e attirare al suo posto la buona fortuna — è accendere tre candele — due devono essere bianche, una per la protezione e una per la pulizia, mentre le altre devono essere arancioni, per portare un cambiamento nella fortuna.

12 – Viaggia in un altro paese. La sfortuna verrà lasciata alle spalle e si disperderà in tua assenza. Più ci si allontana dal proprio paese d’origine, meglio è.

Attraversare un oceano o volare in un luogo con un fuso orario diverso funziona ancora meglio.

Il viaggio potrebbe anche aiutarti a prendere atto che la sfortuna non è su di te, ma sulla tua situazione casalinga o lavorativa.

Prenditi un po’ di tempo per capire quali modifiche apportare al rientro, in modo da sbarazzarti della sfortuna.

Parte 2 – Evitare la Sfortuna

1 – Evita azioni o circostanze che portano sfortuna. Molte delle superstizioni riguardanti le cose che portano sfortuna sono ben note, ma è una buona idea ricapitolare quelle principali. In questo modo potrai anche cercare di alterare strategicamente il tuo comportamento per evitare la cattiva sorte. Anche se la sfortuna è inevitabile, sarai in grado di riconoscere i segni e prendere provvedimenti immediati per invertirne la rotta. Alcune indicazioni comuni di sfortuna includono:

  • Rompere uno specchio — si dice che porti sette anni di sfortuna.
  • Vedere un corvo – se ti attraversa la strada, porta sfortuna. Tuttavia, se sono due, la sfortuna è invertita.
  • Camminare sotto una scala, poiché, appoggiata al muro, forma un triangolo, che è il simbolo della Santissima Trinità. Camminando attraverso il triangolo si viola una zona sacra.
  • Mettere le scarpe su un tavolo qualsiasi — in Inghilterra, mettere le scarpe sul tavolo era un segno di rispetto verso un minatore morto. Quindi, ripetere questo gesto è come sfidare il destino.
  • Prevedere per se stessi qualcosa di negativo ad alta voce (essere menagramo). Questo è sfidare la sorte.
  • Indossare degli opali a meno di non essere nati nel mese di ottobre.
  • Camminare sulle crepe del marciapiede. In inglese è noto il detto “Step on a crack and fate will break your mother’s back!” (Passa sulla crepa di un marciapiede e il destino romperà la schiena di tua madre).
  • Un gatto nero ti attraversa la strada. Deriva dall’associazione dei gatti neri con le streghe e la magia.
  • Aprire un ombrello in casa è considerato sfortuna – una superstizione che proviene dagli antichi Egizi. In quei tempi, aprire un ombrello al chiuso veniva considerato un insulto al Dio del Sole.

2 – Impara a conoscere altre superstizioni meno note. È una buona idea leggere tali superstizioni e considerare i rischi associati con determinate azioni, che potrebbero portarti sfortuna involontariamente. Ecco degli esempi di alcune delle cause meno note di sfortuna:

  • Raccogliere una moneta dalla parte della croce
  • Scendere dal letto dalla parte sinistra
  • Vedere un gufo durante le ore del giorno
  • Non creare delle calze a maglia per il tuo ragazzo altrimenti si allontanerà da te
  • Uccidere una coccinella o un ragno (soprattutto quelli noti come portatori di soldi)
  • Chiudere un coltello da tasca a meno che sia stato tu ad aprirlo
  • Dormire con i piedi rivolti verso la porta disperde l’anima per sempre
  • Un gufo che fischia tre volte nel tuo giardino
  • Dormire sopra o sotto a un tavolo da pranzo
  • Iniziare un viaggio di venerdì
  • Uccidere un’ape all’interno delle mura di casa
  • Capovolgere il pane sulla tavola dopo che è stato tagliato porta molta sfortuna
  • Dire la parola “Maiale” quando si è in mare.
  • Se fai cadere un coltello, raccoglierlo tu stesso ti porterà sfortuna in amore e nel denaro. Dovresti chiedere a qualcun altro di raccoglierlo per te.
  • Iniziare qualcosa di nuovo, incontrare nuove persone o intraprendere una relazione di venerdì 13.
  • Infilare gli aghi nella matassa di filo porterà sfortuna a chiunque indossi qualcosa fatto con quel filo.

