Self Shiatsu

Self Shiatsu – Come farsi lo shiatsu da soli ! Lo Shiatsu è una disciplina di grande efficacia che affonda le proprie radici nella millenaria tradizione orientale e che oggi conosce un notevole successo anche nel mondo occidentale. Questo videocorso insegna come praticare lo Shiatsu da soli presentando facili esercizi per le varie esigenze dell’individuo: Self-Shiatsu del mattino, della sera e trattamento dei singoli canali energetici.

Il video offre anche una presentazione dei principi di base della Medicina Tradizionale Cinese.

Reiki

La pratica del Self-Shiatsu è facile e può essere eseguita da chiunque abbia a cuore il proprio benessere psicofisico o desideri dedicare un pò di tempo a sé stesso per alleviare dolori, stress e tensioni nel proprio corpo.

Il Self-Shiatsu rappresenta anche un ottimo strumento per prevenire l’insorgere di svariati squilibri di carattere energetico, conservando così un buono stato di salute fisica e mentale e aumentando il senso generale della propria autostima.

Ad impreziosire l’opera, contribuisce infine una interessantissima introduzione del noto fotografo Oliviero Toscani, da tempo appassionato praticante di questa disciplina.

Self Shiatsu - DVD
Con un’introduzione di Oliviero Toscani.

Lo Shiatsu è una terapia naturale giapponese basata essenzialmente sulla digitopressione, nel corso della quale pressioni delle dita vengono applicate sui vari punti di agopuntura situati lungo i meridiani energetici che, secondo la medicina tradizionale estremo-orientale, attraversano il corpo umano. Lo Shiatsu stimola le capacità naturali di recupero del corpo e permette all’organismo di conservare o ritrovare il proprio equilibrio energetico naturale.

Approfondimenti video

Vedi anche:

Chakra. I Chakra sono i ricevitori, i trasformatori e i conduttori dell’energia, i punti di raccolta e di intercettazione della forza vitale, l’energia biomagnetica, contenuta nell’atmosfera (Prana).

Reiki. Il Reiki è la forza-vita universale, è energia cosmica. E’ un’energia trascendentale che si combina, attivandola, con l’energia innata che esiste in ogni cosa per ingenerare benessere e guarigione a tutti i livelli dei corpi, fisico, mentale e spirituale. Trascende la personalità, perciò non può essere influenzata dalle sensazioni, dai credi, né dalle emozioni umane.

Lascia il tuo commento:
Precedente Guarisci il tuo Apparato Digerente Successivo Angeli Attorno a Noi