Crea sito

Il Senso del Sogno

Il Senso del Sogno

Il lavoro interiore non avviene solo in stato di veglia di giorno, ma è un cammino incessante che può avere nella notte e nel sogno degli amici straordinari.

I sogni sono pilotabili? Possiamo ricordare i messaggi che ci vengono dal profondo? Possiamo instaurare un dialogo sempre più chiaro con i soggetti del sogno, e che sia utile per la nostra crescita? Certamente sì.

All’inizio dobbiamo far nostro – totalmente! – il concetto che siamo vivi ventiquattro ore su ventiquattro e che sogniamo sempre, ogni notte. Dentro di noi, infatti, alberga un amico che aspetta di essere contattato, ma di cui spesso non ci curiamo. Al contrario, questo qualcosa – o questo qualcuno – viene bersagliato dai detriti delle nostre emozioni negative.

“…Per la logica la realtà superiore è inafferrabile, eppure è presente in tutto. La discesa del sonno deve dunque essere graduale, dolce, e perché avvenga senza traumi è opportuno compiere degli esercizi specifici. Nel sonno, infatti, le nostre potenzialità altre prendono possesso del nostro corpo e del nostro essere al fine di sanarli e aiutarli a riprendere il cammino, ma ciò può avvenire solo se la nostra mente è in grado di sospendere il lavoro della logica e, al contempo, di rimanere attiva, lucida, attenta.

Il lavoro consapevole non è mai un abbandonarsi sciocco e cieco, piuttosto è come scivolare delicatamente ma senza mai perdere il controllo. Solo grazie all’attenzione può avvenire un’autentica trasformazione.”

Il Senso del Sogno - Libro
Ordina su Il Giardino dei Libri

Conferenza del noto sensitivo Umberto Di Grazia sala conferenza di Tesori d’Etruria a Viterbo

PER SAPERNE ANCORA DI PIU’

  • Come interpretare i sogni I nostri sogni sono in grado di fornirci una maggior comprensione dei nostri desideri e dei problemi della nostra vita diurna, e sono disposti a offrircela nelle ore notturne, gratuitamente, alla sola condizione di fermarci e prenderne nota… Leggi l’articolo

ARTICOLI CORRELATI

Lascia il tuo commento:
CHIUDI
CHIUDI
shares
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On PinterestVisit Us On InstagramVisit Us On Youtube