Sedersi in Consapevolezza

Sedersi in Consapevolezza … Il celebre monaco zen vietnamita Thich Nhat Hanh torna con un nuovo libro per permetterci di raggiungere una maggiore serenità nella vita di tutti i giorni, con se stessi e gli altri.

Tanti importanti insegnamenti per vivere con consapevolezza ogni momento della quotidianità, prestando attenzione a una delle azioni più consuete: sedersi.

Dalla Quarta di Copertina – Sedersi in consapevolezza è il primo di una nuova serie di libri formato tascabile incentrati sulle pratiche di consapevolezza nella vita quotidiana.

In brevi paragrafi, Thich Nhat Hanh condivide con i lettori istruzioni dettagliate, esercizi guidati di respirazione e proprie esperienze personali per insegnare la presenza mentale in ogni attimo della giornata, mentre si è seduti sull’autobus, al lavoro così come a casa.

L’agile formato del libro e i suggerimenti che contiene lo rendono perfetto sia per chi si sta avvicinando alla meditazione consapevole sia per coloro che vogliono approfondire la propria pratica spirituale.

Sedersi – Molti di noi passano un sacco di tempo seduti – troppo tempo. Stiamo seduti al lavoro, stiamo seduti al computer, stiamo seduti in auto.

Sedersi in questo libro, significa stare seduti in un modo che lo rende piacevole: stare seduti in modo rilassato, con la mente sveglia, calma e limpida.

E’ questo che chiamiamo sedersi o meditare, e richiede un po’ d’allenamento e di pratica

Sedersi in Consapevolezza
Ordina su Il Giardino dei Libri

Articoli correlati…

L’Arte di Lavorare in Consapevolezza – Come vivere con gioia e presenza mentale ogni momento della giornata.

Il Dono del Silenzio – Una guida alla meditazione silenziosa ed introspettiva. Ogni giorno, ogni ora, ogni istante la bellezza ci chiama, ma raramente ci poniamo in ascolto.

Lascia il tuo commento:
Precedente Il Figlio Segreto di Gesù Successivo Meditazioni per la Regressione alle Vite Passate