Sciamanesimo e Guarigione

Sciamanesimo e Guarigione – Guarigione dell’anima e metamorfosi dell’io

Lo studio della frammentazione dell’anima, per capire l’evento traumatico che l’ha creata

Sciamanesimo e guarigione è un testo ricco di spunti di riflessione, uno strumento utile non solo agli studiosi e praticanti di sciamanesimo ma anche ai lettori interessati alla spiritualità, agli stati di coscienza non ordinari, all’antropologia, al benessere olistico delle persone e agli operatori che desiderano integrare queste pratiche millenarie nella propria attività di relazione d’aiuto.

Attingendo tanto alle sue esperienze personali quanto alle testimonianze di numerosi praticanti contemporanei, in questo suo libro sulla guarigione sciama­nica, Luciano Silva ci accompagna in un affascinante e coinvolgente viaggio alla scoperta di dimensioni della coscienza di solito ignorate e trascurate.

In tutte le forme di sciamanesimo l’uomo è sempre stato concepito come un microcosmo olistico in cui corpo, anima e spirito sono realtà inscindibili ed interrelate.

Se vogliamo realmente risanare le nostre e le altrui ferite, dobbiamo espandere il concetto che abbiamo di noi stessi, tutto centrato su di un “io” che si sente separato ed isola­to, fino ad abbracciare la confortante inclusività del “noi”.

Dobbiamo riconoscere che siamo esseri non solo fisici, ma anche spirituali, che viviamo in un mondo fatto di relazioni.

E a questa totalità e a queste relazioni che gli sciamani da millenni guardano quando osservano un essere umano: noi e la Natura circostante, noi e gli altri, noi e il mondo spirituale, noi come custodi, e non come semplici utilizzatori, della meraviglia che ci circonda.

Sciamanesimo e guarigione è un testo ricco di spunti di riflessione, uno strumento utile non solo agli studiosi e ai praticanti di sciamanesimo, ma anche a coloro che desiderano integrare nella loro vita queste pratiche millenarie.

Chiunque sia in generale interessato alla psicologia, alla spiritualità e alla crescita personale troverà illuminante la sua lettura

Sciamanesimo e Guarigione
Guarigione dell’anima e metamorfosi dell’io

Voto medio su 3 recensioni: Da non perdere

TI POTREBBE INTERESSARE

La guarigione dell’anima secondo il dottor Zhi Gang Sha – Prima guarisci l’anima, poi seguirà la guarigione del corpo e della mente. Zhi Gang Sha ( 1956 vivente) – Il dottor Zhi Gang Sha ha sviluppato molte semplici tecniche per la guarigione energetica, una di queste consiste nel lavoro con il numero di guarigione sacro da lui dato 3396815 – Al riguardo il dottor Sha propone due esercizi… [ Continua ]

ARTICOLI CORRELATI

Manuale Completo per la Guarigione Quantica – Guida dalla A alla Z per autoguarire da oltre 100 malattie. [ Scheda dettagliata ]

Lascia il tuo commento:
Precedente Meditazione Successivo Affermazione di Perfezione