Sedendo Quietamente

Sedendo Quietamente – “Sedendo quietamente senza fare nulla. La primavera giunge e l’erba cresce da sé”

Viviamo la nostra vita sempre di corsa, in modo quasi automatico, senza chiederci mai se la direzione che le abbiamo dato sia davvero quella giusta per noi. E se fosse arrivato il momento di tirare il freno a mano e fare pace con noi stessi? Un viaggio per trovare una dimensione che sia davvero nostra e smettere di esistere come dei semplici sonnambuli. Claudia e Valeria, le libraie di Macrolibrarsi

Un libro per risvegliarci dallo stato di trance in cui questa società frenetica ci ha assorbiti.

Perché leggere questo libro:

  • Perché la spiritualità non è legata a dogmi e a imposizioni, ma è sperimentazione ed esperienza diretta.
  • Perché avere una mente aperta è fondamentale per migliorarsi come persona.
  • Per saperne di più sulla spiritualità indiana in tutte le sue declinazioni.

Dalla quarta di copertina

In questa società frenetica e consumistica siamo come sonnambuli, né veramente svegli, né addormentati. Questo libro è un incoraggiamento a vivere totalmente presenti, con gentilezza ed empatia.

Un’introduzione approfondita alla ricerca interiore, con particolare riferimento alle tradizioni del Buddhismo e dello Yoga. Ognuno dovrebbe quindi sentirsi libero di leggere questo libro nell’ordine e nel modo che più gli è congeniale: l’importante è farlo con presenza, apertura e, soprattutto, riflettere e comprendere per se stessi come ciò che viene letto “risuona” dentro di noi.

Quando osserviamo un panorama, all’inizio diamo uno sguardo d’insieme, poi esploriamo via via i dettagli e alla fine ritorniamo a guardarlo nella sua totalità in maniera più consapevole.

Allo stesso modo la prima parte del libro propone un quadro generale della ricerca interiore all’interno del quale sono messi in evidenza due aspetti essenziali, cioè la consapevolezza e il rilassamento. Viene poi presentata la pratica spirituale descrivendola da angolature e punti vista diversi. Infine si ritorna ad uno sguardo d’insieme trattando più in dettaglio i risultati della pratica.

Sedendo Quietamente
“Sedendo quietamente senza fare nulla. La primavera giunge e l’erba cresce da sé”

Leggi….  Un approccio esperienziale – Estratto da “Sedendo Quietamente”e scopri come vivere in modo completamente presente e consapevole.

Leggi … Breve introduzione al buddhismo – Estratto da “Sedendo Quietamente” e scopri le Quattro Nobili Verità e il Nobile Ottuplice Sentiero intese come pratiche meditative.

Precedente Come le emozioni organizzano il nostro ambiente Successivo Smettila di Reprimere Tuo Figlio