Sette pratiche efficaci per la felicità

Sette pratiche efficaci per la felicità. Sette pratiche efficaci utilizzate da persone di successo per raggiungere la felicità. A chi di loro hanno aiutato e qual è il segreto dell’armonia con se stessi e il mondo che li circonda.

Sentiamo spesso parlare del pensiero positivo, ma qualcosa non ci consente di affrontare al meglio questo aspetto della vita e di goderci la gioia dell’ottimismo positivo in questo momento.

Questo articolo contiene i pensieri, le idee, le pratiche e i compiti più utili che ho letto negli ultimi mesi da autori come Deepak Chopra, Elizaveta Babanova, Elena Blinovskaya, Gisele Bundchen e Cameron Diaz. Queste persone hanno condiviso le loro esperienze, la loro visione e abbiamo qualcosa da imparare da ognuno di loro.

Quindi, ognuno di noi si trova ad affrontare problemi nella nostra vita personale, paure nella realizzazione dei nostri desideri e sogni più ansiosi, entriamo in conflitti e contraddizioni sul lavoro, spesso siamo così energicamente esausti che non abbiamo il minimo desiderio di impegnarci in attività fisica per migliorare la nostra corpo.

Pensa a quale tipo di persona vorresti diventare? Immagina la migliore versione di te stesso, come appare, come si muove, cosa fa, cosa prova, cosa pensa, da che tipo di persone è circondata. In che modo la migliore versione di te è diversa da te oggi?

Ora in silenzio, chiediti: “Cosa devo fare oggi per sentirmi pieno emotivamente?” La tua voce interiore non ti ingannerà. Cosa ti dà gioia: ballare, incontrare gli amici, massaggiare, ascoltare la tua musica preferita, fare un picnic, fare escursioni, suonare la chitarra, leggere libri? Scrivi un elenco di ciò che ti procura piacere, ma solo dovrebbe essere qualcosa che non causa danni diretti o indiretti al tuo corpo o l’inconveniente degli altri.

Sette pratiche efficaci:

E ora puoi passare alla parte più interessante, queste sono le pratiche che le persone coscienti e felici usano su base regolare, tecniche che portano soddisfazione interiore, conoscenza di sé e realizzazione dei desideri più cari.

Lista dei desideri

Cominciamo con il primo compito, che include la scrittura di 100 obiettivi , sogni, desideri. Ne ho letto con molti autori, tra cui Elizabeth Babanova ed Elena Blinovskaya. Fai un elenco di 100 elementi, non essere timido nei tuoi desideri, non limitarti a false credenze, scrivi tutto ciò che la tua anima sogna. E di recente, ho sentito un pensiero così interessante, che Elena Blinovskaya ha condiviso: “Se avevi un tale desiderio, se una tale idea è nata nella tua testa, allora l’Universo a priori ti ha già fatto sapere che questo è il TUO desiderio e che TU sarai in grado di soddisfarlo”

Cerchio di vita felice

Il secondo compito: disegnare un cerchio e dividerlo in 8 parti uguali. Firma questo cerchio, “La mia vita felice”. Pensa a cosa dovrebbe includere la tua vita ideale, a cosa consiste, in modo da sentirti bene ora che sono al settimo cielo! Questo è di buon umore, questa è una relazione felice con un’anima gemella, questo è il viaggio, questo è un corpo sano e magro, è questa ricchezza? Pensa a ciò che è importante per te.

Quindi determina tu stesso ciò che è 1 punto, ad esempio per la zona di viaggio, non mi riposo affatto e non vado da nessuna parte e 10 punti: viaggio 5 volte all’anno nei luoghi dei miei sogni. Ogni zona del suo cerchio per valutare da 1 a 10 punti. Capisci che in particolare non hai abbastanza per fare in modo che questa o quella sfera raggiunga 9 o 10 punti? E per il prossimo mese, scegli una parte della tua vita, una sfera, che pomperai e migliorerai. Entro un mese, poniti la domanda “Cosa devo fare oggi per avvicinarmi il più possibile al mio obiettivo.

Grazie

Per rafforzare il più possibile le vibrazioni positive al fine di portare eventi positivi nella tua vita, impara ad essere grato. Per fare questo, OGNI giorno scrivi elenchi di ringraziamento per vari eventi, per piccole e grandi occasioni. Studiando nell’ambito del programma “Sviluppo sferico” di Elizabeth Babanova, ho introdotto l’abitudine di creare un elenco di ringraziamenti ogni singolo giorno e, sai, ho iniziato a valorizzare maggiormente la mia vita. Sapere come rallegrarsi e trovare vantaggi in tutto ciò che accade intorno a te. E, credimi, noterai che hai molto nella vita per cui hai davvero bisogno di dire Bene, io do!