3 – La maggior parte delle superstizioni si limitano a predire sfortuna, tuttavia alcune sono anche presagio di morte e malattia. Dovresti prendere confidenza con le seguenti:

  • Un pettirosso che vola in una stanza entrando attraverso una finestra è presagio di una morte imminente.
  • È bene trattenere il respiro mentre si passa davanti a un cimitero, altrimenti si potrebbe inspirare lo spirito di qualcuno che è morto di recente.
  • Se apri la porta di ingresso e vieni accolto all’esterno da una gazza ladra che ti fissa, è un sicuro presagio di morte.
  • Se sogni la morte è un presagio di una nascita, se sogni una nascita è un presagio di morte.
  • Un tic nervoso all’occhio sinistro è presagio di un prossimo lutto in famiglia.
  • Farfalla bianca sfortuna non manca.
  • Sognare il colore bianco è presagio di morte

Parte 3 – Riconoscere i Segni della Buona Fortuna

1 – Impara a conoscere i segnali che indicano un cambiamento nella sfortuna:

  • Sognare di trovarsi molto in alto come in cima a un palazzo.
  • Starnutire 3 volte prima di colazione.
  • Mettere del denaro nella tasca di un indumento che indossi per la prima volta.
  • Vedere un ragno che tesse la sua tela nelle ore del mattino.
  • Trovare uno spillo rivolto verso di te.
  • Sognare l’acqua limpida.
  • Mangiare la punta di una fetta di torta avanzata.
  • Trovare una bolla di pasta o di formaggio nella propria pizza.
  • Vedere un grillo in casa propria.

Consigli

Per trarre vantaggio dalla sfortuna di vedere un corvo, esprimi un desiderio. Se l’uccello non sbatte le ali prima che tu non riesca più a vederlo, il desiderio si avvererà. Se dovesse sbatterle, distogli lo sguardo e conta fino a dieci, se nel frattempo sparisce, il desiderio si avvererà comunque.

Sebbene le superstizioni possano essere utili è importante che non condizionino la nostra vita.

Non tagliarti le unghie di mani e piedi durante la notte se non vuoi che un fantasma compaia nella tua stanza.

Avvertenze

Comprendi che la sfortuna ha solo il potere che tu decidi di concederle, quindi non lasciarti condizionare e non soffermartici troppo a lungo.

Tutto il testo è condiviso sotto Creative Commons da WikiHow come fare di tutto…


Lampada di sale dell’Himalaya


Leggi anche questi articoli…

  • Fortuna: si può attirare? Si può attirare la fortuna o solo alcune persone possono essere considerate fortunate? Tu fai parte di chi non la merita o pensi che essa possa un giorno bussare alla tua porta? Certo che la fortuna esiste e, come ho detto prima, tu ne sei l’artefice. Spetta a te manifestarla nella tua esistenza. Com’è possibile? Ecco un esercizio… ›› Continua
  • Pratica della fortuna –  Il tema che voglio trattare oggi è sempre molto discusso, si crede che la fortuna sia cieca, che a chiunque possa capitare un colpo di fortuna, come se l’universo decidesse da un momento all’altro di cambiare la vita di qualcuno così… “casualmente”… ›› Continua
  • Come Liberarsi dal Malocchio – Il malocchio è una superstizione popolare secondo cui qualcuno può causare volontariamente o involontariamente delle malattie e delle disgrazie a un’altra persona semplicemente guardandola; il movente è in genere l’invidia… ›› Continua

Un Film scelto per te…

  • Baciati dalla sfortuna (Just My Luck) è un film commedia romantica. Vedi il film
Lascia il tuo commento:
Negozio Huawei - Smartphone consigliati da Huawei

All'interno di questo negozio ti proponiamo la nostra vasta selezione di Accessori per cellulari e smartphone e tanto altro

Ultimissime novità Centrifughe e spremiagrumi

Ogni donazione ci sostiene nel nostro impegno di condivisione della conoscenza! Grazie per il tuo gesto d'amore.

Precedente Pensieri e Meditazioni Successivo Come Usare la Legge dell'Attrazione