Semi di Felicità

Semi di Felicità – Coltivare la consapevolezza insieme ai bambini

Semi di felicità è un invito a costruire insieme ai bambini un percorso volto al benessere fisico e spirituale; per insegnare il rispetto, la compassione, la consapevolezza.

A cura di Thich Nhat Hanh e della Comunità di Plum Village.

Molto spesso, al centro del nostro sistema educativo c’è una forte competitività sulle prestazioni, che lascia poco spazio all’apprendimento socio-emotivo.

Il libro Semi di felicità, frutto della lunga esperienza maturata da Thich Nhat Hanh e dalla comunità di Plum Village, si propone di colmare questo vuoto, offrendo a genitori, educatori e insegnanti un percorso educativo in grado di alleviare nei bambini lo stress, accrescere la concentrazione e la fiducia in se stessi, aiutare ad affrontare le emozioni difficili e migliorare la comunicazione con i coetanei, i genitori e gli adulti in generale.

Corredato da bellissime illustrazioni e numerosi esercizi, giochi di squadra, canzoni e piccoli lavori manuali,

Semi di felicità offre una serie infinita di spunti e suggerimenti per sviluppare la presenza mentale, considerata sempre più uno strumento straordinario per aumentare nei più piccoli la capacità di promuovere la pace in se stessi e nel mondo che li circonda.

Il libro mette a disposizione dei più piccoli le pratiche elaborate negli anni dal monaco buddhista Thich Nhat Hanh. Attraverso numerosi esempi e suggerimenti pratici, il volume aiuta i bambini e gli adulti a eliminare lo stress, aumentare la concentrazione e la consapevolezza, affrontare le emozioni più profonde e migliorare la comunicazione. Un libro che è anche un percorso verso la serenità, la pace e l’amore per gli altri e il Pianeta.

Semi di Felicità
Coltivare la consapevolezza insieme ai bambini

Voto medio su 2 recensioni: Da non perdere

Ordina su Il Giardino dei Libri

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

  • Il Dono del Silenzio – Una guida alla meditazione silenziosa ed introspettiva. Ogni giorno, ogni ora, ogni istante la bellezza ci chiama, ma raramente ci poniamo in ascolto.
Lascia il tuo commento:
Precedente Solomon Speaks - Solomon Parla Successivo Cristo Era Vegetariano?