Semi positivi

La prossima pratica non meno interessante e utile che ho letto con Elizabeth Babanova e Michael Roach è di aiutare, fornire supporto, amore, cura, consigli ad altre persone. Semina i semi positivi che sicuramente faranno germogliare un buon giardino nella tua vita. Esiste una tecnica molto interessante quando dovremmo aiutare le persone su base regolare proprio nell’area in cui vorremmo migliorare noi stessi.

Ad esempio, se vuoi avanzare al lavoro o trovare la tua vocazione, trova una persona con obiettivi simili e una volta alla settimana aiutalo a raggiungere ciò che vuole. Ad esempio, ho iniziato a prendermi cura di una nonna solitaria in un momento in cui mi sembrava che la mia vita fosse priva di significato e che fossi il tipo di persona che non sapeva amare e preoccuparsi. Penso che non valga nemmeno la pena di raccontare quanto profondamente calorosamente si sia stabilizzato nel mio cuore dopo l’incontro con Marya Ivanovna.

Introduzione di uno stile di vita sano

Ho letto la quinta pratica proposta nei libri di Gisele Bundchen e Cameron Diaz: l’adozione e l’implementazione di uno stile di vita sano. All’inizio può sembrare noioso, vero? Ma diamo un’occhiata a questo. Senza una corretta alimentazione con utili micronutrienti, senza un adeguato mantenimento del corpo in una forma attiva, una persona non può assolutamente rimanere sana, bella, magra e felice. Non importa quanto sia banale, ma noi siamo ciò che mangiamo. Nel suo libro, Gisele Bundchen ispira il rispetto per il suo corpo come una meravigliosa nave della nostra anima pura, che deve essere riempita con cibo sano e fresco.

Cameron Diaz nel “Libro del corpo” scherza “Se un indicatore rosso si accende sul cruscotto avvertendoti della necessità di rifornire di carburante il serbatoio, non comprerai il succo di pomodoro per versarlo nel motore, vero?” Le tue cellule funzionano anche con carburante e, come nel caso di un’auto, è importante inserire il carburante corretto per il normale funzionamento. ” Come dice Deepak Chopra, quando scegli il cibo, lascia che corrisponda alla vita che sogni: fresca, colorata e gioiosa. Trova uno sport che fa solo per te, non che sia di moda adesso o che si ritiene che lo costruirai più velocemente, ma che ti dà un grande piacere, quindi puoi introdurre l’attività fisica attiva come parte integrante della tua vita.

I tuoi nuovi sette giorni

In uno dei libri di Deepak Chopra, ho trovato una pratica straordinaria che mi aiuta a cambiare la mia vita nel modo più positivo. Quindi, ogni nuovo giorno è una nuova opportunità di vivere brillante e interessante. Deepak Chopra offre un nuovo motto per ogni giorno della settimana, un nuovo comportamento in base al quale vale la pena costruire i tuoi piani entro 24 ore. Vale a dire: lunedì trasformo la passività in attività, martedì trasformo la monotonia in sorprendente, mercoledì cambio vecchio in nuovo, fresco, giovedì sostituisco pessimismo con ottimismo, venerdì trasformo noioso in brillante, sabato trasformo lavoro in relax, domenica cambio l’ordinario a stimolante. Ad essere sincero, questo metodo mi ha ispirato molto e nelle ultime due settimane ho cercato di introdurlo nella mia vita.

Questioni chiave

E infine, la settima pratica che Gisele Bundchen ha descritto ogni anno è di porsi due domande chiave che ti aiuteranno ad espandere la tua percezione della vita. Prima domanda: quanto bene, o viceversa, ho usato il mio tempo che la vita mi ha dato l’anno scorso? La seconda domanda: ho sfruttato appieno tutti i vantaggi di ogni ora, giorno, settimana, mese della mia vita?

Desidero sinceramente che ogni persona soddisfi i suoi desideri, che ognuno di noi brilli di positività, ami veramente ed sia amato, ed è anche la personificazione di una persona sana e bella! Le pratiche sopra presentate sono solo l’inizio nel mondo di felicità, armonia, autorealizzazione. Ma grazie a queste tecniche, faremo il nostro primo passo per una versione migliore di noi stessi e delle nostre vite!

Sabina Khalafova Da Psyfactor.org

Vedi anche: Vuoi essere felice? – sia …

Ti consigliamo…

Il Manuale della Felicità’ – Tratta te stesso come un essere speciale. Le dieci regole pratiche che ti miglioreranno la vita.

Puoi essere felice qualunque cosa accada – Cinque principi per gustare la vita con la giusta prospettiva,

Otto Passi verso la Felicità – Come essere felici, diventare ricchi interiormente e migliorare il proprio stato mentale e personale, ritrovando la gioia nella vita di tutti i giorni e nel mondo d’oggi.

Lascia il tuo commento:
Precedente La forza della fede Successivo Tutto ciò che l'anima sperimenta, il corpo rende visibile.