Scegli di Essere Ricco – Choose to Be Rich

Scegli di Essere Ricco: è un corso composto da 3 manuali completi per studiare, apprendere e creare il tuo benessere economico.

Tre libri ricchi di idee, con informazioni pratiche ed esercizi, sono una mappa per la tua nuova vita libera finanziariamente. 

Con il primo manuale, “Pensa”, potrai liberarti di vecchie credenze e abbracciare nuove idee verso la libertà finanziaria.

Con il secondo manuale “Apprendilo”, imparerai le conoscenze necessarie per proseguire il tuo cammino.

Infine, nel terzo manuale, “Fallo”, potrai seguire un programma dettagliato specificamente progettato per aiutarti a raggiungere la tua destinazione.

Scoprirai nuove prospettive sul denaro con cui mettere a frutto i tuoi punti di forza interiori e realizzare i tuoi sogni.

Introduzione

La vita è tutta questione di scelte. Quando avevo solo nove anni scelsi di diventare ricco. Al tempo avevo due padri, uno ricco e uno povero. Uno era il mio genitore naturale, il mio padre povero, uomo istruito e intelligente, con un dottorato di ricerca. L’altro, il suo migliore amico, era il mio padre ricco, che non arrivò nemmeno a finire la seconda media. Entrambi uomini di successo con carriere brillanti, hanno lavorato sodo per tutta la vita. Entrambi guadagnavano bene, eppure uno aveva sempre problemi economici, mentre l’altro sarebbe diventato uno degli uomini più ricchi delle Hawaii.

Il primo lasciò dietro di sé solo bollette da pagare, mentre alla propria morte il secondo lasciò decine di milioni di dollari alla famiglia, alla Chiesa e in beneficienza. Entrambi mi hanno dato dei consigli, anche se molto diversi tra loro, ed entrambi davano importanza all’istruzione, ma non mi hanno suggerito lo stesso percorso di studi.

Se avessi avuto un solo padre, sarei stato costretto a scegliere se ascoltare o rifiutare il suo consiglio, ma averne due mi ha dato la possibilità di confrontare tra loro punti di vista diversi: quello di un ricco e quello di un povero. Invece di limitarmi semplicemente ad accettarne uno e rifiutare l’altro, ho cominciato a riflettere, a confrontare e infine a scegliere con la mia testa.

Il problema era che il ricco non era ancora ricco, e il povero non era ancora povero. Entrambi erano appena all’inizio delle loro carriere, costretti a barcamenarsi tra soldi e famiglia, ma ognuno aveva già idee molto diverse sul denaro.

All’età di nove anni decisi di non dare ascolto al mio padre povero, anche se tra i due lui era quello laureato; scelsi invece di ascoltare il mio padre ricco e di imparare da lui tutto quello che dovevo sapere sul denaro.

In altre parole, scelsi di diventare ricco.

Le lezioni che appresi da lui sono le stesse che sto per condividere con te. Quando siamo giovani, di solito è qualcun altro a scegliere per noi, ma crescendo impariamo a prendere da soli le nostre decisioni: un processo lento e graduale, carico di gioie ma anche di frustrazioni.

Ora è giunto il momento di fare una delle scelte più critiche della tua vita, e decidere se vuoi prendere il controllo delle tue finanze. Perché parlo di “decisione critica”? Perché assumendo il controllo delle tue finanze sarai in grado di costruirti una nuova vita.

Si tratta in realtà di una serie di tante piccole decisioni; la decisione di cambiare il tuo futuro finanziario è solo una mossa preliminare. La scelta più critica è quella che segue, e che devi rinnovare ogni giorno non appena apri gli occhi la mattina. Sarai in grado di perseguirla fino alla fine?

Questo programma è una mappa verso la tua nuova vita: attraverso tre libri, ti farai strada in un vasto terreno ricco di idee, informazioni pratiche ed esercizi pensati non tanto per determinare la tua direzione, ma piuttosto per illuminarti la via.

Per prima cosa dovrai valutare attentamente la tua situazione finanziaria. Nelle prossime pagine affronterai paure, vecchi modi di pensare e altri ostacoli nascosti che finora ti hanno impedito di avanzare. Stenderai una lista dei tuoi punti di forza e delle tue passioni, cose che hai sempre posseduto senza mai rendertene conto e che ti permetteranno di uscire dal labirinto finanziario in cui ti trovi. Scoprirai nuove prospettive sul denaro con cui mettere a frutto i tuoi punti di forza interiori e realizzare i tuoi sogni.

Il padre ricco diceva sempre: “Tutti abbiamo la possibilità di scegliere. Io ho scelto di diventare ricco, e rinnovo la mia scelta ogni giorno.”

Congratulazioni!

Hai scelto di raggiungere la libertà finanziaria.

“Il motivo principale per cui molti hanno difficoltà finanziarie dipende dal fatto che sono andati a scuola per molti anni senza apprendere nulla sul funzionamento del denaro. Così le persone imparano a lavorare per i soldi, ma non imparano come far lavorare i soldi per loro” (Robert T. Kiyosaki)Ora è giunto il momento di mettersi al lavoro.

Scegli di Essere Ricco - Choose to Be Rich - Libro
Corso completo con i 3 passi per il tuo benessere economico

Approfondisci i temi divulgati da My Life con questi corsi della My Life University su Comunicazione, Crescita Personale, EFT, Frequenze di Guarigione, Medicina Energetica, Memoria e Apprendimento, Motivazione, PNL, Psicologia, Rilassamento e Benessere, Spiritualità. Per vedere quali cofanetti sono disponibili clicca qui »


Articoli correlati…

L’One Minute Millionaire. La via illuminata verso la ricchezza

Le 5 Lezioni che un Milionario ha dato Solo a Me Sulla vita e sulla Ricchezza

Cashflow 101Gioco da tavolo. Fai lavorare i soldi per te… in modo da non dover lavorare sodo per i soldi!

Lascia il tuo commento:
Precedente Il Lavoro dei Tuoi Sogni Successivo L'era della Luce