Sette Esperimenti per Cambiare il Mondo

Sette Esperimenti per Cambiare il Mondo …

Il vostro cane capisce veramente quando state tornando a casa? In che modo i piccioni viaggiatori ritrovano la strada? Come possiamo dimostrare che la sensazione che abbiamo di essere osservati corrisponde quasi sempre a ciò che accade in realtà?

Il dolore che gli amputati provano agli arti che non hanno più esiste realmente? Le costanti fondamentali dell’universo possono cambiare? L’aspettativa nei confronti di un esperimento scientifico può alterare i risultati dell’esperimento stesso?

Se gli Scettici (come in questo libro vengono definiti, con tanto di S maiuscola) si oppongono a ogni tentativo di analisi della scienza che esca dai canoni prescritti, asserendo che non è possibile convalidare le ipotesi con gli esperimenti, Sheldrake ne propone ben sette, per altrettanti fenomeni.

Con un linguaggio estremamente semplice, il biochimico e filosofo della scienza spiega, gradino per gradino, in che modo possano essere effettuati da chiunque i sette esperimenti, forte della certezza che la ricerca scientifica non sia un campo d’azione riservato agli addetti ai lavori, ma un’area aperta anche ai dilettanti. Ma in che modo sette semplici esperimenti alla portata di tutti possono cambiare il mondo?

«La cosa più sorprendente riguardo a questo libro è che il titolo corrisponde a verità. Sette esperimenti per cambiare il mondo cambierà davvero il vostro modo di vedere la realtà. Vi disturberà nel più divertente dei modi. Scoprirete che quelle che consideravate “leggi” sono soltanto teorie, e che ciò che credevate che gli scienziati sapessero in realtà era solo ciò che pensavano» Sunday Times

«In ogni generazione esiste solo un piccolo gruppo di persone capaci di cambiare il corso della storia. Il professor Sheldrake è una di queste. Le sue idee offrono all’umanità la possibilità concreta di ritrovare se stessa» Science

Sette Esperimenti per Cambiare il Mondo
Ordina su Il Giardino dei Libri

ARTICOLI CORRELATI

Lascia il tuo commento:
Precedente Come creare abbondanza nella tua vita Successivo Tibetan Aum Meditation