Sei Nato Libero

Sei Nato Libero – Credenze e convinzioni che ti impediscono di ricordarlo.

Cosa muove un ricercatore, di qualsiasi genere, se non un impulso a cercare delle risposte alle proprie domande? Se non la necessità di dare risposte a quella massa immane di domande insistenti?

Le nostre conoscenze sono strutturate in una rete interconnessa del cervello, strutturato e radicato in una certa forma mentis, all’interno del quale ogni dato è coerente con altri, cosicché l’intera rete si sostiene reciprocamente.

Quando un’informazione deve essere inserita all’interno della rete, essa viene “processata” per stabilire il suo grado di coerenza con la rete, ossia di compatibilità con le altre conoscenze contenute nella rete:

  • Se questa informazione contraddice significativamente le credenze preesistenti, essa non viene ritenuta degna di credibilità e viene rigettata.
  • Se contraddice soltanto poche credenze, può darsi che siano queste ultime a essere rimesse in discussione.
  • Se non contraddice nulla, viene creduta vera.

Questo significa che è necessario smontare e destrutturare tutte le connessioni neuronali che mantengono tale rete di credenze e convin zioni.

Ci sono due metodi per farlo: o subire (o cercare) uno shock, o utilizzare, con pazienza, determinazione e disciplina gli strumenti adatti.

Vista la strutturazione del nostro cervello, il primo passo da farsi, e il più difficile, è credere che le credenze ci siano, dato che quest’informazione sarebbe immediatamente rigettata dalla rete esistente, visto che la smaschererebbe.

Il libro è una Riflessione sul concetto di “Respons-Abilità”, sulla Legge d’Attrazione, sull’Ecologia, sull’Amore e le Relazioni, sui Sentimenti e sull’Energia/Materia, sulle Religioni, in definitiva sulla Libertà Totale.

Sei Nato Libero - Libro
Credenze e convinzioni che ti impediscono di ricordarlo
Ordina su Il Giardino dei Libri

Molto spesso si dice che un libro può cambiare la vita – Infatti un libro arricchisce il tuo bene primario, ossia TE STESSO, la tua personalità e le tue conoscenze.

Lascia il tuo commento:
Precedente Quando Fai Quello che Voglio Io Successivo Scelgo la Libertà