Sciamane – Donne che si Risvegliano

Sciamane – Donne che si Risvegliano. Riscopri l’antica Dea che è in te.

Le Donne sono per natura Sciamane e si stanno risvegliando…

Impara a nutrire l’energia femminile che è in te… il potere femminile esiste da sempre e gli studi di antropologi e archeologici confermano che un tempo esisteva una società pacifica e matriarcale che venerava una Dea.

Ogni donna s’incarna in questa divinità che, come un utero primordiale, dà origine a tutti gli esseri viventi.

Questo libro nasce con l’intento di far riscoprire a tutte le donne il loro valore e infinito potenziale ad oggi sopito.

Ogni donna nasconde in sé un’antica Dea, simbolo di unione tra quello che viene definito microcosmo e macrocosmo.

Le donne hanno bisogno di riprendere coscienza e consapevolezza della loro straordinaria capacità per poter esprimere a pieno la sciamana che alberga in ognuna.

Un libro ricco di nozioni sul ruolo femminile nella storia e di esempi pratici di donne che sono riuscite a risvegliare il loro potere femminile.

Cos’è successo? Come si è potuti arrivare a una società in cui gli uomini dettano legge, una legge fatta di sessismo, sopraffazione e guerra?

Ci hanno fatto credere che l’unica responsabile della “caduta” sia stata una donna, Eva, che ha osato cogliere il frutto proibito della Conoscenza.

Dalle più recenti ricerche emerge invece che i responsabili del cambio di paradigma sono stati proprio quegli uomini che hanno inventato la storia di Adamo ed Eva.

Gli archeologi e gli antropologi moderni hanno trovato innumerevoli reperti che dimostrano come da 25.000 fino a 5.000 anni fa esistesse una società pacifica, matriarcale e matrilineare, che venerava una Dea.

Alle donne era permesso esprimere se stesse, occupavano posizioni di rilievo nella società e avevano la completa gestione del proprio corpo e della propria sessualità.

Nessun ruolo le schiacciava e le confinava in alienanti gabbie sociali: non esisteva il concetto di coppia, né il matrimonio, né il possesso dell’altro, né, di conseguenza, l’adulterio e le relative penalizzazioni.

I figli nascevano spontaneamente e tutta la comunità si faceva carico della loro educazione.

In particolare, uomini e donne veneravano la Dea, una sorta di utero primordiale da cui tutto si è originato e che in ogni singola donna s’incarna.

Si riteneva che la donna fosse il legame tra il microcosmo e il macrocosmo, si rispettava e si onorava come espressione della Dea.

Sciamane. Donne che si risvegliano”. Documentario di Giovanna Lombardi

L’Autrice. Giovanna Lombardi è una scrittrice, sceneggiatrice e documentarista, da sempre appassionata di misteri. Dal 2006 ha cominciato a sentire l’esigenza di divul­gare il risultato delle sue ricerche attraverso dei docu­mentari, due dei quali sono visionabili sul sito inter­net relativo a questo libro.

Sciamane
Donne che si Risvegliano

Voto medio su 2 recensioni: Da non perdere

Ordina su Il Giardino dei Libri

Leggi…  La dea  estratto dal libro “Sciamane – Donne che si Risvegliano”

Molte persone trovano nel legame con la natura e nella visione dello sciamano una via alternativa al mondo moderno, che è mutato per via di una società troppo tecnologica e ancor più materialista. Ne parliamo in questo articolo


Articoli correlati…

L’ uomo Nuovo – Libro Dai creatori alieni al primo contatto

Eleganza Divina – Risvegliare l’autostima per vivere pienamente il proprio potenziale di bellezza – Con gli insegnamenti e i rituali dello Sciamanesimo di Tradizione Italiana.

Il Risveglio della Dea – Il potere sciamanico delle donne. La via femminile alla guarigione

Donne che Corrono coi Lupi – Il mito della donna selvaggia. Il libro-culto che ha cambiato la vita di milioni di donne.

Lascia il tuo commento:
Precedente Il problema è che tu ancor non ci credi Successivo Affermazioni Scientifiche di Guarigione + Meditazioni Metafisiche